giovedì 10 ottobre 2013

[fiera] La Nekota a Lucca 2013!!!

Ho in cantiere da giorni il nuovo post Heart da finire di scrivere, ma oggi ho ricevuto una notizia splendida! <3 La Magic Press (e addirittura la Sensei qualche ora prima via Twitter xD) ha annunciato che Nekota Yonezou sarà presente come ospite a Lucca Comics 2013!!! Faranno degli incontri e firmerà  anche autografi ;W;

La Nekota è una dei miei capi saldi dello yaoi, è stata una delle mie iniziatrici al genere e tuttora è una delle mie autrici di yaoi preferite *____* Perché è bravissima a raccontare le sue storie e disegna in una maniera che mi piace da impazzire <3 <3 <3



Io a Lucca farò due giorni come al solito, e dal momento che di solito per queste cose gli incontri sono MINIMO due voglio credere che tanto più con un'autrice popolare come la Nekota le gironate saranno almeno tali, senon tre!
Per me la cosa migliore in assoluto sarebbe se facessero un incontro a qualsiasi ora del primo Novembre, ma in teoria dovrebbe andare pure il 31 (a seconda dell'ora e della fila). Se servisse ho una soluzione d'emergenza anche per il 2 (e a seconda di come si mette il 31, diventa ancor più probabile che opti per quella soluzione!).

Comunque sia, la vedrò è.é! C'è solo da sperare che il sistema per gli autografi sia una cosa umana (non Panini-style insomma -.- speriamo sia il classico "porta/compra un volumetto suo e fattelo autografare") e che non preveda ore ed ore di attesa >_<

Questa notizia mi fa ultra-piacere, veramente, finora degli ospiti di quest'anno non m'interessava quasi nulla, e adesso invece... *_______* (spiegazione del "quasi": ho letto Megane-chan perché veniva la sua autrice e volevo farmi un'idea, ed è carino, ma per me sinceramente non da farsi una fila apposta per l'autografo - poi sicuramente l'autrice è una persona gentilissima e adorabile, ma visto che il tempo a Lucca va usato in modo strategico, considerato quant'è grande, per mettersi a fare la fila degli autori devi vedere proprio uno i cui lavori adori alla follia - almeno, così è come la vivo io, ovvio!).

Adesso spero solo che si sbrighino a dirci le date e gli orari, così mi organizzo! <3

Peraltro hanno scritto anche che faranno un annuncione: ovviamente vista la situazione penso proprio sarà della Nekota, e mi auguro sia il Kamisama no Ude no Naka (l'altra possibilità più papabile è Mousou Elektel, ma ammetto che è il mio meno preferito dei suoi :S Non che non mi piaccia, ma meno rispetto Ude e altri - però imho improbabili >< Comunque, se fosse quello, lo prenderei ugualmente visto che come scritto sopra mi piace lo stesso ^^)

A presto, spero con altre news altrettanto entusiasmanti! *____*

2 commenti:

  1. Come te spero di sapere presto le date per l'incontro con la sensei in modo da potermi organizzare.

    Dato che di Kamisama no Ude no Naka ho letto solo qualche spezzone qua e là, non posso certo dire di conoscere l'opera anche se ne ho sempre sentito parlare benissimo; Mousou Elektel invece mi piace, e, per quello che mi sembra il modo di procedere della Magic per la 801, mi sembra la scelta più probabile.. Degli ultimi due che hai citato, i capitoli sono troppo pochi perché già ci sia un volumetto... In alternativa c'è sempre Otona Keikenchi, che appartiene un po' allo stesso filone di Hidoku Shinaide e Elektel Delusion; inoltre, se non ricordo male, è un volume unico, quindi meno impegnativo di una serie intera per la casa editrice. In soldoni, credo che se la Magic si terrà in linea con il tipo di pubblicazioni che abbiamo avuto fin ora, i titoli più papabili sono Mousou Elektel e Otona Keikenchi; se invece vorrà fare una scelta un po' più di "contenuto" (se mi passi il termine) allora avremo Kamisama no Ude no Naka.

    Ovviamente poi bisogna innanzitutto vedere se l'annuncio riguarderà o meno la Nekota XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io il titolo che vorrei di più sarebbe Otona, che dopo Hidoku è il mio preferito insieme a varie parte di Kamisama, ma googlando ieri mi è parso di capire che in realtà i diritti ce li avevano già O_o La situazioen era un po' confusa, per quello l'ho lasciato fuori, ma se davvero fosse lui sarei davvero contenta! *___________* Comunque, qualunque titolo pubblicato della Nekota Sensei lo comprerò sicuramente <3<3<3 Vista la situazione comunque penso proprio che sarà un titolo suo èWé

      Per il resto, speriamo si muovano con le date, c'è da organizzarsiiiiiii >___<! Non vedo l'ora venga il Comics!

      Elimina