lunedì 9 luglio 2012

[my tastes] 4° (B) Giorno 30 giorni di Anime e Manga – Acalia edition!

Giorno 05  - Il tuo personaggio maschile preferito Venti personaggi maschili degni di nota

Ed ecco la parte B! Visto che me l'avete chiesta presto o tardi farò anche una C con i personaggi "non importanti, fondamentali" per me, probabilmente senza commenti, come diceva Acalia: giuro che non è per fare la Figona Misteriosa Con un Oscuro Passato (...?), è solo che tutte le volte che provo a parlare di loro su Internet finisco per cancellare tutto e non postare niente perché mi sembra di minimizzare in modo atroce l'importanza che rivestono per me e i miei sentimenti.

Comunque, ecco altri dieci personaggi che amo e su cui sono in grado di dire qualcosa.

11. Sebastian Michaelis, Kuroshitsuji (Yana Toboso)
E' l'ultimo arrivato dei maggiordomi e guardie del corpo del mio cuore.
Vi dico solo che finiti i primi volumi mi misi a googlare come una dannata per saperne di più sui maggiordomi: sapevo già che in nessun caso avrei potuto assumerne uno, per il semplice fatto che vivo in una casa normale e non in una villa e pure quando lo dico per scherzo mia mamma si stufa (non è scema, lo sa che dietro a un tot di "per scherzo" ci sta il desiderio malcelato).
Comunque venni fuori dalla ricerca senza una gran voglia di avere vicino nessuno di quelli di cui avevo letto, perché non erano esattamente come Sebastian, né d'aspetto né d'aria in generale.
Questo per dire cosa è capace di farmi Sebastian, ecco.

12. Arthur Kirkland, Axis Power Hetalia, Hidekaz Himaruya.
L'Arthur di cui parlo è quello del manga e dell'anime, con la gentile partecipazione talvolta di quello traslato nelle fanart e in alcune doujinshi (non tutte, eh, per motivi che chi ha idea di cosa siano le doujinshi credo capirà XD). Amo lui, quello vero, e amo anche il fatto che così spesso nel fandom si sappia ricreare in modo anche approfondito la sua personalità.
Talvolta nascono delle sue versioni, diciamo AU, che diventano un mondicino a parte (vedi Otoshigo).

13. Kichou, Me de Shireru (Itsuki Kaname e Suzuki Ami)
Di belloni yaoi che possono popolare i sogni di qualsiasi ragazza ce ne sono tantissimissimi, ma Kichou per me è speciale: non tanto perché è bello, non tanto perché è straziante, ma sai com'è, lui è quello secondo cui The princess was about to get kidnapped by the bad guys, and there was no way I was going to let that happen.
The princess è un uomo, the princess è più bello della maggior parte delle ragazze che conoscete e Kichou lo ama: lo stesso faccio io.
[nb: ho cambiato in piccola parte la classifica e messo qui Kichou, mentre Sesshomaru sta nella parte A]

14. Signor Sakura, Sunadokei - La Clessidra (Hinako Ashihara)
Probabilmente di lui ci ricordiamo io, l'autrice e tre gatti con una memoria fotografica, ma il signor Sakura è l'amore di passaggio della protagonista della Clessidra. E' un uomo burbero, bello e con cui An palesemente non si trova, non era destinata.
Questo non mi ha impedito di ritrovarmelo inciso nel cuore e pensare che An non capiva granché 8confermatissimo nel finale =_=). La mia mente malata si è fatta un film in cui la ragazzina amica di An che lo incontra (credo la sorellina di uno dei due amici e pretendenti di An, o di lei stessa) da grande lo ritrovi, e nonostante i millemila anni di differenza d'età tra i due, si metta con lui e vivano felici e contenti.
Sì, sono di quelle per cui trent'anni di differenza non sono affatto un problema se i due s'innamorano  è_è *pensa a se stessa che sta insieme a uno con l'età di suo padre e le piglia un po' male, ma oh, PUO' SUCCEDERE (e nel manga non credo ci siano nemmeno trent'anni interi ;;)*

15. Johnny Rayflo, Vassalord (Nane Chrono)
Ora, lo so che son banale, ma ritorniamo a quelle situazioni della categoria Manga Letti in Condizioni Mentali Particolari.
Fate conto che buona parte dei volumi usciti finora di Vassalord li ho letti malata e con la febbre.
Ve la farò breve: quando ho la febbre, d'inverno, io non sono proprio mortalmente dispiaciuta. Non lo sono perché, a parte avere la mamma che mi cura e tutta la famiglia che mi viene a trovare a turno (avere l'influenza e doversi curare da soli credo sia una delle cose più deprimenti del mondo), la mia mente annebbiata dalla febbre e dalle medicine prende il volo. Per minimo tre giorni veleggio verso un mondo parallelo fatto di sogni che mi paiono più veri di quel che vedo nella veglia, e pura la suddetta veglia dopo un po' diventa come uno strano sogno fortissimo dove quello che vedo diventa potente come una mazzata sui denti.

Ho avuto febbri colme di pensieri su come sarebbe stato il film di 17 Again (per poi rimanerci un po' male perché quello che mi ero sognata e vista e rivista da addormentata non corrispondeva al film effettivo), di sparate pomeridiane di Sailor Moon con prima l'anime disegnato a cane di Naruto; l'ultima volta grazie alla mia settimana di febbre delirante ho scoperto Orgoglio e Pregiudizio (il libro e film)... ed entrambe le ultime febbri che ho avuto, mi sono letta e riletta Vassalord.

Rayflo ho preso ad amarlo con tanta forza mentre ero in me solo per metà, rileggendo e riguardando in continuazione alcune parti... anche al prossimo volume che uscirà, credo aspetterò la febbre successiva per leggerlo.


Anime Moment

Gli ultimi cinque che cito sono tutti personaggi che ho imparato ad amare attraverso gli anime, infatti per il resto ho postato solo gente di cui ho letto il manga (poi magari c'è pure la versione animata, ma ciò non toglie che per me l' "importante" vero in quei casi sia il manga originale).
Non metto commenti perché nel quarto caso voglio farci un post a parte, mentre gli altri fanno parte della categoria "me non avere parole adeguate a spiegare".


1. Brok della unica e vera "prima" serie dei Pokemon
2. Goro di Detective Conan
(notare che le rispettive serie per me sono tra le Fondamentali, e i personaggi citati sì li amo, ma non quanto i protagonisti)
3. Il nonno di Heidi
4. Matthew di Occhi di Gatto
5. Otonashi di Angel Beats!


Notare di nuovo: soprattutto nel caso degli ultimi cinque la classifica è solo in parte "per preferenza": Matthew e Otonashi li amo entrambi da morire, ma sono così diversi e appartenenti a realtà talmente differenti, che fare un paragone di semplice preferenza è davvero impossibile!

7 commenti:

  1. AHAHAHAHAH! ..il nonno di Heidiiii.. non ci posso credere, non mi sarebbe mai venuto in mente.. credo che questa notte dormirò ridendo!

    La Clessidra non l'ho ancora letto.. prende polvere insieme ad altri.. cmq sono curiosa di scoprire il signor Sakura! xD

    Anche io sono una fan di Brok! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io il suo nonno l'ho sempre adorato, della serie che per metà guardavo heidi per lui già all'asilo <3<3<3

      La Clessidra secondo me è belo, però preparati spiritualmente perché è deprimente come la morte.

      E poi, viva Brok! Ecco.

      *commenti mezzo deliranti delle undici di sera estive*

      Elimina
    2. Sono abituata alle cose deprimenti.. è un genere che mi piace.. :p

      Elimina
  2. Commento adesso che il mio post è pubblicato così non c'è quel dico e non dico fastidioso. Innanzitutto vorrei far notare che Sebastian e Sesshomaru hanno preso tre voti su tre!

    Alcuni di quelli che hai citato non li conosco, altri (tipo il nonno di Heidi) mi hanno fatta capottare sulla sedia (lol) e altri ancora sono molto interessanti (tipo Arthur), ma devo proprio dire che al posto di Goro avrei scelto Heiji, non c'è gara per me ;-P

    RispondiElimina
  3. Il nonno di Heidi fai conto che mi è venuto in mente subito! ^^ A Heiji voglio davvero bene, però ormai a Goro sono troppo affezionata ''XDD

    Ps, poi ti volevo chiedere una cosa su Conan per decidere se/quali volumi recuperare, ti dispiace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, nessun problema. Se ti posso aiutare lo faccio ben volentieri ^^

      Elimina
  4. Uff, non ne abbiamo neanche uno in comune ç___ç
    I miei magnifici 20 sono:
    1.Buttman Abel - Lady Georgie
    2.Domyouji Tsukasa - Hana Yori Dango
    3.Fudou Akira/Devilman - Devilman
    4.Grandier André - Versailles no Bara
    5.Hayami Masumi - Garasu no Kamen
    6.Hyuga Kojiro - Captain Tsubasa
    7.Jaegerjaques Grimmjow - Bleach
    8.Kashino Rei - Mars
    9.Kuchiki Byakuya - Bleach
    10.Lantis - Magic Knight Rayearth
    11.Munakata Jin - Ace wo Nerae!
    12.Onijima Shingo - Haikarasan ga Toru
    13.Saeba Ryo - City Hunter
    14.Shimamura Joe - Cyborg 009
    15.Shion - Boku no Chikyuu wo Mamotte
    16.Spike Spiegel - Cowboy Bebop
    17.Tsuruga Ren - Skip Beat!
    18.Uesugi Tatsuya - Touch
    19.Vash the Stampede - Trigun
    20.Yabuki Joe - Ashita no Joe

    RispondiElimina