giovedì 20 dicembre 2012

[manga] Love Button 5, Sex Pistols, acquistini & co.

Ho qualche problema ad aggiornare perché, anche se sto leggendo parecchio, gli ultimi volumi non sono del tipo di cui mi va di cianciare per secoli... con qualche eccezione èwé Siccome però non mi piace vedere il blog così fermo ;_; tiro fuori gli ancora mai citati Love Button 5, After School Charisma 5 e la Scoperta (con la maiuscola) di Sex Pistols. Più un paio di sbuffi perché non trovo Il Tiranno 2 e Kimi ga, ed ero convinta che il 3 di SP fosse già uscito e invece NADA.
Nel mezzo ci sono un po' di mezzi fatti miei (sempre legati ai manga comunque), se li trovate noiosi saltate pure, giuro che non mi offendo 'XD



Riguardo al suddetto Love Button 5: AMORE T_T Mi piace ogni volumetto di più *_* Quando uscì il secondo nemmeno avevo questa pazzeschissima voglia di mettermici, ma ora che siamo al 5, quando l'ho visto nello scaffale stavo per mettermi a saltellare sul posto (mi sono trattentuta, sì XD Ho solo sorriso come un ebete felice davanti alla mensola di legno chiaro).

(momento da blog personale, saltare pure XD)

Mentre lo leggevo peraltro è successa una di quelle cose che mi prendono ogni tanto, ovvero c'è stato un momento che mi ha fatto riflettere, e con riflettere intendo ritrovarmi con i neuroni scalpitanti mentre mi faccio domande a raffica leggermente (...) velate di panico su Amore, Sesso e compagnia bella.
Tipo che stavo leggendo a letto mezzo seduta contro il cuscino, con la luce dell'abat-jour, il pezzo in cui a Koga viene un attacco di ormonite e si trasforma dal solito figo mezzo sadico e sghignazzante in, uhm, un Ragazzo (oggi è il giorno delle maiuscole, sì) e Nina giustamente se la fa sotto dalla paura per il cambiamento repentino, e io sono saltata a sedere dritta come un fuso e mi sono sentita arrossire come una scema e il batticuore sparato. Nina ha fatto quello che penso avrei fatto anch'io al suo posto -.-''
Ed è strano, visto che quando leggo gli yaoi rido come una matta (o mi vengono gli occhi a stellina, va bene) ai sexy!assalti e non faccio la minima fatica a capire perché i protagonisti fanno solo finta di bugnare un po' e in realtà si sono "arresi" al primo bacio. Leggendo LB 5 però ho capito benissimo la paura che aveva Nina, e come dicevo non posso affatto giurare che al posto suo sarei stata più figa e non avrei evitato Koga per un po', per vergogna e perché non avrei saputo che dirgli.
Poi dopo ho cercato di farmi una panoramica mentale dei ragazzi che conosco e se ce n'è anche solo uno con la possibilità di piacermi come a Nina piace Koga, e se fossimo stati in un film ci sarebbe stato il "cri cri" dei grilli... ma questa è una storia troppo barbosa per essere raccontata è_è

_

After School Charisma 5: quello che ho da dire è più che altro "mamma che angoscia". La storia si fa sempre più cupa, della serie che l'unico modo per far andare le cose peggio era che ci fosse una vera e propria strage invece di solo un morto dei nostri + di vari cattivi.
Continua a piacermi, però, e sono felice di aver preso il primo numero per istinto <3 E' sulla scia degli un po' strani, come Ilegenes, e secondo me potrebbe prendere chiunque ami un po' l'avventura (qui più che altro siamo sulla fantascienza) e i sentimenti (in questi ultimi volumi ce ne sono TANTI) ^^P

*

Comunque sia, loro li ho recuperati una o due settimane fa, ma questi lunedì e martedì sono stata in ben due fumetterie (una per giorno) alla ricerca dei Volumi dei Sex Pistols Perduti e di Tsuyogari e Il Tiranno 2, che invece non ho trovato -.-
In queste gite ho trovato anche Hetalia 4, Ooku 3 e 4 (il 3 lunedì e il 4 martedì, non ci credevo nemmeno io XD) e l'ultimo (11) del Mio Demone Guardiano.
Adesso devo trovare quei due dispersi che dicevo sopra, poi per un po' credo di essere a posto x.x
(... e finì tutto in una settimana)

Nel frattempo dei presi a Lucca mi resta pochissimo ancora da leggere *_*' tra cui le due Novel (Toradora 1 e Harui 2), che sto leggendo ora. Farò quasi sicuramente un post per ognuna, anche se posso già dire che Toradora mi sta piacendo, solo che... beh, è proprio uguale al manga XD Ripeto, mi piace, solo che essendo così speculari è più che altro un ripasso ''XD


Ora parliamo un po' di Sex Pistols.



E' andata così: la scorsa settimana mi stavo annoiando, e scorrendo a random una lista degli OAV yaoi esistenti  mi sono accorta che in effetti l'unico che avessi saltato a piè pari era Sex Pistols.
Per un tot di tempo avevo creduto che fosse su una band musicale o comunque sulla scia di Gravitation, magari gli stessi SP in una specie di storia (non guardatemi così, il nome poteva ingannare! ;_;) e anche quando la nee-san mi ha detto di no e spiegato due cose della trama non mi ero convinta per niente, perché quello che avevo visto del disegno non mi piaceva.

L'altro giorno ero annoaiata, come dicevo, e allora ho deciso di provare almeno a guardare gli OAV, convinta di mollarli senza nemmeno finire in caso non mi avessero preso.

E' finita che me li sono visti tutti di seguito, perfettamente conscia che al 99,99% quello che vedevo era un super-suntone zeppo di tagli e volendogli bene lo stesso XD

Dopo aver letto i primi volumi ho scoperto che avevo abbastanza indovinato, ci sono decisi tagli sulle scene R (come quasi sempre negli OAV yaoi) e soprattutto la storia è riassuntissima e mancano interi pezzi, MA! ti fanno capire se la suddetta storia può interessarti o no.
La mini-serie OAV copre - pur con i suddetti tagli - i primi due volumi dei sei + capitoli vari di volumi usciti.

Comunque, andando con ordine ho visto i due OAV esistenti, poi lunedì e martedì sono andata nelle due fumetterie vicino all'Uni, una per giorno come dicevo sopra, e lunedì il primo... mi è stato regalato!
Il fumettaro me l'ha amabilmente donato perché era senza sovraccopertina, uno di quelli della prima stampa con problemi... quando me l'ha fatto mostrato gli ho chiesto di guardarlo, lui me l'ha dato ed è caduto il silenzio mentre sfogliavo. Ero lì che pensavo "ora magari me lo proprone scontato... però non lo so, se ha dei problemi anche prenderlo scontato... faccio prima a dire di no e cercarlo a modo, però mi dispiace...", ma lui ha interrotto le mie elucubrazioni silenziosi con un tranquillo:
"Prendilo".
Io sono rimasta tipo così: X_X "Posso... prenderlo? Così?"
"E tanto non ha la sovraccopertina."
"GRAZIE! ;O;O;O;O;"

Non m'importa neppure di ricomprarlo ora che so che mi piace, sono affezionata al mio numero gratis incasinato ;*;


La trama specifica è difficile da descrivere, perché ci sono varie classi e categorie di "animali" che vengono spiegate nel corso della storia, comunque AnimeClick fa iniziare la mini-trama con:

"Nell’universo di Sex pistols gli esseri umani non discendono unicamente dalle scimmie, ma anche da cani, serpenti, orsi e altri animali."

Io aggiungo che i non-scimmie si chiamano "Madararui" e il protagonista principale della storia Norio.
Norio ha vissuto quindici felici anni da normale umano-scimmia, ma dopo il suo sedicesimo compleanno fa un incidente in motorino e nello svenimento vede una sequela di parenti morti che lo salutano e, soprattutto, suo nonno con un micio bianco in braccio che lo saluta sventolando la mano.
Quando si sveglia, scopre che adesso vede tutti con dei visi diversissimi da quelli umani: una marea di scimmie e un bel po' di altri animali.

Il resto spero lo scopriate leggendo <w< Adesso potrei darmi anche a un'analisi dettagliata di SP, con tutte le particolarità e così via, oltre che a un delirio sui primi quattro volumi (immaginatevi un grosso cuore con dentro scritto SP: verrebbe fuori una cosa del genere) MA! preferisco lasciarmelo per un post tutto dedicato, perché se lo merita.
Ma davvero, eh.

6 commenti:

  1. Leggendo di immaginare un grosso cuore con dentro scritto SP, mi è venuto in mente il logo degli Smashing Pumpkins.. ^^
    Non centra assolutamente niente! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Se non avessi finito ieri i corsi all'Uni probabilmente avrei anche la prova grafica da mostrare X'D

      Elimina
  2. Eh, eh contenta che Sex Pistols sia di tuo gradimento ^_^.
    Sicuramente è uno yaoi particolare: credo che un pò chiunque leggendo un sunto della trama, in riferimento a questo sorta di "rivisitazione" dell'origine della specie Madararui-style, non potrà fare a meno di chiedersi "ma cos'è sta roba?". Poi, se cominci effettivamente a leggere il manga, ti rendi conto che riesce davvero a catturarti nonostante l' "assurdità" della situazione. Attendo con ansia i nuovi volumi.
    E a proposito di attese, ancora non trovo nè Il Tiranno 2, nè Liberty, Liberty annunciato per questa settimana...TT_TT.
    Neppure Afterschool Charisma è arivato qui da me T_T.
    L'unica consolazione è stato Ooku, di cui anch'io ho preso gli ultimi due volumi a distanza di 2-3 giorni l'uno dall'altro..misteri della distrubuzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DECISAMENTE misteri della distribuzione °^° Io dovrei andare a Lucca prima di Natale, spero di trovare lì nella giga-fumetteria il Tiranno 2, l'altro della Takanaga e ora che me lo dici pure Liberty Liberty allora ._.

      Su Sex Pistols voglio fare un bel post ciccioso come dicevo nel post, ieri sera ho letto tutto il leggibile in inglese *_____________* (meno la saga dei due papà e l'ultima su Shinobu e la sua sirena, visto che sono molto dialogosi me li tengo da leggere per bene in italiano quando uscirà il volume! ^^).

      Elimina
  3. Caspita mi sono persa Hetalia 4. Chissà se il mio fumettarolo me l'ha preso o mi farà impazzire mesi prima di procurarmelo XD
    Almeno il Tiranno 2 ce l'ho in mano ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghhhh, dannata, ora faccio qualche macumba da fine del mondo per rubartelo via etere! XDD Spero VIVAMENTE di trovarlo entro fine mese, son già stufa dei "eh ma va a ruba" è.é

      Hetalia penso sia uscito da poco poco, magari gli deve ancora rrivare ^.^!!

      Elimina