mercoledì 25 aprile 2012

[Heart] Heart II

Seconda puntata delle mie ultime ri-scoperte \O\

Ce n'è per tutti i gusti, film, Game of Thrones e poi mini parentesi webbica e canzone XD

Ultimamente ho fatto scorpacciata di film con alcuni dei miei amici: prima ancora di Titanic abbiamo visto Brokeback MountainPater Pan (2003), poi un'altra sera Il Solista.
Tralasciando i vari cartoni rivisti nel mentre XD
I pomeriggi con le mie altre amiche li abbiamo passati a fare sogni di gloria riguardo al nostro futuro viaggio in Giappone, intanto appena sarò dell'umore partirò con i post sul primo che ho fatto.


AVVISO: Ci sono spoiler riguardo a tutti i film e ai libri di Game of Thrones (tutti escluso Dance with Dragons). Ne parlo comunque in generale, non sono analisi, okay? :3






Il primo l'avevo già visto, e sapendo già come finiva sono stata per tipo metà film (la seconda, ovviamente) con un'ansia assurda. E' di una tristezza allucinante, e la scena più brutta (indovinate qual'è =_= Spoiler: te-le-fo-na-ta) praticamente non l'ho guardata perché ci stavo troppo male.

E' bellissimo, ma di una tristezza allucinante.





Poi, siccome viva me (motivazioni giustissime), a Peter Pan mi sono proprio messa a piangere. Non l'avevo mai visto, mi è piaciuto moltissimo, ma non comprerò il dvd.
La fine mi ha fatto stare in un modo che dire "da schifo" è poco, anche se sapevo che era quella più giusta. Che poi nemmeno io so esattamente cosa avrei voluto... no, okay, lo so: volevo che anche Peter andasse a vivere con tutti loro, lui e Wendy crescessero insieme, Peter diventasse un figo pazzesco come già dimostrava di essere a dodici anni e lui e Wendy si sposassero e vivessero felici e contenti per sempre, amen.
Alla fine avevo questa pazzesca voglia di mettermi a frignare disperatamente rincantucciata nel mio  letto.
Che poi in questi momenti mi viene voglia di chiedermi perché di esseri umani maschili del genere (PETER - versione ventenne magari -, Uncino...) io non ne incontro praticamente mai, ma lasciamo perdere.

Comunque, le scene "mi offende solo il nome", Uncino che li vede ballare e dice "sono rimasto solo" sono le mie preferite in assoluto.
E il punto in cui tutti dicono "Io credo nelle fate, lo giuro lo giuro" era esaltante, mi sono messa a dirlo anch'io. Il fatto che sia vero aumentava la mia voglia di dirlo.




Il Solista


Ora, la cosa strana è che io di solito nei film con persone che hanno problemi mentali tifo sempre per le suddette, mi viene naturale un sentimento di simpatia (non so quanto questa frase risulti inquietante, facciamo finta che la risposta sia "per niente"): bene, in questo film NO.
Steve (interpretato da Robert Downey Junior, aka il motivo per cui siamo finiti a vedere il film), giornalista losangelino che fa amicizia con un barbone suonatore di violino con problemi di schizofrenia, ha una pazienza IMMENSA: io al posto suo so benissimo che non sarei mai stata il semi-santo che è lui (dico "semi" solo per la volta in cui l'amico va a cercarlo al lavoro e lui non reagisce molto bene).
So che è un problema mentale, ma quando parte a discorrere e Steve cerca di interromperlo e quello niente, gli parla sopra e fa di tutto per non ascoltarlo, mi veniva una voglia insana di prenderlo a sberle.
 Detto così è molto insensibile, lo so, ma in certi momenti sembra che più che essere assente il musicista voglia proprio evitare di ascoltarlo (anche quando Steve dice cose tranquillissime), e per questo gli parli sopra.


Peraltro (spoiler, eh) finisce bene, il che mi fa molto piacere, ma continuerò a ripetere fino alla morte che la posizione che hanno tutti i personaggi tranne (inizialmente, almeno) Steve sulle medicine, secondo me è sbagliatissima.
In pratica tutti i personaggi ripetono in continuazione al protagonista che visto che il suo amico dice di non volere medicine, allora loro non devono nemmeno provare a convincerlo, solo stargli vicino.
... ora: sono d'accordissimo sullo stargli vicino ed essergli amici, anzi, mi sembrerebbe un vero schifo se fosse diversamente, ma non concorderò mai sul fatto che siccome una persona con dei problemi mentali abbastanza/molto gravi si rifiuta di prendere medicine, allora va bene così e lasciamola stare.

Nel film ti ripetono questa teoria del medicine=satana fino al vomito, ma io rimango della mia idea.




Game of Thrones



L'avevo già accennato, ma sono una super-fan dell'opera di George R. R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (o A Song of Ice and Fire, a piacimento <3).

Ho letto tutti i libri usciti penso almeno un annetto prima dell'uscita del telefilm, e a quel punto ero curiosissima di vedere cosa ne sarebbe uscito.
Nonostante dia per scontato che 99 volte su 100 le trasposizioni cinematografiche (o televisive, come in questo caso) non possano assolutamente riportare la bellezza del libro, ci sono particolari casi in cui, se anche la fedeltà all'opera originale non è rispettata nella sua completezza, ci viene comunque ragalato un film/telefilm bello o anche bellissimo (esempio classico: alcuni film di Harry Potter, come il primo).

Sotto "bello" Game of Thrones ci va sicuramente, con imho punte nel bellissimo in alcuni episodi.
La prima stagione mi è piaciuta davvero ma davvero tanto, e penso che anche solo gli scenari renderebbero impossibile non amarla in almeno uno dei suoi tanti e tanti aspetti.

Domenica scorsa è andato in onda il quarto episodio (mamma mia, siamo già quasi a metà e non è nemmeno maggio O_O Tredici episodi imho sarebbero stati più adatti, ma capisco che il badget dev'essere enorme già così): dopo il terzo è quello che ho amato di più.
Sopratutto mi ha preso tantissimo la vicenda ad Harrenal di Arya, che già nel libro amo molto (fino a quando non scappa, dopo per me comincia a risultare molto meno appassionante e a piacermi sempre meno Arya come persona, ma si chiamano gusti ^^''): oggi ho riguardato i pezzi che mi erano piaciuti di più ♥ (evitando le torture in mezzo (non che siano graficamente inguardabili - da quel punto di vista la storia del piede mi faceva stare peggio -, è proprio una pressione psicologica pesantissima... *quella che se non guarderà mai Arancia Meccanica c'è un motivo*).



Poi, dal cuore proprio: COPPIERA DI TYWIN LANNISTER invece che di Bolton! Applausi, è una di quelle modifiche che non solo posso benissimo accettare nel telefilm, ma che mi piace proprio! Non nel senso che vorrei fosse così anche nel libro, assolutamente, ma se devono esserci dei cambiamenti, questo mi intriga assai! *___*
Però non va bene: ho sempre odiato Tywin Lannister, è uno schifoso, per quanto uno schifoso molto astuto, ma a vederlo nelle scena di Harrenal mi sono ritrovata a sorridere come un'idiota pensando che era figo. Forse dorei dirmi Cattiva me, non si fanno certi pensieri deliranti! è_é , ma è colpa del tono-carisma-portamento, sono innocente ;_;

Una cosa abbastanza particolare poi è che, a parte la mancanza della pesca ç_ç , lo sfondo del dialogo Renly/Stannis è esattamente come me lo immaginavo O_O Nel senso, in testa mi ero vista proprio quel luogo, particolare più particolare meno: non è affatto una cosa da poco X_X


Poi vabeh, c'è Tyrion che ruleggia in una maniera incommentabile, quando appare io sto lì a bocca aperta in adorazione. Ma su di lui dovrei fare un discorso a parte.

E! Non osavo sperarci, ma mi sa tanto che la storia di Jaime pure arriverà ben prima della terza stagione: al quarto episodio Catelyn sa già dello scambio, restano sei puntate e mi sembra veramente improbabile che in trecento minuti di telfilm rimanenti Jaime appaia giusto il tempo di venire liberato e andarsene con un angoscioso "alla prossima stagione!" sottinteso.

Ho letto che l'attore che lo interpreta avrebbe detto che la prossima stagione lo vedrà molto più protagonista, ma tutto mi farebbe pensare che dal prossimo episodio (massimissimo quello dopo) riapparirà di nuovo alla grandissima.
Davvero, con tutto questo tempo ancora a disposizione, per quanto numerosi siano i personaggi da seguire, non ci credo che appaia giusto il tempo di partire per Approdo del Re! Se la scena di Catelyn fosse stata tipo all'ottavo episodio okay, ma non siamo nemmeno a metà O.O!

Spero che quantomeno incontri Brianne, se anche non perderà la mano (pensandoci quello sì che potrebbe essere un finale di stagione...).


Infine rimarrebbe qualcosa da dire su Danaerys: non mi sta simpatica, ma credo che l'unico modo che avrebbero avuto per farmela amare sarebbe stato renderla completamente OOC.
Però, a differenza del solito, la parte che si è vista in questo episodio mi è piaciuta molto *W*
E soprattutto è stato epico l'incontro con i Tredici: sul momento ho pensato che Xaro fosse il ciccio con le labbrone che le parla sulla porta (sì, non ricordo proprio *benissimo* quella parte), e mi è preso un colpo.

Poi è venuto fuori il VERO Xaro e ho tirato un super sospiro di sollievo: certo io me lo sono sempre immaginato più "bellone", ma anche l'attore che lo fa mi è piaciuto tantissimo nella parte! *__*

E quando si sono aperte le porte sulla città sono rimasta mezza sconvolta XD Era bellissima! Non so se ci fosse "davvero" tutto quanto lì dietro o se lo abbiano messo col computer, ma è stupendo da vedersi <'3<'3<'3











-*-
Volevo solo scrivere una cosa: "viva blogger!"
Mi viene da dirlo perché ogni volta che mi metto a tramestare troppo tra siti italiani sconosciuti (o conosciuti e conscia che vi vengono scritte cose orride, ma con immagini belle), su tumblr per esempio, trovo sempre un'antipatia, una voglia di far politica sempre e comunque e una mancanza di rispetto verso le religioni altrui che mi lascia così O_O
C'è gente che parla di cattolici, cristiani e così via come se fossero tutti degli ammassi di feci idiote, divertendosi spesso anche a bestemmiare (con l'aria di sentirsi molto coraggiosi per questo °_°)... è una cosa che mi fa veramente schifo (anche perché ho notato che questa gente spesso poi vuole difendere a spada tratta tutte le religioni e tradizioni che non siano le suppracitate).
Su blogger mai, e dico MAI, che abbia trovato post in italiano che facessero commenti simili.
Possono non essere sempre d'accordo con quello che viene detto, ma il rispetto e l'educazione le ho sempre trovate ^^

-*-




Buonanotte all'Italia.



(Il video della canzone, ignorate tranquillamente le immagini e i commenti se volete - anzi, i secondi vi consiglio proprio di farlo XD -, l'importante sono musica&testo)


E' la seconda volta che parlo di una canzone ed è di nuovo di Ligabue, mea culpa XD Giuro che non lo faccio apposta. Oltretutto se è vero che sono una sua fan, lo sono molto banalmente del "più vecchio" Ligabue, nel senso che adoro molte sue canzoni, ma penso proprio che la più recente che mi sia piaciuta sia proprio questa (insieme a Niente paura, che se non sbaglio era pure nello stesso album). Non proprio le ultime, quindi ^^''

Ultimamente ho studiato/sto studiando Storia per un giga-esame che devo dare or ora, e accidenti se questa canzone è perfetta.


Buonanotte all’Italia, deve un po’ riposare
tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare
c’è il muschio ingiallito dentro questo presepio
che non viene cambiato, che non viene smontato


Buonanotte all’Italia che ci ha il suo bel da fare
tutti i libri di storia non la fanno dormire
sdraiata sul mondo con un cielo privato
fra San Pietri e Madonne
fra progresso e peccato
fra un domani che arriva ma che sembra in apnea
ed i segni di ieri che non vanno più via
di carezza in carezza
di certezza in stupore
tutta questa bellezza senza navigatore


come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile
come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole




Vi dirò, so che questioni molto serie e magari qui risultano un po' fuori luogo, ma di questa canzone apprezzo tanto che il lato "antico" dell'Italia sia visto in un modo che non è negativo (come invece succede in altre canzoni, magari sempre di cantanti che di per sé mi piacciono, per esempio gli Articolo 31 ><). Parla del fatto che dei problemi ci sono, sì, ma resta sempre al centro quanto l'Italia sia bella.

Questa canzone mi fa sempre venire voglia di venire di piangere, però in un modo bello, non davvero triste. Mi emoziona, ecco >_<

Nessun commento:

Posta un commento