giovedì 6 febbraio 2014

[manga] Acquisti e meraviglie

Ci sono \O/ Ci ho messo un secolo a scrivere qualcosa sui manga non perché non ne stia leggendo (tutt'altro!) ma avevo bisogno di una spintarella (tipo un passaggio dalla fumetteria dopo settimane xD) per rimettermici.

Pochi giorni fa sono andata in università per poi scoprire che la professoressa che dovevo vedere era malata e io non avevo controllato gli avvisi =_='' MA! per fortuna mi ero portata roba da fare e così sono stata in biblioteca un paio d'ore, poi mi sono potuta godere una bella giratina per la città.

Con le cuffie nelle orecchie (mi ero fissata con Voume degli Articolo 31 - nuova di pacca, proprio) ho passeggiato in direzione della stazione, e nel farlo mi sono fermata in un bar al calduccio a fare merenda con un bel wafflè al cioccolato *.* non prima però di fermarmi in fumetteria per recuperare le ultime uscite.
Ultime uscite che erano peraltro di molte delle mie serie preferite in corso (due volumi infatti li ho già divorati)!



Kuroko no Basket 7

Come dimostra il mio Tumblr XD Kuroko ormai mi ha proprio fregato. Mi piace tantissimo. Ma dico proprio un sacco.
Il sesto volume è così triste che alla fine stavo per piangere e mi ha nuovamente fatto riflettere su quale pessima sportiva io sia: voglio riuscire ad avere almeno LA META' dell'atteggiamento di Kagami nell'affrontare i fallimenti.
Al posto suo, probabilmente mi sarebbe venuto il fortisisimo istinto di mollare il basket (almeno per un po' di tempo), della serie "ma se tanto c'è uno che fa cose del genere e per regolamento glielo permettono, che senso ha?" Invece lui no, e questa cosa secondo me dimostra che carattere GRANDIOSO abbia. E' così che vanno affrontati i fallimenti, invece in quel genere di situazioni io m'incazzo terribilmente, mi prende una rabbia che mangia lo stomaco e ho l'istinto di mandare tutti a quel paese (penso che al posto di Kuroko, quando alla fine Aomine va anche a sfottere gli avrei tirato un pugno - colpendolo circa a metà torace vista l'altezza e ritrovandomi poi ridotta a un purè di essere umano, su questo non ci piove). In pratica nell'approcciare le sconfitte assomiglio molto di più a Rin Matsuoka, il che non è proprio motivo di vanto y_y

Questo settimo volume è stata davvero un'altra cosa: pian pianino (ma neanche troppo, ripeto, io non so quanto ci avrei messo a ingoiare una cosa del genere =_='') i ragazzi si sono ripresi da quel grosso tram che gli ha tirato sotto l'orgoglio e... è arrivato il momento del ritiro! *_* E così ci si cucca la squadra Seirin in trasferta in un riokan scrauso, tutti i ragazzi che dormono spatasciati sui futon in una sola stanza, Kagami che fa la stella marina e Kuroko con la posa a Biancaneve mentre dorme xD allenamenti GENIALI sulla sabbia di giorno e in palestra la sera... per poi arrivare al momento che ti fa dire "come amo queste cose! XD" aka l'arrivo di una certa squadra nello stesso riokan (economico in quanto giusto un filo fatiscente e sede tradizionale di ritiro della suddetta squadra) <3  allenamento congiunto e Riko (l'allentrice) che è praticamente il solito genio dell'allenamento per tutto il tempo.

E a proposito di Riko: questa ragazza è formidabile. Ma seriamente. E ha decisamente ragione l'altro allenatore, la capacità tattica è tutto men che da diciassettenne. Nel senso, se è così a nemmeno diciott'anni, a trenta farà da allentrice all'MBI! (almeno lo spero, se non se lo merita lei chi?!)

Detto questo, io ammiro tantissimo questa ragazza anche per la sua capacità di concentrazione.
Cioè, lei letteralmente vive la maggior parte della sua vita incontrando e stando a contatto con ragazzi così:





Uguali a quelli del corso di basket under 18 della palestra vicino casa, sìsì.

... e riesce a non perdere mai la concentrazione, fissarli correre in giro fighissimi e sudati (essendo abituata non dovrebbe nemmeno avere il problema dell'odore, del sudore XDD) pensando solo a come a migliorare le loro tecniche di basket e soprattutto non si prende cotte scomode per nessuno (a parte quel che tanto sappiamo tutti che c'è con Hyuga - bellissima la scena di loro marito e moglie che scelgono dove andare... XD) e riesce sempre a motivare la squadra.
La questione della cucina poi è bellissima, quando si vedono le mani incerottate e c'è la reazione dei Veri Uomini (XDDD <'3) mi stavo per liquefare d'amore sulla sedia.

Riko, TUTTA LA MIA STIMA. Io al posto suo mi sarei presa una cotta di dimensioni epiche per Taiga nel corso di un paio di mesi  (okay, facciamo un mese) (almeno) (sì dai almeno un mese ci mettevo) (... vabbeh), con conseguente senso di colpa verso Hyuga perché "però mi piaceva lui", seguito da lieve shock rendendomi conto che Taiga era molto più interessato a basket e maschia amicizia con Kuroko che a qualsiasi femminuccia del circondario (per la cronaca, palesemente Taiga fa parte della categoria Menefreghista - sì, lo inserisco senza problemi nel gruppo dei Teppisti, lo è proprio nel cuore, anche se invece di praticare Menare Libero gioca a pallacanestro).

Tornando al punto di partenza: Riko ti stimo.


E poi, beh... poi TUTTO. Kuroko no basket è veramente bello, gente. A me piace tanto scherzarci sopra e blaterare in libertà, ma si tratta di un manga di quelli che restano appicicati addosso.
E' uno di quei casi in cui se devo fare la seria e parlarne con discernimento vado in crisi, perché parlare delle cose che ti fanno schiff è facile, ma parlare di quello che ti prende al cuore è tutt'altra materia. 
Quello che mi sento di dirvi adesso è che almeno una possibilità potreste dargliela, anche se solitamente gli spokon o gli shonen non sono il vostro pane quotidiano (e come sapete si tratta anche del mio caso). Se non lo fate rischiate di perdervi qualcosa che potreste amare (e sì, GIURO che ci tornerò sopra per fare un commento decente).





Kuroshitsuji 16

Kuro al primo volume mi disse pochissimo, adesso aspetto in gloria le uscite. Spero che il mistero dello studente scomparso venga risolto presto (col minor numero possibile di morti) ma l'idea che Ciel molli la scuola mi dispiace parecchio, visto che finalmente era riuscito a integrarsi in mezzo alla famosa gente che non lavora per lui/ha debiti di gratitudine nei suoi confronti/gli è promessa in sposa o è futuro familiare acquisito.
Si è integrato fingendo molti atteggiamenti, va bene, ma che ci abbia preso gusto (e sfido!) è palese.

Di Kuro adesso è anche uscito l'artbook: ho visto qualche immagine sparsa ma per sfogliarlo a modo aspetto Lucca.







Sex Pistols 6


Continua questa storia strana, particolare e che mi coinvolge a livelli assurdi. Qui si inizia a scoprire il passato di Shinobu, il maggiore dei fratelli Madarame (anche se sul retro copertina si sono sbagliati e hanno scritto "minore" rispetto a Kunimasa <<) e ci sono GROSSE novità riguardo questa famiglia incasinata e con giusto quel paio di scheletrucci nell'armadio.

Eeeeeee va avanti la storia tra Kunimasa e Norio <3<3<3

Tra l'altro la mia sincera passione per Kunimasa, che è davvero tutt'altro che uno stinco di santo, penso dovrebbe farmi riflettere su quelli che sono i miei gusti in fatto di uomini.
Anche riassumibile in "mi piacciono i bastardi che però non sono poi COSI' bastardi".
Il lato positivo è che sono troppo egocentrica per andare mai a inguaiarmi coi numerosi bastardi e basta di questi mondo, quelli che poi alla fine della storia non si dimostrano innamorati pazzi di te e disposti a fare a pezzi il mondo per proteggerti nonostante le minchiate che fanno a volte.
Quindi buon per me, e mi godo in pace Kunimasa (e quelli con caratteri affini) senza pensieri.




Il Tiranno 6

Ammetto che non ricordo cosa succede di preciso in questo volume, ma tanto col Tiranno vado sempre sul sicuro :3

*

I prossimi acquisti ammetto che non so quando saranno, ma questo ritmo mi piace: non ho tanta roba che si accumula e allo stesso tempo escono serie che mi piacciono da morire <3

11 commenti:

  1. Sono in pari con le uscite 801, ma rimasta indietro sia con Kuroko sia con Kuroshitsuji... mamma quante cose dovrei leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo xD Io sono in pari con tutte queste cose ma ho sempre un'enorme pila di serie da continuare che mi fissa quando ci passo accanto ''XD
      Mi servirebbe una specie di stop lungo sei mesi di manga interessanti (per i miei gusti ovviamente!) così da avere solo quelli da leggere XD La situazione, come ho scritto a fine post, per fortuna si è molto stabilizzata rispetto a qualche anno fa, ma prima o poi dovrò mettermi anche a recuperare tutti quelli in attesa ;-;'''

      Elimina
    2. Oppure un bel semestre sabbatico per leggere tutti i fumetti che sono rimasti indietro! Io ne ho una pila enorme ç__ç

      Elimina
  2. Anche io sto aspettando dei volumi con trepidazione, tra cui Kuroko *__*
    Anche io adoro Riko! E' raro trovare bei personaggi femminili nei manga sportivi al maschile e lei...è mitica!
    Io mi sarei presa comunque una cotta per il capitano *coff coff*

    Aspetto anche Kuroshitsuji e il Tiranno *_* non vedo l'ora che mi arrivino! Devo recuperare tutte le letture che sono stata costretta a rimandare per via dello studio ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Riko è veramente una grande ;w; !! E sono contenta che anche a te piaccia Kuroko!!! :33

      Per Kuro e il Tiranno vedrai che l'attesa è valsa la pena! <3<3<3 (peraltro a parlarne ora con te mi viene una gran voglia di blaterarne al riguardo, mi sa che il prossimo post lo faccio su di loro e un'altra cosa XD - grazie dell'ispirasciòn!)

      Elimina
    2. Queste serie sportive mi stupiscono ogni volta XD la cosa divertente è che a me lo sport non è mai interessato più di tanto...ma non si può non adorare una storia così!**

      Figurati! Allora aspetto con ansia il tuo prossimo post! ;)
      Ps: come avrai notato, mi sono trasferita da livejournal su blogspot ^^y

      Elimina
    3. Anch'io sono tutt'altro che una sportiva xDD (anche a livello psicologico, come si evince dai post dove straparlo di Kuroko - che mi fa semrpe riflettere un sacco da quel punto di vista, a parte gli scherzi), Kuroko però appunto ti prende proprio al cuore.

      Sì, vedo il nuovo blog *-* Come piattaforma per blog imho torna molto meglio, spero ti ci troverai bene! : 3

      Elimina
    4. A me i discorsi sul fair play piacciono tantissimo ** quando giocavo a scacchi nei tornei della scuola ci tenevo molto, anche se io stessa a volte avevo difficoltà a rispettarlo...soprattutto quando l'arbitro passava tutto il finale di partita a chiacchierare con la fidanzata non accorgendosi che il tempo era scaduto -__- quanto gli avrò sbraitato...!

      Grazie! ^^ Speriamo bene :3

      Elimina
  3. ecco, brava donna, mi hai fatto tornare la voglia di leggere kuroko! devo recuperare anche io il numero 7 prestissimo >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsìsì,m recupera, ne vale totalmente la pena ;W; !!

      Elimina