giovedì 19 aprile 2012

[manga e anime] Riassuntino

Al momento sono in mezzo a un po' di casini, tra il giga-esame che sto preparando (bellissimo, racconti truculenti sulla seconda guerra mondiale a parte) e gli amici, MA! mentre faccio una pausetta dal suddetto studio faccio un po' il punto di come sto messa al momento manga-parlando (notare che vista la tranquillità del post mi lascio andare a faccine varie, che di solito quando scrivo i post *seri* in larga parte evito).

° Devo ancora vedere i famosi dvd di Evangelion, che stanno pazientemente aspettando sulla mia scrivania insieme alla fine dell'anime.

° Ho visto il primo episodio di Sekamichi no Apollon: mi è piaciuto molto, e CAVOLO se si sente che la colonna sonora è di Yoko Kanno. Quando Sentaro suona coi bastoncini mi veniva da muovermi a tempo (e io non sono un tipo che impazzisce per il ballo, né ho chissà che senso del ritmo, credo), era ipnotizzante.

Mi piace Kaoru, soprattutto la cosa della nausea si vede che è pesantissima per lui :\ Sicuramente è un tipo molto sensibile, a suo modo, e concordissimo con Ricchan sul fatto che senza occhiali è molto più carino *W*

Quando la cugina fa la sua bella uscita volevo tirarle addosso qualcosa, e in tandem dopo sua madre <_<

Poi dai, l'argomento scottante XD Leggevo che in tanti (relativamente ai pochi blog che seguo, vabeh XD) pensano che ci sia un forte shonen-ai... HANNO RAGIONE.
No, seriamente, se non è shonen-ai (per quanto non esplicito) quello *_*''
Nel senso, anche solo come si incontrano Kaoru e Sentaro! Non vi spoilero la scena in sé, ma giuro che lascia pochi dubbi riguardo alla possibile natura del loro rapporto <3 Poi do praticamente per scontato che Kaoru si metterà con Ricchan ^^'' , prontissima a non avere problemi in caso di errore XD (anche se non mi sta antipatica, solo mi sembra la classica tipa carina&gentile&allegra, peraltro si vede già che Kaoru le piace a bomba XD E' anche proprio pura, tenendo conto che l'anime è ambientato negli anni '60 quando dice direttamente "dovresti venire da noi!", sono rimasta un attimo così °_* si vede che proprio non fa pensieri *con secondi fini*).

Sentaro a parte i disegni umani non mi piacciono molto (mentre mi piacciono un po' di più quelli degli ambienti, ma da quel punto di vista faccio sempre fatica a non apprezzare i paesaggi giapponesi negli anime), ma sono comunque sopportabilissimi.

° Sto continuando la mia opera di recupero chilate-di-manga-arretrati: mi sto finendo tutti i volumi unici che avevo preso, anche se per ora non sto trovando niente di esaltante (il migliore finora è La luna e il Lago di cui ho già parlato). La maggior parte sono cose carine, ma niente che emozioni a morte o faccia fare tripli salti mortali per l'amore.

° La mia "lista per il il Lucca Comics" va dalla fine di uno a quello dell'anno dopo,  e infatti continuo ad aggiungere roba come se non ci fosse un domani XD A Novembre prossimo prevedo un massiccio acquisto di dvd di anime, in caso di doppiaggi inascoltabili tanto sono sempre disponibili i sottotitoli <3


° Non c'entra nulla col resto, ma sto guardando la seconda stagione di Game of Thrones: IL TERZO EPISODIO! *W*W*W*W*W* Se finora mi stava piacendo, ma non ancora ai livelli di perdizione della prima stagione, con questo ha recuperato alla grandissima! Ho tipo venerato tutta la parte su Renly, mi è piaciuta da matti, della serie che con la scusa del buffering scassa-scatole mi sono riguardata dei pezzi ottomila volte XD
Le scene Renly/Loras poi erano davvero coinvolgenti <w< (francamente penso che se i due attori decidessero di fare un film gay insieme, guadagnerebbe immensa approvazione XDD).
E' sacrosanto che il telefilm stia prendendo vie diverse nella caratterizzazione di alcuni personaggi (sicuramente Renly, che è proprio un'altra persona) rispetto ai libri, ma visto che non ho problemi a dividere i due mondi (libro e televisione) sono curiosissima di vedere come andrà! ^^

Peraltro hanno già detto che ci sarà la terza serie (a quanto pare è bastato vedere gli ascolti della 2x1 per far decidere la HBO): l'attore che fa Jaime ha già detto che (ovviamente) lì sarà molto più presente che in questa seconda, e sinceramente non vedo l'ora.
Jaime con l'inizio dei suoi POV diventa uno dei miei personaggi preferiti in assoluto (insieme a Tyrion e Sansa, e al fu Ned Stark), sapere che nella prossima lo vedremo un sacco non può che farmi felice.

2 commenti:

  1. Anche tu rapita dal fascino di sakamichi eh? *^* sta facendo strage di cuori mi pare, tra cui il mio! XD aspetto con ansia il secondo epi! *O* ed è uno degli anime + slashabili che abbia mai visto, altrochè! maperchèèunojosei?? ç__ç
    *trissssstezza*
    io shippo tantissimo kaoru per sentaro, me ne sono ampiamente disperato sul mio blog. ù.ù wuah! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, già da ora mi ispira un sacco *-* Se non ci fosse Ricchan credo che la gente lo metterebbero proprio ufficialmente sotto "shonen-ai"!!!

      Kaoru e Sentaro si vede da un miglio che hanno un rapporto, ehm... "ambiguo", diciamo XDDD Ora c'è solo da vedere cosa succederà dopo è________é!

      Elimina