giovedì 2 agosto 2012

[my tastes] 20° Giorno 30 Giorni Anime e Manga - Acalia Edition!

Giorno 20 - Una serie che all'inizio ti piaceva, ma che alla fine sei arrivata ad odiare


Oddi, odiare è un parolone... più che altro deluso, ecco.

Ho preso parecchi numeri di un manga shoujo/soprannaturale non so quanto conosciuto, Hell Girl: tutti i volumi erano una raccolta di episodi autoconclusivi su persone (praticamente sempre studentesse) che decidono di chiedere aiuto a Hell Girl per liberarsi di gente che ha fatto loro dei (grossi) torti, questo in cambio del fatto che la loro anima vada all'Inferno una volta che saranno morti a loro volta.
Hell Girl è rintracciabile da un sito Internet a cui si può accedere solo a mezzanotte.

Io (come credo mezzo mondo *_*'') ho un debole per le storie episodiche, con i protagonisti che si ritrovano ad affrontare una nuova avventura/casino ogni volta e - solitamente, ma non è obbligatorio - una trama principale che si dipana moooolto lentamente col passare del tempo.

Hell Girl rientrava nel genere, pur non approfondendo molto il carattere della protagonista (intendiamoci, è proprio partito come un manga molto leggerino, non è che mi aspettassi chissà quali vette XD), e all'inizio mi intrigavano parecchio le storie delle varie ragazze. A un certo punto, però, hanno cominciato a cambiare degli elementi importanti della trama perché sì: proprio il modus operandi di Hell Girl, poi sono spuntati così dal nulla nuovi oggetti per portare a termine i patti, za-zan.

Ora, io mi considero ESTREMAMENTE poco rigida dal punto della richiesta di spiegazioni: non ho mai capito quelli che vogliono ogni cosa per filo e per segno, pure quando certe cose sono proprio un po' tanto lasciate all'immaginazione non mi faccio problemi, immagino per cavoli miei com'è andata. Ma qui proprio sono saltati fuori cambiamenti dal nulla, pressappoco spiegati nei free-talk dall'autrice del manga: mi pare che c'entrassero quelli avvenuti nell'anime (la storia è nata come tale).
Per un po' ho retto, poi mi son resa conto che la boia-titudine della cosa era oltre la soglia di guardia pure per i miei ampi canoni e ho mollato.


4 commenti:

  1. Lo devo ancora leggere ma devo dire che il disegno non mi ispirava sin dall'inizio.. :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, imho il disegno è il male minore XD nel senso che mi sembra molto "normale/carino", il tipico da shoujo non proprio sbozzato e basta come in tanti che trovi in edicola, è proprio che a un certo punto ci sono quei casini di varia natura x_x

      Elimina
  2. Ho cominciato a vedere l'anime e per ora è abbastanza interessante (ma sono solo all'inizio). Il manga non l'avevo preso perchè sapevo che era tratto dall'anime ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero che tu ci faccia un bel commento sopra, così magari viene fuori che l'anime può essere una cosa *che resiste* senza cambiamenti a random nel mezzo **

      Elimina