giovedì 21 novembre 2013

[Heart, amore perso e deppiù] Thor 2: The Dark World

Okay, ieri sera è successa una cosa. Ho visto Thor 2. Al riguardo ho solo una cosa da dire:


MERAVIGLIA



Dico davvero gente, è meraviglioso <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 Potrei scuoricinare fino a farmi cadere le dita.
Vederlo senza aver guardato minimo The Avengers ha pochissimo senso perché non capireste un sacco di cose, ma se l'avete fatto o l'intenzione c'è, recuperate assolutamente questo film.

E' assolutamente stupendo, anche solo per regia, effetti visivi, per tutto. Dico sul serio.
E' vero che per capire a modo la situazione c'è da vedere anche The Avengers, come ho detto sopra, ma resta veramente un meraviglioso film di per sé.
Io Thor 1 lo amo tanto, ma - a parte alcune scene immortali - non c'è paragone. Alan Taylor che hai girato anche l'episodio Blackwater di GOT, ti voglio bene. Non so che altro tu abbia fatto in vita tua, ma meriti dell'amore pure solo per queste due cose.
Io ero tipo in estasi ieri sera, in certi momenti non mi tenevo da quant'ero presa, penso che se nel nostro mondofosse possibile avere gli occhi a stellina, io le avrei avute della dimensione del simbolo del dollaro negli occhi di Duffy Duck nei cartoni animati.

Hiddleston si merita premi e premi per questo film, se me lo trovassi davanti l'abbraccerei per avermi fatto godere un film così. Le espressioni di quell'uomo, gente.

E tra parentesi,

"Hemsworth [Thor] and Hiddleston [Loki] have such good chemistry that it sometimes looks like Thor and Loki will kiss before Thor and Jane will.“
Simon Abrams, rogerebert.com     

Signor Simon Abrams, è la prima volta che ti sento nominare, ma se lo pensi davvero tvb. E hai ragione.
Giuro, avevano una chimica che a volte pensavi "okay, adesso lo fanno. Ora si baciano".
Ci sono scene in cui mi veniva il batticuore a guardarli, tanto erano magnifici. Ma non era solo perché che mi piacciono in quel senso, era proprio la magia di vederli insieme così: loro erano magnifici, uno spettacolo e TUTTO il film era bellissimo.
E ribadisco: HIDDLESTON, SEI QUALCOSA DI INCREDIBILE.
Non vi voglio spoilerare niente, ma in questo film ci sono cose che meritano un fottuto Oscar. Per chi lo vedrà dico solo: La Questione Frigga. Tra un po' farò un altro post con tutto il blabla su quanto ho amato le varie parti, intanto dico solo quelle tre parole. Niente faccina triste, perché non renderebbe.

La storia di Darcy (l'amica e stagista di Jane, la fidanzata di Thor - con cui ironicamente la chimica è -1000 rispetto a Loki X'D) sulla Terra, lo stagista Ian, le battute e i momenti in cui ridevi di cuore, Odino e Loki che litigano esattamente come papà e figlio adolescente e poi si somigliano, FRIGGA dio santo FRIGGA (la mamma di Thor e Loki), Asgard che è puro spettacolo per gli occhi e ti ricorda che l'avanzata degli effetti speciali a volte porta cose meravigliose... Magia del cinema o qualunque entità tu sia, thank you per questa meraviglia.

E' in momenti così che mi ricordo perché il cinema è una delle invenzioni belle dell'uomo.



10 commenti:

  1. Non vedo l'ora di sbavar.. cioè.. di guardarlo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, di quello ce n'è IN ABBONDANZA... c'è anche l'equivalente asgardiano della scena di lui che si prova i jeans nell'uno. Io stavo morendo lì XD So che non tutti i maschi possono essere così, ma sarei tanto felice se ci fossero più Thor nel mondo XDDD *_*

      Elimina
  2. Devo convincere il maritino a portarmi al cinema...
    Avevo provato a vedere l'anteprima a Lucca, ma dato che il principio era "il primo che arriva meglio alloggia" (fatta eccezione per i cosplayers Marvel e qualche altro fortunato), sono stata 45 minuti in fila, per poi vedermi le porte del cinema che mi si chiudevano davanti quando ormai ero a circa 3 metri! Sfiga ha voluto che quello è anche stato uno dei momenti in cui il meteo era peggiore, con il rischio di un bello sgrullone da un momento all'altro XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, al posto tuo avrei dato totalemente di matto! -.- Sei stata brava a non fare un casino da altro mondo, io probabilmente sarei sclerata alla grande xD Comunque il film secondo me è veramente bellissimo! A parte che Thor e Loki sono, beh, Thor e Loki e le questioni di Asgard sono meravigliosamente in primo piano, anche tutta la parte sulla Terra è interessante e spesso motlo divertente *___* Io ho adorato Darcy XD e un altro personaggio che vedrai quando guarderai ^W^

      Spero piaccia tanto anche a te! <3<3<3

      Elimina
  3. Sono andata a vederlo ieri! ^^
    Devo dire che il primo non mi aveva entusiasmata per niente, invece questo secondo l'ho apprezzato di più. Non tanto per la trama in sè (con il classico cattivone che vuole far sprofondare il mondo nell'oscurità usando l'ennesima fonte di energia superpotente) ma per il seguito della storia di Loki e Thor. Loki è il mio personaggio preferito! Sicuramente il più vivace della compagnia XD Simpaticissima la gag di lui che si trasforma nel Capitano! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la questione degli elfi oscuri fosse la meno considerata per tutti tranne i soliti ossessionati dalla Marvel, a cui immagino sarà venuta una gastrite per principio (ammetto che non mi stanno molto simpatici) XDDD Anch'io l'ho amato principalmente per quello, anche se in generale penso che sia tutto veramente un bellissimo film <3 E concordo, una delle parti più divertenti in assoluto è quella dei cambi di Loki, quando è apparso Cap mi preso un colpo! XDDD

      Elimina
    2. Gli appassionati di queste serie, data l'enorme mole di materiale e di serie a disposizione, dovrebbero avere la gastrite ogni 5 secondi visto che, in ogni caso, ci saranno sempre "errori" rispetto alle millemila versioni XD

      Elimina
    3. Verissimo X'D Io ti giuro che non ne ho ancora trovato uno che non abbia da lamentarsi di praticamente tutto (ma con una cattiveria a un acido inquietanti, poi O_O)... peggio per loro ^^

      Elimina