domenica 14 aprile 2013

[manga ecc.] 801, Usagi Drop, altro e Oblivion

 O anche "Vaffanculo, Sally" e tanti manga.


 Facciamo un po' il punto della situazione! Ho finalmente acquistato quasi tutto quello che volevo e Sex Pistols 4: avevo aspettato di avere il manga tra le mani per leggere a modo la storia dei due papà di Kunimasa e Yonekuni, e ho fatto bene <3 una goduria leggerselo così dal vivo in santa pace invece che con le scans. Io non so più che dirvi oltre che amo profondamente questo manga. Adesso spero che il prossimo numero uscirà per Maggio massimo Giugno, davvero *pensa con un po' d'ansia che che col numero 6 avremo raggiunto il Giappone, speriamo che la Kotobuki si muova e il misterioso capitolo uscito a Marzo salti fuori*

Insieme a lui comunque ho preso anche L'Amore ti travolgerà (i titoli - che magari sono pure una traduzione fedele, eh, non lo so - continuano a darmi Spiacevoli brividini e a chiamarli così in una conversazione mi vergognerei, ma amen): come immaginavo la storia del fratellone di Tsukasa mi è piaciuta di più *__* Avevo già letto i primissimi capitoli in scans per poi decidere di lasciar perdere e leggerlo seriamente quando sarebbe uscito, e ho ri-fatto bene! \o/ La storia del serissimo e ingenuissimo fratellone Reiichiro e di quel ganzo di Jinnai mi ha coinvolto tanto e non vedo l'ora continui nel volume 2 *___*


Brevissima trama: Jinnai lavora per un prestigioso negozio di tessuti per kimono e quando il direttore va in pensione si aspetta di essere promosso e ottentere la sua carica, visto che lavora lì già da tempo ed è bravo nel suo lavoro: la sua reazione quando il posto va al figlio del Presidente della compagnia/marca (non mi è molto chiaro, cmq è il proprietario di tutta la baracca, mentre l'adorabile ex-direttore era a capo di quel negozio in particolare, ecco)
Jinnai non lo prende proprio in simpatia, ecco XD L'altro però è molto umile (e mono-espressivo, questo tratto di personalità è caro alla Takanaga XD) e ascolta con attenzione le critiche che vengono mosse al suo modo di lavorare. Jinnai, per evitare che le maniere non proprio da bravo negoziante di Reiichiro facciano perdere clienti al negozio che lui ha tanto contribuito a render famoso, finisce per aiutarlo a migliorare e senza nemmeno capire COME anche a fargli da consulente per i problemi familiari XD
A me come ho detto è piaciuto un sacco, se generalmente la Takanaga vi piace lo consiglio assolutamente <3

Per il resto... ho finalmente preso e letto Usagi Drop 3! Continua a piacermi molto, e ha un'atmosfera che ti trascina davvero all'interno della storia. Magari quando finirà avrò voglia di blaterare a modo al riguardo : 3

Ah, da qualche giorno è finalmente tra le mie mani anche il dvd di Crows Zero *___* Ho dovuto ordinarlo ma alla fine mi è arrivato <3 Prima di partire voglio riguardarmelo almeno una volta, vedere il due che come forse sapete continuo a rimandare dai secoli dei secoli, poi finire il drama di XXXHolic e vedere finalmente anche il benedetto Takumi-kun 5!
Riguardo al Giappone, comunque, è ufficiale: dopo un'epopea che potrebbe ispirare un manga (più shonen d'avventura che shoujo, in realtà) è ufficiale, partiamo tutte e tre! E' stata una fatica immane ma ce l'abbiamo fatta, ci faremo questo viaggio di dieci giorni e sarà epico. PUNTO.

Abbiamo così tante cose da fare che probabilmente berrò litri e litri di coca-cola e magari roba energetica di qualche tipo (in Giappone ci vanno a nozze con queste cose, ma se lo trovo mi sa che prendo il Gatorade XDD), ma ne varrà la pena.
Adesso posso anche riprendere a guardarmi Una notte da leoni 2 (mi piace da matti) senza sentirmi il magone perché "chissà se noi andremo tutte o no".

Comunque, cambiando argomento ma rimanendo in ambito figate: ieri sera ho visto Oblivion al cinema.
STU-PEN-DO. Ma veramente, Tom Cruise fantastico e tomcruisissimo, una storia fantastica, visivamente epico (veramente, andate a vederlo al cinema, è uno di quei film *fatti* per essere visti sul grandissimo schermo), JAIME LANNISTER - conciato come da quando si trova nell'accampamento degli Stark -, Morgan Freeman (SPOILER, LEGGETE SOLO SE AVETE GIA' VISTO IL FILM che fa Morpheus versione anziana /FINE SPOILER), colonna sonora bellissima.


A me giusto l'ultimo minuto ha lasciato un attimo con una faccia esplicabile con *.°, ma è una di quelle cose che vanno molto a gusto.

Il bello è che a me la fantascienza normalmente nemmeno sconfifera a morte, anzi, ma questo film è proprio fantastico! Io ero andata per il nobile motivo di vedermi due ore di Tom (che adoro sia come aspetto che come modo di recitare! - non tiratemi fuori la storia di Scientology, ché con le prime due cose non c'incastra nulla) in santa pace, aspettandomi che la trama non mi avrebbe detto granché, invece sono rimasta esterefatta (sul serio, ero stupitissima XD)!

Trama: Tom fa lo spazzino/meccanico per macchine ricava-acqua (non faccio Ingegneria, non guardatemi così!) sulla Terra insieme a una collega, mentre il resto dell'umanità si trova già su un altro pianeta. La Terra infatti è diventata inabitabile a causa della guerra con un popolo alieno che ha FATTO A PEZZI LA LUNA (lo fanno vedere ed è una vista mozzafiato, veramente) e poi invaso il pianeta. La Terra ha vinto, ma il pianeta è diventato un guazzabuglio di radiazioni e amenità simili, con l'aggiunta che rimasugli di genti aliene molto poco amichevoli (dai!) girellano ancora da quelle parti.

A Tom e la collega mancano due settimane di lavoro e poi potranno raggiungere il resto dell'umanità, ma durante una delle sue ricognizioni Tom si trova davanti a un comportamento stranissimo (no, non cercano di ucciderlo, fregati) da parte dei droni terrestri che dovrebbero a) aiutarlo nel lavoro, b) eliminare gli alieni rimasti, e comincia a farsi un paio di domande...

Non vi dico come continua perché merita di esser visto, comunque ripeto: andate al cinema! *__* Visivamente si merita uno schermo enorme e penso proprio che piacerebbe anche a persone che (come me) a cose normali non apprezzano moltissimo la fantascienza!

4 commenti:

  1. Appena posso prometto di vedere Oblivion! xD

    RispondiElimina
  2. Di tutti questi titoli non leggo nulla. Ho solo Il tiranno innamorato (che attendo sempre con gran gioia) e Mi vergogno da morire (che, bho, prima o poi uscirà anche il volume quattro).

    In bocca al lupo per il viaggio (se non riesco a dirtelo più avanti ne approfitto ora) ^^

    Crows Zero 2 lo devo sempre guardare anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi vergogno 4 aveva una data d'uscita giappica che forse è anche passata, ma non sono sicura! >.<
      Crepi per il viaggio, incrocio anche le dita per sicurezza!

      Un giorno vinceremo la nostra pigrizia e guarderemo quel benedetto film! XDDD

      Elimina