lunedì 6 agosto 2012

[drama?] Teppisti e titoli

Okay, di solito non faccio queste cose, ma per una volta via e amen: dovete sapere (...) che ho scoperto un negozietto piccirullo vicino alla mia scuola elementare che procura e vende dvd di roba che non trovo esattamente nel negozio di dvd della città.

Ci ho giò accompagnato la mia amica F. , povera diavola che ho traviato allo scorso Lucca Comics (nel senso che a Ottobre 2011 mi chiedeva cosa fosse un manga e oggi ne ha la camera zeppa), che adesso ha già ivi ordinato paccate di dvd di anime.
No, seriamente, cosa le ho fatto, è diventata un manga-mostro x_x *in realtà ci gode come un riccio ovviamente*

Lo so che si può comprare anche su Internet, che è in effetti quello che fa il ragazzo del negozio, ma per qualche arcano motivo chiedere a lui di farceli arrivare e andare a più riprese al negozio è un miliardo di volte più bello e divertente ^^

Insomma, la cosa è questa: dal suo sito ho fatto una raccoltina di dvd sulla yakuza (sopratutto) e i teppisti che vorrei mi procurasse.

Al momento nella lista (che provvederò a sbarrare ogni volta che guardo/prendo un titolo) ci sono:

Agitator

‪Crows Zero‬


‪Gyakuten Saiban‬

‪The Happiness of the Katakuris‬

‪Deadly Outlaw: Rekka‬



Se non ricordo male un certo tot (Crown Zero sicuramente), forse tutti XD , sono di Takashi Miike. Su Wikipedia mi sono spulciata un tot di trame di suoi film, e alcuni appunto li voglio, altri invece sono troppo violenti e quindi decisamente passo.

La mia domanda è questa: avete qualche altro consiglio su film giapponesi che parlano di questi due argomenti?



Ps: ho aggiornato qui con titoli NON yaoi a base di yakuza come richiesto ^o^ Ironicamente questi primi sono manga che ho già citato (in un caso ci ho proprio fatto il post, che è anche uno di quelli a cui sono più affezionata!), ma sempre in contesti differenti.
 Man mano che me ne vengono in mente altri aggiornerò, quindi se a volte vi gira e avete voglia di questo genere, date un'occhiata e ci sta che sia spuntato qualcosa di nuovo ^^

2 commenti:

  1. Io non ne conosco molto.. quelli citati non li ho mai visti.. non sono fan dei film sulla yakuza! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro voglio "provare" a vederli, perché a mia volta li conosco solo per sentito dire °^° però quel sentito dire mi tira non tanto, di più *_* Intanto faccio esperimenti con questi!

      Elimina