venerdì 17 agosto 2012

[my tastes] 28° Giorno 30 Giorni Anime e Manga - Acalia Edition!

Giorno 28 - Il manga che vorresti non aver mai comprato

Come modo di dirlo è parecchio *tragico* , diciamo che non c'è nulla che abbia preso e poi proprio odiato, al massimo ho provato vari numeri uno che poi non mi hanno preso per nulla.

Una volta stavo per prendere Questo non è il mio corpo di Moyoko Anno, perché ero incuriosita dalla trama incasinata/drammatica alla OMG QUESTO MONDO PUTRIDO, poi per fortuna me lo sono letto meglio lì in libreria e ho fatto in tempo a cambiare idea.

Io ho proprio un problema con quest'autrice, sarà che il realistico(ovvero "mondo di cacca")finoalvomito-drammatico a tutti i costi mi fa schifo, ma con l'eccezione di Happy Mania (che in un suo incasinato modo mi è piaciuto parecchio) il resto dei suoi manga stanno a me quanto il prosciutto (e io non mangio salumi da quando avevo due anni).

Questo non mi ha impedito di provare a prendere i numeri uno di Hataraki Man e Jelly Beans (che pure aveva una trama diversa dal suo solito, se non ricordo male), che giaciono abbandonati insieme al gruppetto di altri che non mi sono piaciuti, per l'appunto.

Ricordo che poco prima io mollassi lo SMO (che ora uso praticamente solo per avere info su quel che deve uscire o lollare su certa roba quando devo fare le mie pause-studio-dacinque-minuti, e l'unico modo per farle durare davvero cinque minuti è leggere per l'appunto minchiate da ridere che non mi prenderanno), la menavano parecchio con quest'autrice, e per questo decisi almeno di provarci. Come ho detto poi Happy Mania mi è piaciuto, ma il resto proprio no. L'ho scampata con Questo non è blablabla, ma sono rimasta con quel volume uno di Hataraki Man x_x


4 commenti:

  1. Ahahahah.. a me piace Moyoko Anno.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho proprio un problema con i suoi personaggi XD Sempre a paret Happy Mania, che appunto mi piace parecchio - penso sia la mia Eccezione a tutta la sua bibliografia ^O^ (o si dirà mangagrafia? °^°)

      Elimina
  2. Questo non è il mio corpo è l'unica opera della Anno che ho preso ma non mi era affatto dispiaciuta. Trovo che focalizzi bene una serie di tematiche legato all'aspetto fisico come ricerca della felicità ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho proprio un problema con le atmosfere tipiche sue, capisco dove vogliono andare a parare ma, a parte farmi venire l'ansia (che a modo suo potrebbe anche essere "positivo" XD perché vuol dire che colpisce), non mi appassiono proprio ai personaggi (semprecon l'eccezioen di Happy Mania!).

      Elimina