venerdì 10 agosto 2012

[my tastes] 26° Giorno 30 Giorni Anime e Manga - Acalia Edition!

                           30 giorni di Anime e Manga - Giorno 26 - Il miglior volume unico



L'istinto è di scrivere "Stigma", di Kazuya Minekura. Ma l'ha già fatto Nyu, e vi rimando al suo post.


Ne approfitto per citarne un altro che a me è sempre piaciuto veramente ma veramente tanto: Nabi.

Non è un manWHa (fumetto coreano) che può piacere a tutti: è ambientato in un mondo etereo, disegnato in un modo che può risultare splendido (a me, per esempio) o non garbare proprio (se per l'appunto non sopportate tratti troppo delicati). Le storie si basano su brevi episodi e l'atmosfera è magica, lontana e rischia di appicartisi al cuore tipo carta moschicida.

Cercando la copertina da mettere come immagine, sono rimasta tipo traumatizzata scoprendo che esistono altri quattro volumi su questa storia, mai arrivati in Italia. Adesso faccio la persona che la prende con calma e dico erifgabwuikvgbwhjs "spero escano anche i volumi successivi", se questa storia è vera. Io però lascio comunque il volume come consigliato, per il semplice motivo che per anni e anni io l'ho letto come unico, e per me quel singolo primo volume è leggibile senza alcun problema così com'è. Se pensate che possa piacervi, provateci!



6 commenti:

  1. Risposte
    1. 8D
      Comunque in inglese si trova, se vuoi darci un occhio prima di decidere qualsiasi cosa *w*

      Elimina
  2. Di solito cerco di evitare i manhwa perchè quelli che ho letto non mi hanno esaltata (e poi così ho una buona scusa per tenere la mia collezione nei limiti di nippolandia, ogni scusa è buona per non farmi scoppiare la libreria in faccia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di quelli usciti in Italia (non tantissimissimi, una briciola rispetto ai manga) ne ho provati un po', e in effetti con alcune eccezioni di solito la cosa che mi piace di più sono i disegni ^^' Nabi però è per me è nele eccezioni! ^^

      Elimina
  3. Questo ce l'ho anche io.. non lo ricordo benissimo.. gli darò una rispolverata! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il post te ne ha fatto venire voglia, allora considero la missione compiuta *w*!

      Elimina