martedì 24 luglio 2012

[my tastes] 16° giorno 30 giorni di Anime e Manga - Acalia edition!

Giorno 16 - La tua colonna sonora preferita

Uhm, mica facile anche qui... Yoko Kanno (Wolf'sRain, Cowboy Bebop...) è sempre stata la mia preferita, ma ci sono anche altre colonne sonore e canzoni di anime che amo!

Per esempio, queste due sono entrambe di Inuyasha (la prima della serie, la seconda del primo film) e ho perso il conto di quanti anni esatti siano passati da quando le ho scoperte e iniziato ad amarle:

Four Season, Namie Amuro

Ai no Uta, Every Little Thing (per qualche arcanissima ragione che non staremo ad esplorare qui, tutte le volte che la sento mi viene l'istinto di piangere x_x E' una via di mezzo tra il puro masochismo interiore e quella dolcezza stringi-stomaco che nessuno regge bene).

Per il resto, vi cito Dakishimetai (l'ending di Gals!) e Let's stay togheter (l'ending dell'anime di Fruits Basket).

2 commenti:

  1. Di colonne sonore ce ne sono troppe di belle.. a pensarci ora io amo anche molto quella di Naruto.. ^^

    RispondiElimina
  2. Cowboy Bebop anche per me!
    Meravigliosa quella colonna sonora *___*

    RispondiElimina