domenica 29 luglio 2012

[my tastes] 17° giorno 30 giorni di Anime e Manga - Acalia edition!

Giorno 17 - Un manga che ti ha fatto ridere

Ci ho messo un secolo a scriverlo perché non sapevo bene che pesci pigliare: "che ti ha fatto ridere" infatti mi sembrava un po' limitativo, nel senso che temevo sarebbe sembrato un po' "che ti ha fatto ridere e lì sta il grosso della situazione". Invece praticamente tutti i manga che mi hanno davvero fatta ridere, mi hanno anche fatto piangere: di tristezza, commozione o tutto insieme.

Alla fine ho deciso di metterci Host Club.

Host Club è divertente, da morire, e ci sono momenti e situazioni veramente esilaranti. Oltre a questo però è una storia intensissima, con personaggi memorabili, e un amore e un'amicizia tra i suoi membri che credo ti entri nel cuore in una maniera indelebile. 

In effetti a ripensarci ora Host Club sarebbe stato probabilmente un buon consiglio per il "Un manga che consigli a tutti", più di Black Lagoon, ma sul momento non credo mi fosse venuto in mente XDD

Comunque lo dico qui: se non ce l'avete con lo shoujo per principio, leggetelo, sono sicura che a moltissimi di voi piacerà <3<3<3




3 commenti:

  1. Io ho visto solo l'anime.. il manga ancora non ho cominciato a leggerlo ma mi piace tantissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Guarda, se ti piace l'anime sono praticamente crta che ti piacerà anche il manga, almeno fino agli ultimi volumi(io lì ho avuto dei problemi, ma è una cosa credo principalmente mia ^^)! Quando hai tempo prova a prenderti il primo numero **

    RispondiElimina
  3. E su questo siamo tutti d'accordo, oserei dire. Chiunque l'abbia letto o visto l'ha definito divertente ^^

    RispondiElimina