venerdì 7 dicembre 2012

[my tastes] ASOIAF meme (by Wolfsister)

Ho trovato questo meme su Deviantart, sempre riempito con fanart, ma ho pensato di fare un'eccezione e completarlo qui sul blog :3
Metto in giallo i possibili o veri e propri spoiler, ma tenete conto che eliminarli proprio tutti è impossibile quando si parla di ASOIAF.

Se volete leggere lo stesso, Via!

1) Why did you first pick up the book? [Inizialmente perché hai preso il libro?]

Ne parlavano benissimo e tutti infervorati su un blog che leggevo all'epoca, e decisi di provare il primo.
Ho letto tutto di seguito fino a "La Regina dei Draghi" (il quarto italiano), poi c'è stata una parte che non mi prendeva tanto e l'ho "un attimo messo giù". L'ho ripreso circa un anno dopo e non c'è stata più storia x_x


2) Who is your favorite character?

Metto la top three (con immagini fregate al telefilm 8D), e aggiungeteci Eddard Stark, sempre e comunque.

1) Tyrion Lannister

"Tyrion Lannister aveva voglia di ridere. 
E aveva voglia di piangere. 
Ma più di ogni altra cosa, 
aveva voglia di Shae."


Perché, beh... E' TYRION LANNISTER. Se non sapete chi è rendetevi degli esseri umani felici e leggete il libro ç_ç


2) Jaime Lannister

You are still maiden, I hope?"
"Yes."
"Oh, good," Jaime said. 
"I only rescue maidens.”
 
... e ne ho scelta apposta una dove è tutto zozzo per non sottolineare quanto è ingiustamente meraviglioso sexy a livelli spaventosi  OMIODDIO bello. 
Lo giuro, NON è perché è bello che è uno dei miei tre personaggi preferiti ç_ç

Jaime parte che è lo stronzo di turno, ti auguri di vederlo tra gli stecchiti, poi vai avanti e un po' lo rivaluti. Poi vai avanti ancora e diventa uno dei tuoi personaggi preferiti e l'idea che possa fare una brutta fine diventa inconcepibile.
Jaime può combinarmi di tutto, tranne il morire.

*Pseudo-spoiler random Una teoria che sentito da un mio amico e che forse ho anche letto in giro è che arrivati a fine saga a salvare la situazione sarà lui, o comunque farà una gran parte del "salviamo le chiappe a Westeros", e morirà nel mentre in modo eroico, scambiando la fama di Kingslayer con quella di GoldHand The Just. Ecco, NO.
Fare l'eroe okay, benissimo, ma morire nel mentre, NO.


3) Sansa Stark(/Alayne Stone)

La cortesia è l'armatura di una lady.

La pagherai, oh se la pagherai.

Anche lei sono partita ODIANDOLA (a inizio primo libro dice una frase cattivissima su Jon che ho stampata in testa, e che me la fece passare da "non mi piace" a "stronza odiosa"), poi succedono certe cose che a) fanno crepare atrocemente il suo lato gnè-gnè, b) rendono impossibile non provare quantomeno compassione per lei.
Dopo si prosegue e nel mio caso ha finito per diventare uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.


4) What is your favorite canon-ship? [Qual'è la tua coppia ufficiale preferita?]

Canon parlando, e certa al 100% di intenderlo in senso romantico... Sandor/Sansa.








Jaime e Brienne non riesco a capire nemmeno io se li vedo in senso romantico o no (ma penso che finirà con un grosso "SI'"), anche se quando è diventato chiaro che a lei lui piaceva mi sono praticamente messa a blaterare "MA NUOOO chi l'avrebbe mai detto?! Era anche l'ora che te ne accorgessi...". E' che il loro rapporto è una cosa particolarissima, altrettanto ambigua, e meravigliosa: non riesco a capire nemmeno io fino in fondo cosa desidero che succeda tra loro.

E' la versione fangirlistica dell'accaduto, ma vi assicuro che è anche vicinissima alla verità.


4) What is your favorite non-canon hip?

Uhm, tutte le varie coppie romantiche che mi vengono in mente sono praticamente canon (ricambiato o one-sided) XD quindi diciamo che sarei stata curiosa di vedere la scena Ned/Cersei di cui lei lascia intravere una possibilità in GOT. Più che altro perché me la immagino come una cosa rabbiosa (da parte di Eddard) e divertita/con sfottò compresi nel mentre da parte di Cersei: per avverarsi avrebbe dovuto esserci un motivo d'onore che costringesse Ned (della serie "o ti concedi a Cersei o tutta la tua famiglia e il tuo Re moriranno, AHR!"), ma non c'è stata e quindi mi tengo la curiosità.


5) Who is your least favorite character?

Eliminando quelli già morti...

Ramsay Bolton. E' tipo la prova che in Westeros esiste il demonio.


6) What is your favorite theory?

Oltre all'ovvio "Sandor è vivo"...

A finire sul trono di spade è uno Stark (Bran o forse Jon, unica alternativa perfetta sarebbe Tyrion), la battaglia contro gli Estranei viene vinta da una combo militare di Jaime+Brienne+Jon con una manciata di fedeli o tutti i Guardiani dell Notte, Danaerys muore eroicamente combattendo con loro o si unisce ai combattenti ma NON ottiene il Trono. Dopo se ne va a regnare a Valirya o dove le pare, basta non rompa i maroni nei Sette Regni.
Jaime rimane nella Guardia Reale insieme a Brienne, Tyrion se non viene incoronato diventa il Lord di Castel Granito, mentre se diventa Re il seggio Lannister va a Tommen (con Kevan come tutore).

Ma forse sono tutte scemenze e a diventare Re sarà Hodor.


7) Who is goig to be the Stark in Winterfell in the end?

Non ne ho idea °_° Veramente, può essere uno qualunque dei quattro (eliminando zio Benjen), al momento non ho idea di chi ci finirà :\


8) What is your favorite scene?

Quasi tutti (okay, diciamo pure quasi tutte, per qualche arcanissimo motivo le fanart su ASOIAF sono sempre fatte da femmine XD) a questo punto citano:

- Sansa e Sandor la notte delle Acque Nere
- "I only rescue maidens"
- La scena del bagno
Ho trovato qualche alternativa sparsa, ma la cosa interessante è che sarebbero tutte anche nella mia topten.
Avrei voluto mettere la scena di Jon che viene eletto Lord Comandante, che mi galvanizza come poche, ma visto che non esistono belle fanart a fare da sfondo mettiamo

Non sarà nelle prime, ma è lo stesso uno di quei momenti come pochi.


9) You can sleep with anyone in these books, who is it?

Stavolta non devo pensarci, guarda tu i casi della vita!


Non l'avreste mai detto, lo so.


10) You can kill anyone, who is it?

Ramsay Bolton a meno che non succeda nelle ultime pagine del libro che mi restano da leggere.


11) What is your favourite quote?

Questa è una domanda che ODIO, perché di frasi per me memorabili ASOIAF ne avrà venti o più. Ma c'è una frase che è sempre stata tra le mie preferite e che metto sempre in questi casi (sarà la terza/quarta volta che mi ritrovo a rispondere a "qual è la tua citazione preferita in ASOIAF" xD):

"E' sempre Estate nelle canzoni."

Nessun commento:

Posta un commento