giovedì 19 luglio 2012

[my tastes] 11° Giorno 30 giorni di Anime e Manga – Acalia edition!

Giorno 11 - La tua prima cotta per un personaggio anime

Siccome iniziare direttamente con la risposta probabilmente vi farebbe dire "ma sparati", facciamo una mini-specifica: alcuni anime li guardavo già alla materne, okay? Okay. (e parlo degli anime, eh, quindi restano fuori l'Albero Azzurro e i cartoni della Banda dello Zecchino - aka Chi ha incastrato Carmen San Diego? e il telefilm di Alex Rider).
Gli anime che guardavo a quattro/cinque anni erano Heidi, Pollon, Là sui Monti con Annette e la serie a cartoni di Topo Gigio. Probabilmente guardavo già anche Anna dai Capelli Rossi e Storie della Bibbia (in modo parecchio random, lo davano a volte alla fine della Banda dello Zecchino la domenica mattina) i Puffi no perché ho scoperto su Wikipedia che erano di Hanna e Barbera

L'unica cotta papabile in tutto questo per me credo fosse Peter, ma da quel punto di vista non mi ha mai preso ò_ò

Poi sono andata alle elementari e in terza ho scoperto i Pokemon: ho messo Ash nei personaggi maschili per me più importanti, ma non a livello di cotta. Gli voglio un bene dell'anima, ma non mi sono mai innamorata in senso romantico. Questo non mi ha impedito di continuare ad aspettare che si mettesse finalmente insieme a Misty, e tuttora io so che loro erano (SONO) innamorati. Tanto, come ho detto a più riprese, per me le serie post prima sono delle ciofecate senza arte né parte (se guardate l'ultima serie il protagonista manco assomiglia più ad Ash, una roba che dire "la tristezza" è fargli un complimento).

Dopo ho cominciato a guardare più attentamente Bim Bum Bam, e così ho cominciato a macinare tutti gli anime del pomeriggio. E ho scoperto Rossana. Ed Eric, al secolo Akito Hayama.
Ecco, a quel punto BUM.

Non metto la foto perché non credo (SPERO) ce ne sia bisogno. Penso di essere stata incottita tipo dal primo fotogramma in cui appare. 
Non ero la sola tra le mie amiche, quindi ero tranquillamente supportata, e tuttora la pensano così <3

Comunque sia, le elementari sono andate avanti, a me lui ha continuato a piacere più di tutti e al resto ho già accennato nei vecchi post.


See you next!


8 commenti:

  1. C'entra ben poco col tema del post, ma ho scoperto recentemente che In principio: Storie della Bibbia che trasmettevano sulla Rai è un anime, e peraltro ideato da Osamu Tezuka (poi realizzato da Osamu Dezaki a causa della morte di Tezuka). In effetti a ben guardarci lo stile è il suo, però sono stata parecchio sorpresa quando l'ho letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ma sul serio? O_O Io già da piccinissima ero convinta che fosse una specie di cosa europea °.° Non l'avrei mai detto, anche perché non avendo grande conoscenza di Tezuka non sono in grado di riconoscerlo >< Però grazie per avermelo detto, è una cosa che mi fa sinceramente piacere sapere! Già che ci sono modifico il post e lo metto tra gli anime.

      Elimina
  2. A me i Puffi piacciono ugualeee.. certo, non immaginerei mai romanticherie con loro ma mi piacciono! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, li ho tolti dalla lista (per modo di dire XD) solo perché come "anime" quindi non valgono ;_; ci sono rimasta così "°.°" sembrano molto più un anime che non un cartone di H&B O_o

      Pure io le romanticherie non riesco a vedercele, li penso sempre in altri situazioni XD (il mio preferito comunque credo che sia Puffo Quattrocchi)

      Elimina
  3. Su Eric/Akito ci avrei quasi potuto scommettere. E' veramente bello iniziare la propria carriera di lettrice e spettatrice con una serie che si ama così tanto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti! ^^ Gli anime ho cominciato ad amarli dapprima grazie ai Pokemon, ma i manga invece proprio tramite Kodocha ^W^

      Elimina
  4. Io ho iniziato a vedere anime che ero piccolissima. Sono cresciuta nell'epoca d'oro, quella in cui si vedevano cartoni animati a tutte le ore.
    La mia prima cotta, risalente ai primi anni '80, è stata per Joe Shimamura (Cyborg 009)...mamma che fiQo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci metterei la firma per riavere un periodo così XD (o anche di nuovo un benedetto "contenitori" come bim Bum Bam, peraltro ci scommetteri soldi che risolleverebbe almeno in parte la situazione da suicidio che è la tv normale con i suoi programmi - chiamiamoli così per essere gentili XD - ...)

      Elimina