domenica 27 luglio 2014

[Heart] Suits 4x6

C'era una possibilità su 365 che decidessi di postare una cosa del genere OGGI, ma è successo davvero.
Sono andata a vedere quale argomento avevo scritto tra [] l'ultima volta che avevo parlato di Suits e ho letto la data di quel post: 27 Luglio 2013. Oggi è il 27 Luglio 2014, ho appena visto la sesta puntata della quarta stagione di Suits e sono di nuovo qui per dire semplicemente Questa serie tv è bellissima e ha la capacità di uscire dai momenti piatti con una bellezza e una grandezza che ti tramortiscono e postare alcune gifs che vi mostrano il perché:

Scegli Harvey, o danarosocliente!me o lui.
*clip di momenti dalla 1x1 in poi che passa in testa ad Harvey, Fallingforyou.mp3*

Mike's my guy

Quello di Harvey per Mike è quel tipo di grande amore che non mi stancherò mai di guardare e vedere dimostrato, ancora e ancora.

Seriamente, tot puntate di pallosissimi minuti spesi sul triangolo più CHISSENE del mondo, quello tra lovediaMikepiaccionoleragazze!Rachel, sonoilfighissimoesexyssimoex!Logan e be', Mike.
Poi arriva l'ultima parte della sesta puntata e KABOOM. La cosa incredibile è che io ho veramente creduto che Harvey avrebbe scelto il cielnte superdanaroso, perché be', è Harvey. E' un avvocato, solitamente non è affatto sentimentale e non si fa problemi a fare lo stronzo quando gli serve nei casi.
Mike (nemmeno il cliente superdanaroso, Mike stesso!) lo mette in questa situazione di scelta tra lui, in nome di quello che hanno VS Logan-il-cliente-danaroso e io ho seriamente pensato che avrebbe scelto il secondo, cercando poi una soluzione per riprendersi la fiducia di Mike.
E invece no, messo davanti alla scelta pura e semplice Harvey sceglie lui. PREVIA INQUADRATURA STRAPPACUORE CON PIANO RAVVICINATO DEL FACCINO DI MIKE mentre aspetta di rispondere.

E la cosa incredibile, e splendida, è che in tutto questo rimane totalmente IC.
Sono le cose che mi ricordano perché Suits rimane uno di quei tf-contati-sulle-dita-di-una-mano che continuo a vedere anno dopo anno, senza mai saltare episodi o intere stagioni.
Non che questo diminuisca il mio amore per i personaggi di quei telefilm per cui salto suddetti episodi e anche stagioni, ma con Suits non mi verrebbe mai da fare una cosa del genere, per quanto palloso possa essere qualche arco narrativo. E cose del genere mi ricordano il perché.

Tra parentesi, nel finale abbiamo anche il momento Strappami il cuore e mangiatelo di Louis, a cui per una volta sembra essere andata bene e che la vita abbia preso la piega che lui agognava :D


... e poi ovviamente scopri che si è buttato nella cosa più sbagliata e angst che potesse.
E che suppongo gli porterà tristezza e sofferenza dai prossimi episodi in poi.
DATE UNA VITA FELICE A QUEST'UOMO. Si è fatto perdonare tutta la coglionaggine della prima stagione, basta farlo finire dalla padella alla brace della tristezza e a questo punto disperazione.

Comunque, il messaggio rimane esattamente quello di un anno fa: Suits è bellissimo, e lo consiglierei a chiunque volesse vedere una bella storia.


Nessun commento:

Posta un commento