giovedì 12 aprile 2012

[manga e anime] Acquistini II, e discorsi su Evangelion

Oggi mi sono finite tra le mani un bel po' di cosine!

Stamattina ho deviato la strada normale che va dalla stazione alla Facoltà di Storia dove avevo lezione, e sono passata dalla mia fumetteria universitaria: non è fornitissima, ma sicuramente ci sono più cose che nel deserto che è quella della mia cittadina (farei un post da ridere sulle possibili fumetterie, ma ci ha già pensato Acalia).

Ho recuperato:
- Toradora 3, che mi mancava per poter leggere il quattro, che avevo già acquistato;
- Karneval 1, che volevo provare (non sono molto fiduciosa ma voglio dargli una possibilità >_<);
- The voice of Redemption, che è un manga stranissimo con una copertina che peraltro mi ha attirato solo per il protagonista, strano appunto. Sullo sfondo, dietro a lui, c'era una donnina tettona che m'ispirava meno di zero; l'ho sfogliato e ho visto tutte delle cose che mi hanno fatto decidere "sì, lo prendo". Poi, se non ci resto troppo male (spero di no), dirò com'era.

E poi mi è arrivato il corriere con i dvd che avevo ordinato giovedì scorso: se posso compro sempre tutto di persona, ma trovare i dvd di anime senza prendere treni qui è praticamente impossibile o un terno al lotto anche quando sono appena usciti, così dopo aver trovato tutto a un prezzo sacrosanto su un sito italiano specializzato ** ho ordinato - con contrassegno sotto consiglio di mamma - e oggi è arrivato tutto, il quinto giorno previsto dei 5/6 preventivati!

I dvd sono:

- The Feature Film Evangelion
- Evangelion: You can (not) advance I.II
- Evangelion: You can (not) pass

Sì, molto vario XD Il fatto è che voglio vedermi tutto di Evangelion, di cui mi mancano due episodi per finire la serie principale. Non sono sicura che farò un commento dopo averlo visto, perché mi ha lasciato il cervello incasinato da morire.
E' una cosa che penso possa capire solo chi un po' lo conosce, fatto sta che nel suo modo è straordinario, in questo ci credo fermamente.

Se v'interessa, finora (ripeto, sono a 24 episodi su 26 della serie principale) il mio personaggio preferito è Shinji Ikari, e la prima volta che ho pianto guardandolo è stato ieri.
[INIZIO SPOILER]

Quando Misato (che penso sia il mio secondo personaggio preferito a pari merito con Asuka, anche se in modi profondamente diversi) sente il messaggio di Kaji in segreteria e comincia a piangere, io sono partita a singhiozzare. Quindi è finito che piangevamo e singhiozzavamo tutte e due.
Che poi non si è fermata a questa semplice perfetta sincronizzazione: io ero a letto, con le braccia sulle ginocchia coperte dalle lenzuola, e tutte le volte che mi muovevo in un dato modo mentre non riuscivo a smettere di piangere ed emettere versi inquietanti, Misato FACEVA GLI STESSI IDENTICI GESTI.
Era una cosa da fuori di testa.

 Quando poi Shinji la sente gridare da dietro la porta e non sa che fare mi sono sentita così male che pensavo... non lo so cosa pensavo, ma mi sentivo mezza nel panico e mezza sospesa su un pozzo scuro senza fine. Mi faceva male alle orecchie sentirla piangere così, era come se mi rimbombasse dentro e volevo pregarla di smettere.

E ora smetto di parlarne perché se penso a una data cosa ricomincio.
[FINE SPOILER]

 Ve lo consiglio solo se avete un certo stomaco, perché è un mattone sullo stomaco che vi porta giù.

Fate conto che la Divina Commedia è un milione di volte più leggera, ecco.

Adesso vado a ninnare, e come dicevo dubito che sarò in grado di fare un post vagamente serio su tutto Evangelion, ma non escludo che rifinirò a parlarne.



NON DEVO FUGGIRE.

6 commenti:

  1. Ciao!
    Carini gli acquisti!
    A me Karneval non è dispiaciuto affatto: l'edizione è buona, e la storia sta procedendo abbastanza speditamente...in più ci sono le possibili sfumature shonen ai, che al momento si possono giusto intravedere all'orizzonte, ma tanto mi basta per continuare la lettura ^_^!
    Riguardo Evangelion, sono una grande fan ormai da tempo, e aspetto con l'ansia l'uscita dei prossimi film, anche perchè, come si vede già nel secondo film, la storia potrebbe discostarsi (e non si sa di quanto) da quella originale...se poi ti ha lasciato il cervello incasinato dopo solo i primi 24 episodi, aspetta di vedere gli ultimi due...anche per una questione di budget (all'inizio non aveva avuto un grande successo...)sono molto "particolari" come impostazione narrativa...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di leggerlo e poi riferisco >.< Più che altro è che comincio ad avere dei problemi con quei manga che smebrano fatti con lo stampino, in ogni campo shonen-shoujo-yaoi, e ultimamente mi sembra che da noi ci stiano dando dentro con queste fotocopie senz'anima, per questo quando compro manga di un tipo molto "chiaro", se capisci che intendo (in questo caso direi shonen-un po' shonen-aioso, tipo O7-Ghost), ho sempre dei dubbi ;_;

      Incrocio le dita!


      Adesso mi vedrò tutto, anche se spero di non perdermi tutto con le spiegazioni come è successo con l'ultimo episodio ;_; Nel senso, il grosso ovviamente l'ho capito, non sono scema XD , ma tutta la parte su Adam e Lilith devo un attimo metabolizzarla.

      Anche a te, io finisco qua e poi torno a studiare! *gh*

      Elimina
  2. I film di Evangelion mi sono sempre riproposta di guardarli ma in realtà sto attendendo che finisca la serie, in modo da farmi la mia solita maratona ^^
    In realtà non ho mai visto neanche tutta la serie classica ma ho letto il manga. Posso dirlo? (Non ti offendi vero?) Trovo Shinji Ikari uno dei personaggi più insopportabili di sempre. In tutte le scene in cui piange o si lagna mi viene un fortissimo istinto di prenderlo a schiaffi XD (Sono gusti, che ci vuoi fare, ma non ce la faccio proprio XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, anch'io a volte penso che non ce la può proprio fare, però continuo a sentire i soliti sentimenti per lui XD!

      Dei film deve uscire ora (se non è proprio già uscita da poco XD) il trzo su quattro, poi suppongo che manchi l'ultimo e poi fine (come minimo poi si scopre che uscirà una nuova serie da trenta episodi ''XD).

      Elimina
  3. Nooooooooo, Shinji noooooooooooooooo! XD Mi irrita da morire! XD Va beh, in fondo io ho dei gusti particolari: da piccola avrei messo la faccia di Spank (di Hello Spank!) nel tostapane XD
    Comunque, tornando a Eva, io preferisco Asuka (anche se a volte la prenderei a schiaffi :P).
    Ho visto l'anime e letto il manga, davvero complesso, ma molto molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, Asuka per me è esattamente dopo di lui, a pari merito con Misato coem dicevo! :3

      A breve guarderò tutto quello che ho, speriamo in bene...

      Elimina