giovedì 27 dicembre 2012

[manga] Ooku 3 et varie

So che ho mancato gli auguri di Natale, ma un po' l'essere fuori per la maggior parte del tempo o con amici in casa, un po' l'abbiocco di Natale, ho finito per non lasciarli nemmeno ieri come avevo deciso.

Perciò... AUGURI A TUTTI (IN RITARDO)! \O\

Dopo questa parentesi imbarazzante, facciamo un po' il punto della situazione: a causa delle feste non ho ancora tra le mani i miei Tiranno 2 e Kimi ga della Takanaga (non ce la posso fare a scrivere il titolo italiano, anche se fosse - non ne ho idea - la traduzione letterale di quello giapponese mi vergogno troppo ;_;'' Sicuramente è, uhm, d'impatto, ma mi sento in imbarazzo a scriverlo, che devo farci?); perdipiù dovrebbe uscire a breve Liberty Liberty, quindi vedi mai che a questo punto riesca a prendermi anche quello appena riuscirò ad andare a Lucca o tornerò a Pisa.

Nel frattempo ho letto Ooku 3, e mi ha preso parecchio: sicuramente è molto bello, anche se impegnativo. Continua la storia di Iemitsu e Arikoto, che si trovano davanti a un'imposizione crudele come l'obbligo per lei di giacere con altri uomini al fine di rimanere incinta, visto che purtroppo il seme di Arikoto sembra non attecchire, e Kasuga no Tsubone preme perché ci sia un erede.
Poi però anche la consigliera d'acciaio viene portata via dall'età (sessant'anni e qualcosa, pochissimi per "morire di vecchiaia" ai giorni nostri ma decisamente un'altra storia a quel tempo).

Davanti al vaiolo rosso che non accenna a scomparire, anzi, ci dà ulteriormente dentro, il governo si vede poi obbligato a riconoscere il permesso per le donne di prendere i ruoli e le cariche maschili (il massimo è quando a palazzo arrivano un tot di personaggi importanti, e diventa subito chiaro che un bel po' di loro sono donne travestite da uomini). A questo punto nasce il primo, vero shogun donna.


Per il resto ho continuato e quasi finito l'ultima parte di ASOIAF (le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, vedi posto sotto), e posso dire una volta per tutte che Dance è il volume che mi è piaciuto di meno in assoluto. D'oh. Giustamente finisce con uno dei capitoli più interessanti di tutto il tomo, il che andrebbe benissimo se non fosse che è anche tra i pochi - contabili su due mani - a essere VERAMENTE intriganti, almeno per me
*borbotta tipo pentola a pressione*

Per il resto, il periodo venturo sarà un po' incasinato per via degli esami e del Capodanno in organizzazione, ma riuscirò ad andare in fumetteria fosse l'ultima cosa che faccio è_é
Al più presto possibile :*

4 commenti:

  1. Auguri in ritardo.. anzi.. anticipiamo quelli di capodanno così non ce li perdiamo! xD
    Anche io voglio andare in fumetteria... devo farcela!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esattamente, sono auguri generali! XD (ma non per questo non sentitissimi! <3)
      E dobbiamo trovare il fumetteria!moment al più presto è.é!!!

      Elimina
  2. Auguri di Buone Feste ^^
    Ooku è veramente molto bello, un'ottimo acquisto di questi ultimi mesi. E' un po' impegnativo, questo è indubbio, ma vale davvero la pena leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ri-auguri anche a te! <3
      Infatti, è proprio bello ^^! Spero che lo stia prendendo un bel po' di gente :D

      Elimina