sabato 26 gennaio 2013

[Giappone] G.I.A.P.P.O.N.E.

Okay, non ne ho mai parlato perché non volevo dire niente finché almeno la prima parte della pronotazione non fosse certa, ma... A MAGGIO VADO IN GIAPPONE!!!

Ebbene sì, dal 7 al 17 Maggio risono là, partenza da Roma Fiumicino e arrivo a Osaka, e poi ritorno da Tokyo Narita e arrivo di nuovo a Roma! Devo ancora convincermene anche io, ma oggi abbiamo portato la prima parte del saldo (quella dell'aereo, e l'albergo è già fissato, rimangono da pagare altre cose sparse tipo il Japan RailPass). Non vi sto a descrivere tutti i vari giri tra le agenzie di viaggio e co. , ma abbiamo trovato un'offerta per il volo (la cosa sempre più costosa dei viaggi in Giappone) e... a Maggio si parte.

Io e le mie due amiche abbiamo passato gli ultimi giorni prima a tribolare per ricevere okay parentali e lavorativi (un'atmosfera giusto un filo d'attesa), e appena avuti ci siamo fiondate all'agenzia per prenotare in tempo utile (c'era il rischio finissero i posti!).
Partiamo il 7 dall'Italia e arriviamo l'8 mattina giapponese: passiamo la prima giornata a Kyoto in un ryokan prenotato da noi, il nove in giro per la città e poi la sera andiamo in treno a Tokyo, dove ci aspetta il nostro albergo (all'occidentale, dopo l'altra volta questa cosa mi premeva molto XD) a Shinjuku, che ci ospiterà fino al 17 mattina (all'ora di pranzo ripartiremo per casa).

Ora che abbiamo prenotato e il momento di gloriosa isteria collettiva c'è stato, stanno cominciando a venire fuori gli aspetti più terra terra della cosa: che si fa? Dove si va?
C'è da tirare fuori un programma con i controcavoli.

Comunque, ecco uan bella lista (iniziale) di cose che ASSOLUTAMENTE:

- Andare al karaoke
- Mangiare almeno una volta al KentuckyFriedChicken (ordinando cosce di pollo, che sono tipo l'odore della vernice, fa malissimo ma ti lascia lì con l'impressione di paradiso nel naso/in bocca)
- Cercare e buttarmi su tutte le belle doujinshi Thor/Loki che trovo
- Andare a Lafayette
- Andare al Marui
- Incontrare spiriti
- Stendermi in braghette sul prato con le mie amiche ad ascoltare i grilli che friniscono senza scappare via al primo "cri" per timore che mi saltino addosso
- Mangiare quelle patatine meravigliose che vendono nei kombini

Varie ed eventuali che aggiungerò appena mi verranno in mente (e sì, saranno tutte di questo tenore 8D).

Cose da fare PRIMA di partire per il Giappone:

- Guardare Crown Zero II
- Guardare almeno due o tre serie di drama tra la ventina che ho segnato
- Mi verrà in mente

Lo so che questo post non rende minimamente l'esplosione di cose che mi sento dentro all'idea che torno in Giappone, ma intanto ecco la notizia ^^

'Rivo.

A presto :* (nel prossimo episodio: Ooku, gli 801 dispersi, altro sclero giapponese e auto-promesse sul continuare i kimochi, appena mi viene in mente una situazione tipica su cui ho di che scrivere un lungo e logorroico post corredato di screencapes)

1. Che bellooooo.. io ancora non riesco ad andarci... ;_;
    Tante foto e un resoconto dettagliato ti attenderanno al ritorno.. ahahah!

1. Quelli di sicuro! èwé Cmq tieni d'occhio promozioni e co. ("incrociate" con i periodi di ferie, ovviamente ^^), da quel che ho visto io finora sono il modo migliore per riuscire ad andare senza spendere capitali *_*

2. Non è un problema di promozioni o tempo.. è che non ho nessuno con cui andare.. da sola è proprio triste e un viaggio organizzato da qualche agenzia non è proprio il massimo.. :s
      Alcune mie amiche dicono di voler venire, ma al momento non si riesce a far nulla.. :s

3. Allora sì, in effetti è un problema diverso ): Io se vuoi posso darti l'indirizzo del gruppo con cui sono andata la prima volta, perché è una cosa particolare: a cose normali io i viaggi organizzati ce l'ho proprio a schifo, ma questo (sempre di 2 settimane se è rimasto tutto uguale) è fatto APPOSTA per gli appassionati di anime e manga, e tutte le tappe sono fatte su misura contando questa cosa XD

4. Potrei dare un'occhiata... anche se mi piacerebbe andare con persone che conosco. Alla fine dovrò arrangiarmi! :p

5. Eh, lo so, sarebbe sempre più bello quello, però il problema di aspettare è che per l'appunto non puoi sapere se e quando potranno effettivamente gli amici. Io finito il viaggio l'altra volta mi dissi che entro cinque o sei anni (poi sono stati solo tre circa grazie alla promozione sul volo, ma si è capito il discorso) sarei di certo tornato con le mie amiche è.é perché sicuramente è un'esperienza diversa, e intanto così mi ero già fatta il mio primo grande viaggio >< ... vedi come te la senti di più, se t'interessas quel gruppo fammi sapere che ti passo i link <3

2. Buon viaggio e tanta invidia ^^
    Adesso avrai un sacco di cose da organizzare e preparare per la partenza ^^
    Che cosa avete in programma di vedere?

1. Guarda, stiamo decidendo (abbastanza rocambolescamente XD) proprio in questi giorni il programma. E' già cambiato tipo tre volte x'D ma dovremmo vedere (per 2/3 giorni) qualche città vicino Tokyo e passare poi nella grande città quattro o cinque giorni pieni :3

3. Ma... wow! Se hai voglia quando siete a Kyoto fammi un fischio che vi porto a vedere qualcosa, o ci beviamo un caffè. Sono felice di leggere che riesci finalmente a tornare in Giappone, immagino le emozioni che stai provando!

1. Devo ancora rendermene *davvero conto*, anche col biglietto davanti faccio a fatica a crederci del tutto XD Grazie un milione per l'offerta, poi se ti va scambiamoci i numeri così ci mettiamo d'accordo su giorno preciso e orario! <3 Martedì dovrei sapere le cose *definitive* peraltro, così anche quelle sono certe ^^

4. Risposte
    1. Lol, al momento sto impazzendo con le mie due amiche per preparare tutto XDDD Speriamo i nostri genitori ci sopportino fino alla partenza, io fai conto che se comincio a parlarne non smetto più xDDD

5. Uaaaaaaaaaaaaaaah, meraviglia! *___*
    L'invidia mi sta mangiando XD

1. Eddai che prima o poi ce la si fa tutte ad andarci! èwé Adesso aspetto in gloria Maggio...