domenica 21 ottobre 2012

[Heart] Lucca e Telefilm miracolosi

!NB sui post lucchesi: visto che tanto le informazioni base sono tutte disponibili su Internet per chiunque sia interessato (non penso ci sia bisogno che ripeta io cose tipo "se vuoi prenotare per dormirci devi farlo a primavera" XD), ho deciso di lasciarmi i post a tema per dopo la semi-settimana pazzesca di che sarà quella dal 31 al 4, così magari sfogherò un po' anche l'umore D: all'idea che sia finita e manchi un altro anno.
 /fine NB

Per il resto, sta accadendo uno strano miracolo: questa stagione ci sono un numero di telefilm di mio gradimento che - per me - sfiorano l'inquietante O_o La maggior parte è appena iniziata, quindi si vedrà un po' come andrà, ma... cavolo, che inizi col botto.

Sono arrivata ad avere un mini-calendarietto con segnati i giorni di settimana in cui escono per ricordarmelo °.°

Visto che sarete sicuramente curiosissimi (...), ecco qua (ordine alfabetico e via) i tf che stanno riuscendo nella difficle impresa di piacermi:



American Horror Story: la prima stagione ma la sono divorata in un periodaccio dell'inverno scorso, quando avere altro a cui pensare era una manna. Mi è piaciuta tantissimo, perché c'erano personaggi affascinanti che mi piacevano da matti (Costance e Tate in assoluto) e la storia (adoro l'horror di questo tipo) aveva finito per intrigarmi un sacco. Non vedevo l'ora che iniziase la seconda, e il primo episodio mi è piaciuto più di quanto osassi immaginare: il bello è che l'ambientazione dell'ospedale psichiatrico è una di quelle che preferisco meno in assoluto, ma nel primo episodio mi ha coinvolto subito. Nel senso, momento per fare una specifica: JESSICA LANGE. Oh, io appena appare questa donna mi ritrovo con gli occhi a calamaita che la fissano, ha un magnetismo e un carisma che tra un po' spacca gli schermi su cui passa. Non so se faccia personaggi ambiguissimi o oscuri a cose normali, ma voglio informarmi sul resto della sua cinematografia perché è una cosa incredibile.

La scena della sua fantasia mi ha lasciata così O_O perché nel senso, quanti anni avrà? Eppure era grandiosa. Quando si vede che non era la verità (e di solito 'ste cose le capisco subito, stavolta invece ci avevo creduto) ci sono rimasta di schifo, avrei tirato una saliera in testa al Padre.

Il bello però è che anche il resto della storia era davvero intrigante: sicuramente se a interpretare il ruolo della Lange fosse stata qualun'altra le cose "in generale" sarebbe apparse in modo diverso, ma tutto quello che succede, e il modo in cui viene mostrato, mi ha preso davvero. E mi ha confermato che posti come i manicomi sono tra quelli su cui potrei vedere nei miei peggiori incubi.


Last Resort: seguo le puntate in italiano a prescindere perché ho provato con le inglesi, e non riesco a starci dietro. Anche qui fondamentalmente c'è un Personaggio con la P maiuscola, il Capitano, che da sé basterebbe a tenere su tutto lo show. Però - di nuovo - mi piace perché anche molto del resto della storia m'interessa, soprattutto un paio di altri personaggi, e sono curiosa di vedere se riusciranno a tenersi l'isola.
Finché continuerà a interessarmi quanto ora, continuerò a guardarlo.


Once upon a time, o anche Di quelli che mi interessano: non ce la faccio a farmene fregare effettivamente di tutti, quindi seguo solo le vicende dei personaggi che mi interessano, grazie anche all'aiuto di C. che mi dice cosadovecome andare è_è Questo ovviamente non mi ha impedito di finire per affezionarmi a tipo altri quattro o cinque personaggi oltre a Rumpelstiltskin e Belle, che sono il motivo per cui seguo la serie. Di loro non mi perderei nemmeno un respiro.

The Vampire Diaries: dopo la fiascata personale della terza e un giga-recupero della trama tramite Wikipedia, dirò solo che ho visto Damon e ho pensato ma quanto mi mancavi? Poi è successo che ho visto la 4x2 e arrivati alla parte in cui c'è lui che parla da brillo con il fantasma di Alaric (che non vede), ho evitato di scoppiare a piangere solo perché non volevo che mi vedessero i miei. Questo non mi ha impedito di lacrimare stile rubinetto rotto e con la faccia accartocciata lo stesso, ovviamente.
PREGO che tutta la stagione sia come sono stati i primi due episodi.


Parlando di quelle con i contro-attributi che seguo già da un bel po' invece sono Downton Abbey, che penso sia una delle serie più belle che ci siano proprio in generale, The Copper, che recupero con calma ma che mi piace davvero tanto, e ho finito da un po' la prima di Suits: mi è piaciuto un sacco, e una volta vista la seconda metà di The Copper - che mi aspetta lì - penso proprio che farò partire la sua seconda.

Di là da venire...

A marzo partirà la terza di GOT (KABOOM), e... nel 2013 dovrebbero fare la S.H.I.E.L.D.
Ormai del Movieverse Marvel credo guarderei tutto, ma quando ho saputo di questa serie mi sono messa praticamente a ballare la hula. Alla notizia di COULSON VIVO CHE SARA' IL IL FULCRO DELLA SERIE TV ho avuto una reazione che non mi so spiegare bene nemmeno io XD


E questo è tutto gente \0\ ci sentiamo appena avrò qualcosa di appetitoso di cui parlare, probabilmente Ooku 2! 8D

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere l'avventura lucchese.. io non ci vado ma sono in fermento per tutti quelli che ci andranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riporterò tutto! XD Sarà un delirio come ogni anno, ma un delrio di quelli bellissimi :DDD

      Elimina
  2. Ho scritto il primo post su Lucca, ci sono sopra le info su quando ci sono e quanto mi fermo ^^

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono ormai in fissa con Last Resort e aspetto American Horror Story Asylum...non ho ancora visto quando lo daranno in tv in Italia...se non ricordo male, mi sembra che il primo episodio sarà in anteprima a Lucca...
    Su The Vampire Diaries ti ho già detto come la penso...visti solo spezzoni della terza serie...vediamo se avrò mai voglia di recuperarli..
    In fila per GOT e SHIELD ^_^
    P.S: Ooku 2 già preso e divorato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, ci dovrebbe essere là l'anteprima, se non ricordo male fu una delle prime notizie "succose" che vennero fuori *_* Non ci andrò perché ho troppo da girare, ma è un'ottima notizia comunque perché vuol dire che ci stanno già lavorando su *___*

      Last resort vado a ora a guardarlo su Sky, c'è la prima tv!

      TVD spero meriti come sembra per ora la quinta... e quei due non vedo l'ora escano *W*W*W*

      ps: Yay, allora cerco di passare dalla fumetteria un'ultima volta prima di Lucca, vedi mai per miracolo ce ne sia una copia!

      Elimina