lunedì 16 luglio 2012

[Heart] Film belli e varie

Cercherò di pubblicare già in giornata il giorno nove del Meme, al massimo si va a domani <3 Intanto ne approfitto per fare un Heart nuovo, ormai ho un po' di cosine da raccontare.







 A) Parlando di film: ne sto vedendo moltissimi in questo periodo. Ho già fatto un commentino a The Amazing Spiderman come inciso al post su Kiss Ariki, e nel frattempo ho visto anche Biancaneve e il Cacciathore.

A me è piaciuto molto: è parecchio lungo e ha un finale come minimo "aperto" dal punto di vista sentimentale XD ma mi ha proprio preso. Nonostante sia lungo lungo, con un sacco di avvenimenti e parecchi personaggi, si vede che tutto si concentra su Bianacaneve, la Regina (Ravanna, nome che sinceramente non amo immensamente XD ma è una cosa senza importanza rispetto al resto <3) e il Cacciatore (personalmente questa cosa di non sapere il suo nome vero, invece, mi piace moltissimo èWè ma anche qui è una cosa personalissima).

Biancaneve e il CacciaThor

La Regina (Charlize Teron) secondo me qui è veramente ma veramente brava (come attrice credo proprio "la più" del film in assoluto, sia tra i maschi che tra le femmine), le parti in cui mostra le sue reazioni isteriche (si vede bene che è quantomeno mentalmente instabile) sono grandiose. Quando le schizzano gli occhi dalle orbite fa proprio paura, e diventare delle pazze spaventose quando si ha un così bel viso secondo me dice molto sulla bravura quantomeno espressiva.

Biancaneve: a me è piaciuta <3 Non ho mai odiato la "monoespressività" di Kristen Stewart, a me sono sempre piaciute quel preciso di tot di facce che sa fare nei film (nei photoshoots ne mostra anche altre, ma bisogna ammettere che nella sua filmografia non ha avuto molte occasioni per mostrare grasse risate a occhi chiusi). Poi Biancaneve in questo film di suo ha un carattere che può non essere considerato una botta di simpatia, e decisamente un po' il gene della perfettina XD ma anche qui non è mai stato una carattristica di quelle che odio tremendamente. Diciamo che se mi trovassi ad averci a che fare probabilmente finiremmo a bisticciare con facilità, ma altrettanto probabilmente finirei per volerle comunque bene.


Chris Hemsworth... oh, E' BRAVO. Io non sono affidabile quando si tratta di lui, lo ammetto, perché proprio mi basta vederlo lì per sorridere come una totale cretina felice. Ho questa cosa gigante per lui, non ci posso fare niente, mi colpisce delle corde (estetiche, ormonali, stranamente-sentimentali, tutto) che mi rendono un essere senza cervello. Però dal basso della mia immensa debolezza dico che oltre a tutto questo, è proprio bravo a recitare. Ecco. Peraltro per me rimane uno dei personaggi principali, soprattutto nell'interesse di chi guarda, nonostante per carettere non sia esattamente il più loquace della truppa.

So già che ci sarà il sequel, ma sinceramente se lo vedrò o meno dipende tutto dalla trama del suddetto: se mi sembrerà una boiata buttata lì per continuare a macinare biglietti, passerò. Infatti nel suo essere tanto aperto, a me il finale va benissimo anche così: Biancaneve quado viene incoronata si mette a fissare la porta per tutto il tempo, e poi lo si vede lì di lato che osserva con la faccia concentrata. Anche qualcuno meno portato di me all'immaginazione può benissimo decidere da sé come finirà, soprattutto contando che il bacio di William si è dimostrato totalmente inutile XD al contrario di quello di qualcun altro (anche se dubito l'interessato se ne sia reso completamente conto).

Il fatto di scrivere tutto questo discorso mentre ho in sottonfondo "Il bacio del vero amore" da Come d'Incanto (senza averlo fatto apposta, ve lo giuro) penso dovrebbe farmi riflettere sulla testa che ho, ma anche no.

Poi, cosa che ho apprezzato tantissimo: le citazioni. In questo film ce ne sono UNA PACCATA, sia dal film Disney (che vabbeh, d'uh, era abbastanza ovvio) che da altro. Dovrei rivederlo tutto (e lo farò mercoledì, probabilmente XD lo farò a data da desinarsi, ma accadrà e_e) per ricordarle una per una, ma nel mentre ho detto "nuooo, ma è una citazione di !" una marea di volte.
In primis ce n'è una che ho visto solo a pezzi, perché mi sono tappata gli occhi: la morte del cavallo, che per quel che sono riuscita a guardare è uguale, pure per certe inquadrature (sì, i traumi causano memoria fotigrafica) a quella che avviene nella Storia Infinita. Mi sono fatta avvisare alla fine per ricominciare a guardare, perché non la sopporto, ma quando è partita mi è preso un colpo.

Poi ci sono i riamandi alle varie leggende, e vabbeh, anche quelli li sapete: fate, spiritelli, IL TROLL DEL PONTE (sarà che è uno di quelli che ho scoperto più recentemente, solo da qualche anno, ma adoro quest'idea - che pure di suo sarebbe spaventosa).

Aggiornerò il post quando avrò rivisto le altre <3



B) Parlando di studio:

Oggi stesso dovrei rimettermi a studiare. Mh. Sì.
Ho dato due esami, il 25 e 26 giugno, come avevo accennato in modo più o meno random, e anche se ora dovrei mettermi a studiare per quello di settembre mi cade l'anima all'idea.
In qualche modo ce la farò. Non so ancora come, ma .



C) Parlando di fanfiction Thorki: sta succedendo il finimondo perché sono state cancellate dall'EFP tutte quelle a rating rosso (cioè quelle con scene zozze esplicite), e la cosa ha fatto girare più di un paio di balle (anche se in questo specifico caso sarebbe da dire ovaie). Non entro nel merito della questione, anche perché è uno di quei flame troppo incasinati per starci dietro senza perdere LE ORE (e anche no, quel paio l'anno che mi diverto a seguire devono essere quantomeno organizzati, valangate di NEJFEAIBFEIA sparsi... decisamente passo), ma mi sento di dire che certa gente che a  quanto pare gode immensamente del fare tempeste in bicchieri d'acqua (da ambo le parti) dovrebbe seriamente trovarsi un hobby che scassi meno le altrui palle.

Io poi ho proprio dei problemi a sopportare i tizi che on the web vengono a scassare la minchia perché NON SI PUO' SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA TOTALMENTE IN-CON E PUNTO, della serie che mi viene da trollarli in modo molto bastardo, ma chiudiamola qui: del resto questi poveri esseri credo abbiano la vita già abbastanza rovinata dai propri principi più o meno pazzo-deliranti.

La vera faccia delle Wonderina93 di questo web-mondo (forse)



6 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto molto Biancaneve e il Cacciatore! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto! ** Girellando su Google ho trovato quasi solo critiche e la cosa mi ha un po' intristito (relativamente, eh, non è che uno ci si faccia tanti problemi XDDD), quindi comunque vedere altri che hanno apprezzato mi rallegra moltissimo! ^^

      Elimina
    2. Anche io ho visto un sacco di critiche.. molti criticano la protagonista solo perchè era in Twilight altri dicono che è brutto il film.. ma io veramente non capisco che cavolo vogliono dalla vita; è Biancaneve, non è mica il film del secolo. Secondo me è bellissimo, non mi importa se gli altri si aspettano chissà quale introspezione filosofica.. io lo prendo per quello che è: una favola fantasy!

      Elimina
    3. Non potrei quotarti più di così. Dico davvero, ogni.singola.parola.

      Elimina
  2. Su Biancaneve e il cacciatore non dico nulla perché, come sai, l'ho trovato bruttino :P A parte la bravura e bellezza della Theron e la gnoccheria del Cacciatore, la trama mi è parsa deboluccia.
    Noooooooooooooo, davvero stanno togliendo le ff con scene hot? Chepppppalle! Pure su fanfiction.net sta accadendo la stessa cosa! Cos'è 'st'ondata puritana?! Mi fa decisamente incavolare una scelta del genere! Non ne capisco il motivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il casino con la rimozione è continuato per un certo tot, con accuse e gente che se la prendeva sul personale (da ambo i lati) in una maniera imho terrificante O_O Più che altro perché si insultavano pure le persone (da un lato le fan hanno detto subito di tutto a Erika e compagnia, dall'altra a un certo punto questi hanno cominciato a dirne di tutte alle fan, e a fissarsi con una fic perché secondo loro era pregna di incesto/violenze eccetera, con tanto di tizi che urlavano praticamente "PENSATE AI BAMBINI! SE UNO E' STATO VIOLENTATO E LEGGE POTREBBE RIMANERE TRUMATIZZATO". Unademenzialità che non ti dico, e fai conto che io ne ho seguito solo una minima parte xDDDD).


      Comunque se dyo vuole su livejournal e AOI3 queste chiusure non ci sono e dubito ci saranno *perlomeno incrocia le dita*

      Elimina