giovedì 7 febbraio 2013

[manga] Sex Pistol 3, Kuroko 1

Il 6 ho veramente trovato una marea di roba, è stato uno di quei meravigliosi momenti dove arrivi al banco delle novità, cominci a scorrere le file col batticuore sperando di trovare quello che vuoi e iniziano ad apparirti davanti tutti i volumi che cerchi.
L'unico che non c'era era Usagi drop 2, ma tanto so che al prossimo giro lo troverò sicuramente.

Adesso vediamo un po' TUTTO \o\

Sex Pistols 3:

Oh, che vi devo dire, io questo manga lo amo a livelli imbarazzanti (se penso che nemmeno volevo leggerlo...). L'altra volta dissi che in questo volume c'era una delle scene più belle e tremende, e quindi fremevo dalla voglia che ucisse il tre.
Ecco, è uscito. Ecco, ovviamente quel pezzo è rimasto meraviglioso, straziante e io siccome sono masochista lo rileggerei fino alla morte.
Avrei preso a botte Kunimasa, perché se lo sarebbe meritato in una maniera allucinante, e quando è arrivata La scena (no, non ve la descriverò mai, è da leggere e basta!) volevo picchiarlo ancora di più.

Ciao, sono super-cool, chirurgo e un bastardo manipolatore come pochi nella vita :D

Riguardo agli avvenimenti in generale, abbiamo Norio e Fujiwara che vanno a passare l'Estate a casa Tokashiki (quella dove vive la mamma di Kunimasa e Yonekuni) per imparare a controllare la loro forma spirituale. Fujiwara, da bravo studente e lupacchiotto qual è sempre stato riesce a fare progressi in fretta, ma quel micio casinaro di Norio continua a essere una frana, e questo è un GROSSO problema visto che se non riesce a controllarsi verrà portato via dal governo madararui (lo chiamo io così, comunque sono i vertici che governano i Madararui giapponesi) e addestrato in isolamento finché non riuscirà a nascondere la propria forma come tutti (andare in giro senza controllarsi equivale praticamente ad andare in giro nudi, sarebbe un pericolo prima di tutto per sé e  per l'ordine generale). Solo che mentre Yonekuni e Fujiwara vanno d'amore e d'accordo, Kunimasa si comporta in un modo che... beh, per quello leggetevi il manga :P


Conosciamo anche il resto dei fratelli Madarame: Shinobu, il maggiore, che ha il compito di insegnare ai due eroi a comportarsi da bravi Madararui (e lo fa, anche se in una certa occasione esagera giusto un filo...), Manami, che ha un complesso del fratellone gigantesco, è capriccioso come non mai e ha la grande capacità di rendersi odioso e poi cercare modi goffi di risolvere la situazione (e io la gente così, capricciosa ma in fondo in fondo buona, PER QUALCHE ARCANO MOTIVO che non esploreremo a fondo non riesco mai a odiarla fino in fondo...) e quel povero disgraziato di Hidekuni, che fa tutto con le migliori intenzioni, è pure bello e però come spesso succede (SPOILER, qui lo lascio) quando si trova in gara con un altro maschio bello, bastardo & stronzo come pochi oltre che rude, finisce per prendere il due di picche e un ma ti voglio tanto bene e saremo amici forevah <3 più o meno esplicito.

Per il resto, la copertina del quarto numero è già uscita e spero che almeno ad Aprile verrà pubblicato ;_; *in realtà lo vorrebbe tanto per Marzo...*


Kuroko

In realtà di Kuroko non ho tantissima voglia di parlare, ma è normale.
Ora, io scrivo post dove parlo dei manga che leggo, è vero. Però non parlo di tutti i manga che leggo, oppure lo faccio solo quando finisco certe serie. Questo succede perché con le serie che mi piacciono tantissimo e che sto ancora leggendo a volte ho l'impressione che sia una cosa troppo personale per sbandierarla su Internet. Sembra un controsenso, lo so, però è così. Non so nemmeno perché con certe serie mi succeda e altre no, e di sicuro non dipende dall'amare una più dell'altra o cose del genere. Boh!
Per fare un esempio pratico, uno dei primi post che ho scritto era su Wish delle Clamp. Quando l'ho scritto erano passati tipo quattro anni da che lo avevo letto ed era successo tutto il casino della mia nottata semi-in bianco con rischio di annegamento da lacrime: se allora avessi avuto questo blog, scommetterei soldi sul fatto che non ci avrei scritto su un post.

Kuroko è al primo numero e ci sta benissimo che poi magari magari il mio parere cambi, ma questo volume mi è piaciuto MOLTO, MOLTO più di quanto mi aspettassi.
A me a cose normali i manga sportivi non piacciono, fate conto che non ho nemmeno letto Slam Dunk (a sua volta sul basket) nonostante fosse uno dei mostri sacri (almeno tra le femmine) di quando ho cominciato a leggere manga - tutti gli altri credo di averli letti, e sono i motivi principali per cui dico che ho avuto una fortuna come pochi a cominciare proprio in quel momento.

Kuroko mi aspettavo che fosse divertente e almeno un po' mi piacesse, questo sì.
Ma quello che mi ha veramente stupito, è che Kuroko mentre leggi diventa bello.
Ciò di cui ho avuto l'impressione, è stato di avere davanti il lavoro di uno che non so se sia al primo manga, ma comunque sia è un autore vero, uno con le palle. E mi ha fatto render conto che allora non sono io che esagero, è proprio vero che tantissima roba che arriva e che leggo non è granché rispetto a tantissimi manga che ho letto prima del 2007/8.
Chiamatela qualità o come vi pare, ma Kuroko mi ha stupito davvero tanto, e questo primo numero è dannatamente appassionante. Non posso assicurare che a chiunque passa di qui piacerebbe, non lo credo nemmeno in realtà, ma se Kuroko continua così ha le carte per diventare qualcosa di grandioso.

Per il resto, la trama più o meno la saprete: Kuroko è un ragazzino che s'iscrive al club di basket della sua scuola, così come fa tal Taiga.
Salve, come potete vedere si vede nota subito che sono un tipo tranquillo e posato.
Taiga è il prototipo di come t'immagini il giocatore di basket, alto, forte figo e con un passato in America che non guasta mai. Solo che Taiga è anche un gran casinaro, è arrogante (e secondo me è intrinseca la sua incapacità di abituarsi agli usi e alla calma fissa dei giapponesi, che sempre secondo me restano stupiti davanti a lui soprattutto per questo - vorrei avere un conoscente giapponese per sapere se loro avvertono questa cosa o è tutta una para mia XD) e non lo butti giù nemmeno con un carro-armato a forma di "questo è il tuo peggiore incubo".
Kuroko è un ragazzino basso, poco espressivo e con un fisico che di sicuro non ti fa pensare che sia un giocatore di basket.
E nessuno lo vede mai arrivare. (cit.)
Letteralmente. Passa inosservato, ora c'è ora dove è andato? Come mai questo sia importante per uno che gioca a basket non ve lo dico, ma sappiate che è una figata.


Momento blogghesco

A leggere Kuroko comunque mi ricordo come mai io sono così poco portata per i giochi di squadra: se gioco male non riesco mai a mantenere la calma, m'incazzo e perdo di vista il gioco (problema che  in parte ho in comune con Taiga  X'D); se giocano male gli altri mentre io sto giocando bene, di nuovo non riesco a star calma e di nuovo perdo la pazienza.
Una volta fu organizzata una gara nel mio maneggio, una staffetta, e io buttai il cavallo al galoppo, arrivando quasi a cadere in curva per la velocità, riissarmi subito sopra per non perder tempo e portarci in vantaggio. Non ricordo bene i dettagli, ma quella a cui passai il testimone prese e si comportò come se invece che a fare una gara ci trovassimo a una passeggiata, col risultato che ovviamente perdemmo.
M'incazzai come una iena e non volevo nemmeno andare a ritirare lo schifosissimo premio di consolazione (una coppetta tristissima), feci presenza solo perché mia nonna venne a cercarmi dove mi ero rintanata e mi ci portò quasi per un orecchio.

Negli sport in solitaria non è che divento meno competitiva, ho questo piccolo problemino con le gare per cui non ho mai voglia di farle, ma se me ne ritrovo una tra capo e collo vado leggermente a fuoco. Però quando faccio tutto da sola almeno non me la prendo con nessuno XD e non devo dannarmi a pensare "non ferire i sentimenti altrui e ricordati che siete una squadra anche se quella è un'imbecille che prenderesti a pedate e non prende niente sul serio" (nelle competizioni non è mai esattamente la mia priorità *_*'''').

Il basket ovviamente è uno sport dove il gioco di squadra è fondamentale, ed è bellissimo vedere come Kuroko e Taiga riescono a fare il mazzo a giocatori palesemente più bravi di loro mettendo insieme i rispettivi punti di forza. Queste cose non te le vengono a dire, le vivi guardando le loro partite: a me, che di guardare sport non importa una cispa, quelle partite intrigano da pazzi.


A presto :* [EDIT] con cosa ancora c'è da deciderlo MA! a presto comunque <3

18 commenti:

  1. Anche io negata per i giochi di gruppo... per i giochi in generale.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica allora X'D Come si vede dall'esperienza che ho riportato, per certi elementi è meglio evitare proprio XDD

      Elimina
  2. maledizione, non dovevo passare di qui! ;_;
    avevo fatto opera di autoconvincimento che in fondo kuroko non era un manga per me, che magari non mi sarebbe piaciuto, che mi avrebbe annoiata, che potevo lasciar stare ché ho tanta roba da recuperare e da finire... poi arrivi tu, con questo post... e io che faccio?

    domani, mentre annaspo in piscina e tento di non affogare (tanto per parlare di capacità sportive XD) chiedo a mamma di cercarmelo in edicola.

    ti odio ♥ ma con affetto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ORGOGLIO* Dai che il primo numero in edizione edicolosa è da provare! XP A parte tutto, non posso giurarti "ti piacerà!" perché so che di per sé non è tanto nelle tue corde (come non lo sarebbe nelle mie in effetti X'D), però di sicuro posso dire che non è la solita roba fritta e rifritta, il *talento* di Kuroko già da sé è una cosa particolarissima, e la cosa veramente BELLA è che imho a caratterizzarlo non c'è solo quello, è proprio che mi ha preso lui in sé! ^^ Poi magari non ti garba uguale XD però secondo me almeno al primo volumetto, che peraltro è in un'edizione che meno shick di così non ce n'è XD , vale la pena dare perlomeno una possibilità!

      Elimina
    2. ma il peggio è che a me l'inizio dell'anime era piaciuto pure! e mi piacciono un sacco i personaggi e i disegni... poi però sono entrata in fase "mi scoccio di guardare cose" e non l'ho più seguito...

      niente, domani sguinzaglio la genitrice XD

      Elimina
    3. Ma allora è tutta in discesa! XD I disegni piacciono molto pure a me (si vede bene che viene dallo stesso ambiente di Beelzebub! <3<3), spero veramente che non mi deluda!

      Elimina
    4. oggi ci sono passata in edicola e kuroko non c'era ;_; ci provo domenica, altrimenti lunedì... o martedì...

      *si deprime* ;_;

      Elimina
    5. ;^; Vedrai che era quella ad averlo finito o non ordinato, in teoria dovrebbe essere nel grosso delle edicole ç_! *incrocia tutte le dita di mani e piedi per portarle fortuna*

      Elimina
    6. sicuro! domenice frullo tutte le edicole che trovo in giro XD e scrocco pure a mamma! X°D

      Elimina
  3. Kuroko per ora non lo prendo, attendo che ne escano un bel pacco di volumi e lo ripesco a blocchi ^^ In questo momento sto spendendo fin troppo in manga e con un titolo del genere sono più che certa di poterlo ripescare risparmiando qualcosina (amo e-bay) ;-P

    Io di sport ne ho fatti diversi (tra cui equitazione, ho fatto ostacoli). Un po' è normale non amar perdere (per dire ho fatto anche karate, lì perdere vuol dire beccarsi anche un sacco di botte XD) e un po' bisogna rendersi conto che non sempre possono vincere tutti. Nei giochi di squadra, purtroppo, avere delle compagne che remano contro non aiuta (io l'avrei stirata con il cavallo quella) ma giocare con gente motivata, invece, può aiutare a superare un'eventuale sconfitta (a meno che non ci siano soggettoni come certe mie ex-compagne di pallavolo che piangevano a dirotto per ogni partita persa e poi cazzeggiavano in allenamento) ^^

    PS scusa per il poema non richiesto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col papiro mi hai fatto contenta invece, è sempre bello vedere che non si è gli unici nelle cose XD Io le gare appunto cerco sempre di evitarle, il dramma è quando me ne ritrovo una tra capo e collo e come al solito non ho grandi capacità di tirar fuori il mio (pochissimo) "l'importante è partecipare/divertirsi" interiore X''D

      Anche se lo leggerai tra un po', sono contentissima che tu voglia provare Kuroko *_* Almeno per com'è il primo volume, spero davvero che continui a essere così bello ^^ (i volumi usciti finora cmq sono 21, magari aspetta che siano disponibili i primi 5/10, così puoi fartene un'idea a prezzo scontato senza aspettare eoni ><).

      Elimina
    2. Infatti è proprio quello il mio piano ;-P Anche perchè i manga sportivi si leggono volentieri a blocchi (insomma, tutti vogliono sapere come finisce la partita iniziata nel volume prima) ^^

      Elimina
  4. Ma ciao!!!!
    Nonostante l'"assurdità" di base di una storia come quella di Sex Pistols, con le gravidanze maschili e tutto il resto, devo dire di adorare davvero questo BL fuori dal comune. Come non avere un tuffo al cuore nella scena in cui (SPOILER) Norio dice tra le lacrime a Kunimasa che gli darà un figlio ma che poi tra loro sarà tutto finito? TT___TT e ancora TT__TT.
    Se non avessi letto i capitoli successivi adesso continuerei a rodermi il fegato...
    Il manga di Kuroko è davvero ben scritto, e merita, a mio avviso, il successo avuto, e anch'io rientro nel gruppo di chi di non legge manga di ambientazione sportiva.
    E poi si fangirla che è una meraviglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ogni sillaba *W* Né più né meno.

      Quella scena ovviamente è LA scena a cui mi riferivo, puoi immaginare il mio stato quando l'ho letta la prima volta =.= Dire straziante è farle un complimento. Cmq per come è finito il volume, mi conosco abbastanza da sapere che se non l'avessi già letto prima, l'avrei fatto appena finito *_*'''

      Kuroko per l'appunto mi è piaciuto tantissimo, spero che continui così e aspetto in gloria il volume 2 poer scoprirlo >w<

      Elimina
    2. lo sai che io kuroko non l'ho trovato neanche oggi, vero? ;_;

      Elimina
  5. Ciao ho trovato il tuo blog per caso e mi piace tanto !! ^^ abbiamo più o meno le stesse passioni. Ripasserò spesso da te per leggerti :) io non sono una fan di yaoi (non uccidetemi) ma adoro i manga e gli anime e anche i drama!

    Con gli sport sono una frana anche io! in verità da SOLA so coordinarmi benissimo..al limite se siamo in due riesco ancora ma in un team non capisco più nulla XD ma al contrario di te ho paura delle reazioni di altri perchè mi è capitato tante volte di essere messa da parte o essere trattate male perchè non facevo punti o rovinavo le azioni di altri..così mi è rimasta la paranoia. Per questo preferisco le arti marziali al resto, lì libero l'animo da ogni preoccupazione! Ora non ne pratico più e così farò per un bel pò, quando avrò la possibilità invece mi iscriverò ad un corso di yoga. Sono una ragazza un pò ansiosa. lol

    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,grazie mille per il commento! <3<3<3 Sei stata gentilissima, sono felice che il blog ti piaccia >*< Tranquilla riguardo allo yaoi, in realtà una buona parte delle ragazze che commentano da queste parti ne leggono pochissimi, al massimo sono io che ogni tanto penso "un altro post sugli yaoi, speriamo non si annoino ;_;" XD

      Lo sport cmq è una bestia tutta particolare, ne ho praticati abbastanza e ogni volta vedo che ognuno ha un modo di rapportarsi e un'esperienza particolare con esso °.° So che sembra una frase fatta ma mi pare proprio così xD Io di carattere sono abbastanza casinara quando si tratta di cose del genere, quindi più che sentirmi messa da parte ho avuto il problema di sentirmi arrabbiata con me stessa per aver combinato casini (finendo per abbadonare sempre quelle date discipline, a parte il cavallo non ce n'era manco una di cui mi importasse abbastanza da continuare a prescindere dal risultato ><), però... arti marziali! *____* Bellissimo, ci credo che ti fanno stare bene con te stessa <3 Quando ti viene l'insicurezza davanti a chi fa il preopotente (quello ho sempre cercato di evitarlo, per dire, anche se ammetto che a volte - soprattutto quando ero più piccola - probabilmente nella foga ho finito per esserlo -.-'' anche se sempre con gente tutt'altro che carina come sembri essere tu) - quando qualcuno ti fa sentire insicura, tu pensa che nel caso peggiore puoi sempre stenderlo e fargli imparare la lezione, se solo ne hai voglia :P So che le arti marziali non vanno usate per certi propositi, però quando uno se la cerca, se la cerca ù.ù

      Scusa il papiro, come vedi sono una chiaccherona! XD A presto spero :**

      Elimina