martedì 21 agosto 2012

[Heart] Heart numero BO (cose belle e cose brutte, telefilm e film, varie)

 *post scritto il 20 sera e pubblicato stamattina per il mistico motivo che l'orario è molto più allegro*


Ah, quando si dice giornate caccose.
Sono stanca e stufa di tutto quel che gira intorno all'Uni e a un certo esame farlocco, e per di più stasera è la prima sera in cui mi sembra/mi sono accorta che alle sette e mezza invece di essere giorno era già serissima andante, quindi passiamo a parlare di cose interessanti  ♥






 A) Innanzitutto, tre motivi e uno in forse per ricordarmi come mai l'autunno/inverno non è per forza una cosa brutta a base di lezioni ché quando esci è buio pesto e deprimenza varia:

- Lucca Comics

- Il brodo che fa mia madre

- Le fettine fritte (o cotolette impanate) che fa mia nonna

- ? Il Natale, se 1) c'è anche mia cugina, 2) con le mie amiche va tutto bene e l'Uscita Natalizia non si trasforma in una mezza tragedia come l'anno scorso (mai orrida come Halloween, intendiamoci).

Bonus: nei giorni senza uni si dorme beatamente sotto il piumone; è sì vero che ci saranno gli orribili "Carnevali" a Febbraio, ma quest'anno ho anche la Kya.



 B) Tra pochissimo o poco ricomincerà la stagione telefilmica, e se è sacrosanto che non sono di per sé un'appassionata, ci sono delle serie che aspetto in gloria!



Innanzitutto ho scoperto che in Glee (di cui solitamente guardo solo episodi sparsi che m'interessano per trama preventivamente sbirciata), ci saranno vari episodi con Whoopie Mia Attrice Preferita Goldberg. Penso che un polpettone su quanto OMG AMO WHOOPI GOLDBERG non importi un ciufolo a nessuno qui presente, quindi mi limito a ripetere che è in assoluto la mia attrice preferita per bravura, che certi suoi film sono pezzi di me e che sono disposta a guardare qualsiasi cosa con lei presente. Sinceramente spero tanto che con la partecipazione a Glee (dove penso che la qualità degli episodi in cui è presente schizzerà di +4647853273829 grazie al fatto che lei respira da quelle parti, roba che spero gli attori si genuflettano siano oltremodo rispettosi e pronti ad imparare da lei), il suo lungo periodo di stanca cominci a passare.
Voglio rivederla in parti LUNGHE e importanti in film indimenticabili, niente apparizioni da cinque minuti totali o presenze in pellicole che non ho mai sentito nominare fin quando non ho controllato alla sua voce su Wikipedia (no, seriamente, leggete qui: voi la roba segnata in fondo all'elenco, quella coi titoli in rosso - ovvero link che portano al nulla - l'avete mai sentita nominare?) ç____________ç





Poi, a Ottobre partirà la seconda stagione di American Horror Story: la prima mi è piaciuta moltissimissimo, soprattutto Jessica Lange credo che sia un'Attrice assolutamente favolosa, della serie che quando entra in scena i miei occhi sono tipo calamitati da lei e pendo dalle sue labbra (ah, e faccio notare che il suo doppiaggio italiano è perfetto per lei) X___X

 
GOT 3 si sa che uscirà in primavera, quindi è fuori dal catalogo della tv autunno/inverno, e riguardo a Sherlock (le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2013, se le info su Google sono veritiere), dalle mie parti si dice Bona Ugo. Che corrisponde a un "chi vivrà vedrà" abbastanza sconsolato.


Per il resto qualche pilot da guardare lo si trova ogni anno, per esempio proverò sicuramente i primi di Arrow (che ho visto randomicamente messo in relazione con Occhio di Falco per il sottile motivo che è un arcere) e Beauty & the Beast, la cui locandina imho scopiazza alla senza vergogna quella di Beastly XD Cioè:




VS                 
  
 2012                                                     2011                                     

Pure contando che ci sono parecchie foto pubblicitarie con pose simili anche per il telefilm originale (date un occhio qui e vi farete un'idea), queste due non saranno gemelli siamesi ma direi che "l'ispirazione" è lì, bella palese.
Magari (leggi: probabilmente) l'hanno fatto apposta, pensando che tanto una che si guarda Beastly molto probabilmente proverà anche il telefilm. Io che mi piaccia ci spero, comunque vedo la cosa molto attaccata a un filo XD Film e telefilm ispirati alle fiabe comunque li provo a guardare sempre è_é e m'invoglia ulteriormente sapere che lo zio Martin è l'autore del B&B originale (mi sembra di parlare di un albergo economico con qualche stramba caratteristica...). Non so quanto resti dell'originale, ma una prova se la merita, ecco.
Poi se "la bestia" è tale perché ha gli occhi ambrati, barba e ciuffo sexy magari la cosa farà un po' ridere, ma spero che sia solo per la locandina (...).


C) Ricordate la Yakuza-Questione riguardante i film sull'argomento? Ho Agitator in dvd (doppiaggio e/o sub italiani con lingua originale, a scelta), ma in compenso Crown Zero c'è solo in inglese T____T Di conseguenza me lo cercherò on the web e se poi mi piacerà, comprerò il dvd (a patto che abbia la possibilità di guardarlo in originale coi sub inglesi, sennò nisba).


D) GUARDATEVI ROCKNROLLA. Dico sul serio, fatelo.
Io poi ho deciso che mi noleggerò anche Snatch, sempre di Guy Ritchie, ma Rocknrolla dubito sia raggiungibile ò_ò


E) Quindici figurine e ho finito l'album è_é Spero di non doverne ordinare nessuna èè

2 commenti:

  1. Vedo che non sono l'unica ad aspettare l'autunno anche per vedere cosa porterà il nuovo palinsesto tv!
    Ovviamente aspetto Glee, anche se le indiscrezioni su possibili - e manco poco - rotture mi hanno fatto venire un pò a noia la cosa...insomma, ho cominciato a vedere lo show perchè fresco e con un'ironia e una bastardaggine-dentro (leggasi Sue Sylvester) non comune; ora se diventa uno dei tanti teen drama con le coppie che si lasciano e si riprendono, o peggio ancora, si mischiano in continuazione, rischio davvero di disinnamorarmi...
    Le aspettative sono ovviamente alte per Asylum, GOT3 e Sherlock (se il mondo non finisce il 12.12.2012...) e in questi casi sono già fortemente convinta che non rimarrò delusa ^_^.
    Su Arrow e The Beauty and The Beast non mi illudo più di tanto...non credo che saranno tanto diversi da roba alla Smallville, quindi magari all'inizio potranno essere accattivanti ma alla fine non so se avranno poi tanto da dire...
    Rocknrolla?!? Una figata! Snatch è molto, molto simile, quindi penso ti piacerà ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glee appunto pure io lo guardo per le puntate NON da gioco delle coppie (che ho capito vuol essere da ridere, ma in certi momenti vedevo che diventava una cosa demenziale, e non nel senso puccio di Uchi x_x), spero che delle prossime, almeno quelle con Whoopi Goldberg siano belle e all'altezza per TUTTO l'episodio e non solo quando appare lei è-é

      Arrow e B&B spero mi piacciono, ma appunto è una speranza molto vaga è_è

      Snatch appena sono dell'umore giusto me lo noleggio *_____*

      Elimina