domenica 4 agosto 2013

[30 giorni di Reloaded] Giorno 19 - Un titolo che nessuno si aspetta che possa piacerti

Bella domanda XD Ho gusti variegatissimi, nel senso che mi piace roba che non c'entra quasi nulla l'una con l'altra: potrei dire che considerando quanto il fantasy epico mi lasci indifferente ASOIAF è una grande e stupefaccente eccezione, ma ormai lo sa pure il gatto che lì il fantasy è pochissimo e anche l' "epicità" non ha nulla a che vedere con quella del Signore degli Anelli.

Potrebbe sembrare strano che mi piaccia Suits, considerando che i legal drama mi fanno addormentare in due minuti, ma ho già scritto un tot di volte che la bellezza di Suits è proprio che sì, i casi ci sono e i protagonisti amano pazzamente il loro lavoro, MA i rapporti tra Harvey, Mike, gli altri e le loro emozioni costituiscono la trama principale.

Poi ci sarebbero le tantissime declinazioni cinematigrafiche di Sherlock: i gialli non sono mai riusciti a coinvolgermi, ma lo sappiamo tutti che nei telefilm e film post 2000 dedicati a Sherlock la cosa fondamentale è la personalità di Sherlock e il suo rapporto con Watson. Il suo genio e metodo ovviamente è sempre la caratteristica saliente, ma non  raccontiamoci che la gente li veda principalmente per seguire lo svolgersi dei casi, dai XDD

In realtà ho un grande amore nemmeno tanto segreto per gli episodi della serie Granada che sono riuscita a vedere in tv: se non ricordo male li beccai su Hallmark l'Estate scorsa, se non prima ancora, e mi sono piaciuti tantissimo. Holmes è tipo LA MERAVIGLIA e ovviamente, sennò non ero io, uno dei primissimi episodi che ho visto aveva una scena da morte istantanea tra lui
e Watson (no, seriamente, era meravigliosa e e loro erano così intensi da mangiarti il cuore).

 Rimane giusto una cosa che voi già sapete che mi piace, ma in IRL penso che stupirebbe parecchia gente XD Ovvero *rullo di tamburi* La saga di Fast and Furious!

Mi abbiocco per il 90% delle scene d'azione che vedo, quando due si scazzottano normalmente comincio a pensare ai fatti miei senza manco accorgermi del momento in cui smetto di seguire.
Eppure oh, la saga di F&F non solo l'adoro, ma le corse in macchina mi gasano come non mai.
Il bello è che a me in realtà non piace PER NIENTE guidare la macchina, cerco di farlo sempre il meno possibile, a volte faccio guidare la mia stessa macchina dai miei amici per pigrizia! Ma quando guardo la banda di Dom sfrecciare per il mondo mi fogo tantissimo e le corse con il NoS mi fanno venire l'adrenalina.

Quindi non solo amo la saga per i rapporti tra i personaggi, ma mi gasano pure le scene d'azione, il che è una specie di miracolo!




4 commenti:

  1. Eh eh, per questi lidi non è una grande novità xD La mia logorrea ha colpito ancora, yeah \o\

    RispondiElimina
  2. Fast and Furios è il tuo guilty pleasure (io vado a nozze con gli zombie in ogni tipo di salsa) ;-P

    Dei film su Holmes ho visto solo il primo ed è stato un trauma. Avevano fregato e vandalizzato un nome che apprezzavo ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, F&F è proprio una mia fissa XD
      Su Holmes io l'ho conosciuto principalmente via film e telefilm (devo mettermi a modo sui libri), quindi per forza di cose non poteva farmi l'effetto "l'avete vandalizzato" ;w; Più che altro cerco sempre di vedere il lato buono di ogni trasposizione, anche quelle che mi entusiasmano meno, ecco XD

      Elimina