venerdì 13 luglio 2012

[my tastes] 7° Giorno 30 giorni di Anime e Manga – Acalia edition!

Giorno 07 - Il personaggio più fastidioso


Non ho proprio un "tipo odiato" per antonomasia, anzi, di solito in manga e anime faccio fatica a odiare a morte qualcuno. Per fare un esempio pratico, pur essendo un'amante dello yaoi nemmeno nei miei momenti più bimbominkia ho mai avuto in odio i personaggi femminili per principio XDD So che- grazie a dyo - non sono l'unica, ovvio, ma non mi sembra nemmeno così scontato vedendo quello che scrivono in tante X''D

Però! Pensandoci bene in fondo sì, c'è un tratto caratteriale che non sopporto, anche se penso che nominare manga da cui viene il tipo di questo genere che ho odio di più vi farà venir voglia di mollare il mio meme X'D

Per cercare di essere breve, chi ha letto Harry Potter penso capirà che genere di essere (persona è eccessivo) intendo con due semplici parole: Dolores Umbridge.
Eh.

Il bullo, prepotente, meschino, crudele approfittatore. Di solito ha una posizione superiore (gerarchicamente parlando) ai protagonisti, o comunque è messo in grado di nuocere loro o di creare problemi. Il che, se li odia per motivi suoi, è anche comprensibile: il fatto è che questo tipo di essere non è che solo causa problemi, no, è crudele, e ci gode. Spesso prova un piacere che a me pare proprio sessuale nell'umiliare le persone.

(Sempre in termini di HP, fate conto che questa caratteristica - ironicamente visti i motivi identici (e comprensibilissimi) per cui ce l'aveva coi Malandrini - mi hanno impedito di provare mai simpatia, o puro affetto, per Severus Piton. Penso che quell'uomo in tutta la sua tristissima vita abbia fatto solo una cosa bella, e quella cosa è riassumibile con Always).

Nei manga, per me il capostipite di questo è il Professor Sengoku, di *rullo di tamburi* Kodomo no Omocha.
No, non cliccate la x là in alto ;_;


Capitemi, è che più merda di lui davvero si fa fatica a trovarne. In confronto Piton è un bastardo, e morta lì.
Sengoku è un "uomo" malato, che sviluppa un odio patologico verso Akito Hayama. A parte l'arrivare alle mani con un suo studente, agisce e parla di lui in modi che, se l'Inferno da qualche parte esiste, credo basterebbero ad assicurarglielo per l'eternità.
E' la cattiveria, spesso ho l'impressione che Sengoku mostri la parte più brutta degli uomini.
Penso che per ridare lustro a questa parola, "Sengoku", ci sia voluto Inuyasha e il nuovo significato che le ha dato nella mia mente (a livello pratico "il medioevo giapponese", a livello vero "terra di meraviglie battagliere e fighi spaziali vestiti in modo altrettanto figo")


Non metto la foto perché il suo brutto muso sul mio blog non ce lo voglio, basta il nome.

5 commenti:

  1. Indipendentemente dai citati.. a me Piton piace tantissimo.. °+°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non sopporto come tratta gli studenti, dal primo libro ç_ç So che poi fa molto per salvarli nei momenti di pericolo, ma proprio non sopporto le prevaricazioni e il maltrattare i ragazzi dall'alto della sua posizione d'insegnante ç_____ç

      Elimina
  2. La parte migliore dei personaggi come la Umbridge è quando finalmente i buoni hanno la loro rivalsa (perchè ce l'hanno praticamente matematicamente!)

    Ma no, dai, un personaggio di Rossana? Chi l'avrebbe mai detto !
    Scherzi a parte quello è veramente odioso alla potenza ennesima XD

    RispondiElimina
  3. Penso sia uno dei personaggi che mi fanno più schifo IN ASSOLUTO.

    In compenso ho controllato le richieste del meme, giuro che da qui alla trentesima ce ne sono solo altre TRE che c'entrano con Kodocha, tutte le altre avranno risposte diverse, pure nei casi in cui varrebbe anche lui XDD (proprio per evitare di creare una specie di semi-monomeme)

    RispondiElimina
  4. io non sopporto i piagnucolosi =_=
    Shinji di Evangelion è forse quello che mi irrita di più insieme al cane-toast Spank...mamma quanto l'ho odiato!!! XD

    RispondiElimina