giovedì 24 maggio 2012

[Drama] Ze? ò_ò

Cavoleggiando in giro ho letto che hanno intenzione di fare un Live Action (aka una specie di telefilm asiatico) sullo yaoi Ze di Yuki Shimizu.

Ora: Ze è uno di quei casi particolare di manga per cui ho davvero problemi a dire *quanto mi piaccia*.
"Mi piace" detto con aria alla "ma nemmeno tanto" è poco, ma dire "OMG è stupendo *W*W*W*" nel mio caso è un'esagerazione. Di solito TUTTO a me o piace molto o non piace per nulla, e in questi casi sono sempre un po' confusanel parlarne.







Di solito le trame mi piace scriverle da me, però in questo caso (unico e) particolare ho preferito prenderla in prestito da Neko Bon Bon:


"Il tutto ruota intorno a un gruppo di Maestri del Kotodama, ovvero individui che possono usare una tecnica mistica legata al potere racchiuso nel suono delle parole per lanciare "una sorta di maledizione", ai loro Kami, specie di "bambole protettrici antropomorfe" (maggiori spiegazioni sono nel glossario lincato più giù nella tabella-menù ^^) e a qualche altro personaggio che per un motivo o per un altro ha a che fare con questo gruppo.
La storia inizia quando Raizou J. Shichikawa, giovane nippo-americano rimasto solo al mondo, grazie a una raccomandazione si trasferisce a casa Mitou dove lavorerà come cuoco e aiutante, qua verrà catapultato in un mondo di cui neanche immaginava l'esistenza: quello, appunto, dei Maestri del Kotodama e finirà per innamorarsi di uno dei Kami che vivono lì.
"


Di per sé non è una storia che ti faccia piangere lacrime di meraviglia, imho, ma fate conto che se da un lato la penso così, dall'altro c'è stato un punto preciso del manga che mi ha fatto piangere come una vite tagliata. Un caso A SE', però c'è stato.
Detto questo, è pieno di bei figaccioni che fanno le cosacce, e le scene NC17 spesso sono molto sexy (in particolare c'è una threesome che adoro XD).

Traete voi le conclusioni su quanto vi possa interessare.

Detto questo, la notizia del Live Action da un lato mi fa gioire, dall'altro preoccupare. Giusto per restare in tema con reazioni contrastanti.

Penso che le possibilità di vedere un bel drama con scene quantomeno intriganti quanto a figozzi, siano il 50% insieme a quelle di beccare una ciofeca pazzesca con tutto il p0rn (quindi mezzo manga e una bella parte del suo charme) tagliato ò_ò

La situzione imho è questa: impegno e poca censura=ottime possibilità, impegno e censura piena=carino. Questo nel migliore dei casi.

Capitemi, non è che o ci sono le sconcerie o che schifo, è proprio che un bel po' della bellezza del manga viene dalle scene hot XD Se mancano quelle gli attori dovranno essere davvero bravi e intensi perché la storia appassioni, visto che tutto il manga si basa proprio sulla particolarità dei personaggi e le relazioni tra loro. Ovviamente che siano bravi è richiesto a prescindere, ma se non avranno dalla loro le parti frulla-ormoni tutto si basa davvero solo ed esclusivamente sulla capacità degli attori.

Io incrocio le dita perché le censure siano poche e il target sia più alto di quello pensato per gli anime di Junjou e Sekaiichi (dove hanno tolto tutto apparte qualche bacio).

Incrociamo le dita.


__

NB: Per la precisione, la notizia l'ho trovata su Love or Dead

4 commenti:

  1. Condivido le tue stesse preoccupazioni: non posso fare a meno di immaginarmi una versione edulcorata e per questo carente in appeal...

    RispondiElimina
  2. Infatti, e in quel caso non capisco perché abbiano preso uan decisione simile: Ze è per metà gente che scopazza, che senso ha farne una adattamento da rating PG?

    RispondiElimina
  3. Premetto che non conosco la serie ma immagino anche io che faranno una serie ripulita, in modo da non avere problemi. In ogni caso mi hai messo curiosità, probabilmente gli darò uno sguardino la manga ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, di per sé non è che sia questa cosa incredibile&imperdibile, però per a) vedere dei figozzi e b) QUELLA PARTE CHE LE LACRIME (e lei incredibile&imperdibile per me lo è)... ne vale la pena :3

      Elimina