lunedì 23 luglio 2012

[my tastes] 15° giorno 30 giorni di anime e manga - Acalia edition

Giorno 15 - La scena più triste

Ecco, ora scopro che mi sono giocata la scena che volevo per questa voce (o meglio, che avrei voluto se avessi visto/ricordato che c'era anche lei =_=). Parlo di quella del 13° giorno (non ho voglia di riparlarne nei particolari, indovinate perché).

Di scene veramente ma veramente tristi, comunque, non ce ne sono a bizzeffe, ma un certo tot decisamente sì.

In questo caso ne cito una che mi torna spesso in mente, anche in momenti dove non c'entrerebbe nulla (della serie come non rimanere traumatizzati, proprio).

(attenzione, spoiler per Fruits Basket)



La scan della scena precisa a quanto pare non c'è, ma questa vi è molto legata: è quando Katsuya (il papà di Tohru), vede che Kyoko (sua futura moglie e mamma di Tohru) è al momento senza sopracciglia (quelle se le era disegnate o erano una specie di minuscola rimanenza).

La scena precica che voglio riportare è quella risaltente a dopo la morte di Katsuya, quando Kyoko è fuori di testa, vaga confusamente per la città e nell'acqua di un fiume/canale rivede il suo volto sorridente mentre la chiama "Signorina senza sopracciglia" (il nomignolo che le aveva dato dopo quell'episodio).

Non ricordo con precisione la mia reazione quando lo lessi per la prima volta, ma penso non sia stata delle migliori *____*'''''''' Il flashback lungo e dettagliato sul passato di Kyoko è una delle parti più tragiche di tutto Fruits Basket, imho, e quando si vede cos'è accaduto con la morte di Katsuya siamo veramente a livelli di tristezza e disperazione da stare malissimo. Io l'ho letto ormai un po' di anni fa e pur non ricordando, come dicevo, tutte le mie reazioni, ho perfettamente stampati in testa un sacco di pezzi come se fossero fotografie.
La scena del fiume è appunto quella che mi torna in mente spesso, ed è veramente qualcosa che non ce la faccio, a spiegarlo.


Comunque sia consiglio a chiunque non l'abbia ancora fatto di leggere Fruits Basket, che per me è uno dei manga più belli in assoluto.

7 commenti:

  1. Fruits Basket!! Kyoko!!! ;___; *colpo a tradimento*
    TUTTO Fruits Basket è un pianto continuo, sopratutto dopo i primi volumi. Quanto AMO quel manga, dannazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto ritrovando a quotarti troppo spesso XD Ma è proprio così x_x

      Elimina
  2. Vabè, non te lo dico che devo ancora leggerlo.. guarda, nemmeno so dove l'ho messo.. ahahahah!
    Fra l'altro sto prendendo il manga Shibuya love hotel (non so se hai presente); quello uscito di recente è il terzo numero e i primi due uscirono circa 4 anni fà. Non riesco ancora a trovarli.. non ho la strapiùpallida idea di dove sono.. mi era anche venuto il dubbio che non li avessi ma invece sono in un vecchio elenco di arrivi (archivio tutto).. dove saranno non si sà! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari hai ammucchiato tutto in qualche giga-cassetto o mensola? è.é Io quando faccio anche solo un minimo di pulizia ci trovo DI TUTTO.

      Elimina
    2. Io per non perdermi la roba nelle librerie ho associato un codice alfanumerico di quattro caratteri ad ogni posizione e ho un file di Excel con tutto scritto sopra. So benissimo di essere un caso patologico ma così quando ho bisogno anche di un volume unico ci metto due secondi a trovarlo ;-P

      Elimina
  3. La scena che più mi ha straziato il cuore e per la quale ho pianto con tanto di moccolo colante e fazzoletto alla mano, è quella alla fine di Rocky Joe. Per me è stato davvero un colpo al cuore vedere il protagonista seduto nell'angolo con un sorriso sulle labbra ç___ç

    Ps: come si può notare, sto tornando attiva XD

    RispondiElimina
  4. Ogni flashback di Fruits Basket è da lacrimoni. Non c'è un personaggio che abbia avuto una vita tranquilla e normale XD

    RispondiElimina