venerdì 9 marzo 2012

[manga] Acquistini...

Una cosa che mi è sempre piaciuta nei blog di questo tipo è vedere i "bottini" degli autori di ritorno dalla fumetteria, quindi ho pensato di mettere qui anche i risultati dei miei.

Oggi sono uscita con dei miei amici apposta per andare alla fumetteria della mia città (cittadina), e anche se ho finito per comprare anche un tot di dvd e un lucidalabbra XD , ho trovato questi due (scusatemi per i titoli invertiti nella foto):





No grazie! di Ai Morinaga non era preventivato, l'ho preso dopo aver guardato la trama (abbastanza comune, giovane ragazzuola che si ritrova a vivere in casa con un mucchio di figaccioni, secondo il retro della copertina "tre fratelli belli e... insofferenti nei confronti delle donne" - profetizzo che dopo aver conosciuto la protagonista smetteranno di essere la seconda cosa -), ma a farmi decidere di prenderlo sono stati i disegni: hanno uno stile che mi piace molto, e imho sono anche curati SUL SERIO, al contrario di molti manga che si trovano da qualche anno in giro e sembrano schizzi ripassati =_=
Sono solo due volumi (anche se il primo è bello ciccioso), comunque penso che dopo aver letto questo e Frame of if magari farò un baby-post per riportare se mi sono piaciuti <3

Frame of if di Koi Ikeno: è un volumetto unico dall'autrice di Ransie la strega, aka Tokimeki tonight, manga che io non ho letto XD  Mi ispirava molto la trama (una galleria d'arte dove chi va può vedere frammenti del proprio futuro nei quadri, a quanto ho capito) e anche qui i disegni decisamente mi piacciono (siamo sempre in ambito occhi grandi e che vanno da dettagliati a ultra-dettagliati, che poi è quello che mi piace di più). C'è un capitolo in fondo che sarebbe sempre sulla suddetta Rensie, che salterò senza problemi ^^' sono contenta per i fan, comunque :D

Di solito quando vado compro più manga, ma la fumetteria di casa mia fa di molto pietà (non sto esagerando, è veramente una cosa indegna che sopravvive solo perché è l'unica in tutto il circondario) =_= , quindi per le spese vere e proprie dovrò aspettare di tornare a Pisa (facile, visto che ci passo quattro mattinate a settimane XD).



ps: So che lo sfondo non è dei migliori, se le foto fossero fatte in camera mia invece che direttamente nello studio sarebbe molto più, ehm, poetico XD Ma sono mortalmente pigra e andare a fare la foto nell'altra stanza>caricarla sul computer>rimetterla sul blog era troppo duro dopo due ore di camminata ininterrotta  D: *fa schifo e lo sa*
Comunque quel che conta sono gli acquisti, no? Quindi problema risolto XD disse quella che aveva rotto i maroni per due giorni a claclina per farsi fare una bella grafica al blog

Nessun commento:

Posta un commento