sabato 7 settembre 2013

[manga] Aquistini VI

Era un secolo che non facevo un post così, ma oggi sono in vena! Infatti sono tornata dalla fumetteria con un piccolo, splendido bottino *_*

Beelzebub 16, dove è presente una delle parti del manga che preferisco.  

Spoiler: l'amnesia di Hilda e il suo breve periodo da *convinta* moglie di Oga. La cosa bellissima è come i "rimasugli" di quella personalità rimangano in lei anche una volta tornate le cose alla normalità, il Tatsumi che risbuca fuori ogni tanto quando proprio non te l'aspetteresti e la consapevolezza che è meraviglioso e giusto così, perché quelle cose erano già dentro di lei.
Il bello è che io non sono nemmeno per l'Oga/Hilda a livello romantico, spero da sempre che lui finisca con Aoi. Questi capitoli però come ho scritto sono tra i miei preferiti, perché sono di una dolcezza e di un bello che ti fa venire voglia di rotolarti sul divano/letto più vicino in preda allo squeeee e con gli occhi a forma di cuoricino. Il fatto che non sia una situazione random ma si rifletta sul loro rapporto normale in quella maniera meravigliosa, come dicevo sopra, rende tutta la questione quasi incommentabile tanto è bella.


Ze 2 e 3: al momento è l'unico manga che prendo per Goen, se non mi sbaglio, e sono davvero contenta che l'abbiano portato in Italia. Prendo quasi tutti i titoli shonen-ai o yaoi della Magic Press (credo che l'unico non m'interessi al momento sia Spiritual Police della Nitta) ma chiaramente mi fa piacere se più d'una casa editrice si interessa di questo genere! ^^
Nel piccolo mondo formato dai commentatori di manga su Internet vedo che spesso i commentatori casuali (non so se abbiano anche un blog, non m'interessa granché) se la prendono per partito preso con la diffusione in Italia dello yaoi, come se fosse una specie di genere schifido, ma sinceramente... peggio per loro! ^^
Ci sono manga shonen e yaoi meravigliosi, e vedere che il genere sta mettendo radici nel nostro Paese (e che qualcosina piace anche alle personcine che leggono e commentano in questo blog!), dopo tanti anni in cui il massimo che potevi trovare erano i vecchi volumi dei Kappa Boys (spesso con le traduzioni indicibili che ormai sono leggende comiche del web) mi fa davvero contenta.

Intendiamoci, non me l'ero mai presa "sul personale" (passatemi il termine esagerato) per la mancanza di diffusione di questo genere, in realtà, perché sapevo che a leggerli era comunque una minoranza e mi sembrava ovvio che nessun editore li portasse, ma vedere che la situazione è cambiata non può che farmi un sacco piacere <3

Ze, comunque, è un manga carinissimo e spero che la Goen continui a farlo uscire con pseudo-regolarità <3 Magari col quarto numero a Lucca, chissà.
Non ricordo con precisione gli eventi di questi due volumi, ma al tempo della prima lettura mi piacquero quasi tutte le coppie, quindi vado sul sicuro! <3

Tora Ookami 3 *_* Oggi la fumettara mi ha ricordato che sono solo sei volumi, con nostro gran dispiacere ;_; Sinceramente speravo andasse avanti un po' di più, ma amen, comunque ho ancora quattro (questo compreso) volumi da leggere. Non ho idea di cosa accadrà adesso perché in anticipo leggo solo gli yaoi e - sporadicamente - i miei shounen preferiti (vedi per l'appunto Beelzebub, col quale m'impegno sempre per NON essere proprio in pari col Giappone, così da avere sempre un margine di sopresa, e quando ancora era in corso Bakuman - anche se poi l'edizione italiana mi ha comunque superata e sono felice così), ma mi sa che lo scoprirò in giornata XD

Ho anche altro da recuperare, in realtà, aka Love Button 9 che ho da secoli ma non ho ancora letto e i volumi dal 15 al 19 di Anatolia Story (che continuo a comprare a blocchetti di quattro o cinque fin quando non lo finirò).
Per un po' sono a posto, da recuperare appena li trovo/escono (la situazione non mi è molto chiara, penso sia un problema di distribuzione) restano solo Sex Pistols 5, Kuroko 4 (che dovrebbe essere uscito dal primo Agosto ma non l'ho mai trovato in edicola, appena sono in giro a random rifaccio un salto a una delle due fumetterie per controllare se ce l'hanno) e - in teoria in uscita il 4 passato, ma da me non credo proprio si sia mai visto - Tsuyogari sempre per la Magic Press.

A presto a tutti quanti (anche perché devo finire gli ultimi giorni del Meme!) ^.-


Nessun commento:

Posta un commento