domenica 22 aprile 2012

[my tastes] Fujoshi-parlando (B)

Ecco la seconda parte delle mie autrici shonen-ai/yaoi preferite: niente toglie che un bel giorno potrebbe saltarmi il ticchio di scrivere su altre autrici di questo genere che mi piacciono, ma diciamo che al momento loro sono quelle preferisco in assoluto.


Naono Bohra








Allora, la Bohra non è un'autrice che consiglierei a tutti: ha un tratto di disegno particolarissimo, che richiede abbastanza di farci l'abitudine, e le scene hot credo possano solo o intrigare molto o far venire brividi PER NULLA piacevoli.
Visto che la metto tra le mie autrici preferite direi che è ovvio che a me piacciano le sue storie e i suoi disegni, ma non girederei dalla sopresa se qualcuno provasse a leggere una sua shot e mi rispondesse "OMG MA STAI SCHERZANDO?!! °A°", ecco.

Ha scritto tanta roba, soprattutto shot, e adesso si trova qualcosina-ina-ina anche da noi (spero aumenti).
Anche lei è abbondantemente presente sul SIH (infatti un sacco di opere sue l'ho lette grazie a loro).

Le sue shot sono sempre molto dense di sentimenti, e non mancano mai le parti NC17 (che come dicevo possono causare reazioni molto differenti a seconda di chi legge *_*''), sempre parecchio esplicite (quindi per nulla adatte a chi si scandalizza con poco).

Le sue opere che preferisco sono Dakimishiketakunai (un titolo comprensibilissimo, sì) e Kohaku, ma in realtà ce ne sono almeno altre quattro o cinque che adoro ♥

Poi secondo il grande oceano di Internet lei è famosa anche per essere stata la prima a mischiare fantasy e yaoi (tendo a crederci, ma se mi date le prove che non è vero posso sopravvivere): uno dei suddetti misti è Mori no Koi, che ho già commentato ampiamente sull'Asphodelia <3

Manga disponibili in Italia:

(Credo) Tamago no Hi, che non ho :\ Non sono riuscita a trovare info decenti su questo titolo che ho letto a più riprese dovrebbe essere uscito in Italia (magari me lo sono sognato, ma ho anche una specie di ricordo di averlo visto in uan cestona a Lucca l'anno scorso °_°) A quanto pare è uno shoujo, a e se lo trovassi arrandom potrei anche pensare di prenderlo, ma, uhm, proprio se me lo tirano dietro (non riesco proprio a vedere la sensei alle prese con uno shoujo...).

Three Wolves Mountain, della Magic Press, che ho ed è di una pucciaggine assoluta ç_ç L'ho già riletto due o tre volte, perché è adorabile, mi piace tantissimo ç_____ç Dubito accadrà (secondo BakaUpdates è del 2003), ma se la Sensei continuasse a scrivere sui protagonisti sarei felicissima >_<
Intanto forse-un-giorno-chissà ne potrei parlare qui sul blog, vedrò poi.



  
Sakuragi Yaya



Quest'autrice ha scritto e disegnato uno dei primi yaoi che ho letto, Nee, Sensei: le sono affezionata da morire, perché anche con le sue trame molto semplici (come nel caso di Nee, Sensei) secondo me riesce benissimo a fare breccia nel cuore delle lettrici <3 (e anche dei lettori, perché no).
I miei preferiti sono il suddetto Nee, Sensei e Renai Kyoutei Nukegake Nashi! (su un triangolo amoroso che poi tanto triangolo non è ♥).

Al momento poi stanno uscendo due serie che invece sono più intricate e anche approfondite rispetto al suo solito: Himegoto Asobi e Yume Musubi Koi Musubi. Mi piacciono entrambi tantissimo: il manga si sta avviando ad aggiungersi come ulteriore preferito (e il dottore coprotagonista poi mi colpisce particolarmente ewe), mentre il secondo pure mi ha preso tantissimo, almeno fin dove sono riuscita a leggere ç_ç Infatti da un certo punto in poi i discorsi sono diventati troppo per la mia conoscenza dell'inglese e ho interrotto perché ormai stavo leggendo quasi a caso. Io spero con tutto il cuore che quantomeno qualche sito di scans decida di tradurlo in italiano >_<

So che sarebbe carino mettere le trame, ma ci ho provato e con la mia descrizione da me sembra una porcheria (cosa che non è) D: Entrambi i manga sono reperibilissimi in tre secondi, in inglese, quindi dategli una possibilità plz.


Manga disponibili in Italia: Soba ni Oitene (in Italia Vicini Vicini - non commentate, perfavore...). Urla "SONO PUUUUUUUCCIO!!!" da millemili miglia di distanza, e io gli voglio bene, però penso che il motivo per cui delle varie opere hanno portato proprio lui sia che più che uno yaoi è proprio shonen-ai: il rapporto tra i protagonisti è dichiaratamente d'amore, ma a livello grafico non si vede praticamente nulla (se fossimo sull'EFP ante-discutibili modifiche potremmo dire che come rating è R). Ripeto, è un amore <3 Però se portassero anche altre sue opere sarei molto contenta, ecco *_*''



* Esiste anche un drama cd yaoi (con traduzione in inglese disponibile!) di cui lei ha fatto le illustrazioni: mi piace da matti, e sempre qui su Asphodelia c'è il mio commentone  ♥ ♥ ♥











 Mi piace molto anche la saga di Sakuraga Mei, però ne ha già parlato ampiamente Hana sul suo lj, e vi rimando ai suoi splenderrimi post  (qui la tag dedicata, l'ordine cronologico è dal post in fondo in su - mi raccomando, se le copertine cololrate non vi fanno impazzire non lasciatevi ingannare, semplicemente la Sensei è più dotata per il bianco e nero ;_;) ♥


2 commenti:

  1. Bene, bene, belle scelte!
    Ovviamente sai che con Mei Sakuraga sfondi con me una porta aperta ^-^!
    Himegoto Asobi..mamma mia non vedo l'ora di sapere come va a finire! L'occhialuto pediatra è davvero da sbavo...
    Naono Bohra non mi dispiace: sicuramente è sempre molto originale nelle sue trame, come pure nella scelta dei suoi protagonisti, lontani da quelli che si hanno solitamente nei BL (non mancano uomini di mezza età, magari un pò fuori forma!)Capisco che possa non piacere a tutti, ma fortunatamente per chi volesse conoscerla nel nostro Paese hanno scelto di pubblicare Three Wolves Mountain, più facilmente godibile rispetto ad altri titoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grachas per l'apprezzamento! *W* E concordissimo riguardo a Three Wolves Mountains, è stata un'ottima idea iniziare con lui, che è così dolce, divertente e ha scene NC17 che sono sì intriganti ma senza la "zozzeria totale" di altre sue opere XD


      (ps: spero che non ti dispiaccia per il link, non ti ho chiesto prima il permesso perché ho scritto proprio d'impulso pensando "leggetelo!" e mi è venuto in mente ora che magari poteva non essere cosa apprezzata ;\\\;)

      Elimina