venerdì 8 novembre 2013

[heart] American Horror Story: Coven

Appena riuscirò a caricare la foto degli acquisti giuro che arriverà il secondo post su Lucca (misteri dei cavi di collegamento) ma voglio parlare di una cosa *_*


Ciao, sono il 60% dei motivi per cui guardare lo show.

Sto guardando la terza stagione di American Horror Story, che è composto da mini-serie di una stagione da 12/13 episodi. La prima era molto carina, anche solo per quella dea del carisma e della recitazione che è Jessica Lange *_* e dalla storia tra Violet e Tate.
La seconda stagione invece l'ho mollata all'inizio perché era ambientata in un vecchio manicomio ed era di un disturbante a livello fisico che dopo il finale di un certo episodio (che vi risparmio) ho chiuso tutto.

Questa l'ho provata a vedere solo per via di Jessica Lange e di una descrizione random immagine del primo episodio che mi aveva intrigato e la mia reazione è stata tipo " QUANTO SEI BBBELLO XO".

Sono andata avanti, quindi. E si è rivelato di una figaggine unica.


GENIO.

Domanda: vi piace Mean Girls? Riformulo: vi piacciono i film sui rapporti tra ragazze? Non film strettamente romantici, ma quelli che parlano dei rapporti che si vanno a creare a qualsiasi età tra le
persone vagino-munite, in tutta la loro profondità, impossibilità di comprensione per chi sia nato maschio (con le eccezioni che conoscete <3) e intensità.
Ecco, io li adoro.


Mi piacciono le storie tra femmine dove l'amicizia, l'odio, il disprezzo, il bene che se non fosse per la mancanza di attrazione fisica sfocerebbe nel romantico e in storie d'amore appassionatissime vengono raccontati e sviscerati, possibilmente con una sana dose di umorismo e una drammatizzazione mai troppo esagerata, visto che a crearne ci pensano sempre le ragazze senza bisogno di aiuto esterno.

In cime alla lista di film del genere capeggia Mean Girls senza se e senza ma, poi ci sono le stesse Pink Girls di Grease, The Hole, Pretty Persuasion, Amiche cattive, Easy A... ci sono CHILATE di film (qui per comodità ho citato solo quelli) e telefilm con dinamiche del genere all'interno, ma alcuni ovviamente colpiscono più di altri.

Ecco, American Horror Story: Coven è di quelli che restano impressi, almeno per i primi cinque episodi (quelli usciti finora, di 13 totali).

C'è questa congrega (Coven) di streghe. A capo c'è Mrs. Fiona Goode (aka Jessica Lange) (aka la donna che resterei a guardare incantata anche facesse un film di tre ore di cui una e mezza di lei che cammina in occhiali e vestiti neri, possibilemnte con geniale musica finto-fuori contesto dietro) e le ragazze iscritte alla sua scuola di stregoneria non sono molte, ma ognuna ha un potere diverso e potente, da sviluppare. E c'è altra gente strana in giro, sapete?

*la visione potrebbe causare adorazione*
In ogni periodo storico esiste una Suprema, una strega più potente delle altre, con alcune caratteristiche ben definite che non vi spoilero di certo: attualmente indovinate chi è in carica.
Ma l'età avanza anche per le streghe, e nella scuola si trova la nuova Suprema, quella che prenderà il posto di Fiona Goode, anche se ancora non sappiamo chi sia.

Ora, questi episodi (in special modo il 2 e il 5) sono ESPLOSIVI, certi momenti epici e indimenticabili. Ma veramente. Jessica Lange domina in assoluto, ma anche le altre ragazze si danno davvero da fare e il toto-suprema è apertissimo.

Ora, l'unico deterrente potrebbe essere lo splatter sparso: ci sono scene pese visiviamente, una in cui
non si vede niente ma che tira fuori un semplice e puro WTF, un'altra con una cosa (non grafica, il che probabilmente è peggio) da vomito.
Se come me non amate queste cose, via di occhi tappati per quei minuti di minutaggio sparsi e godetevi il telefilm.


(sì, ci sono un sacco di gif fighe. Impossibile resistere alla tentazione di avercele davanti ogni volta che riguarderò il blog!)




4 commenti:

  1. Anch'io ho apprezzato molto la prima serie di AHS, mentre la seconda mi ha lasciato piuttosto freddina: da amante dell'horror, devo dire che non è riuscita a creare quella suspence tale da farti attendere con ansia ogni nuovo episodio per vedere cosa accadrà. Inoltre, anche la storia e i personaggi non erano particolarmente coinvolgenti, eccezion fatta per Jude, ma probabilmente sarebbe stato davvero un delitto non dedicarsi almeno a quel personaggio quando ad interpretarlo hai a disposizione Jessica Lange, ossia l'unico motivo per cui ho visto l'intera serie.
    Per Coven, sto aspettando la messa in onda in Italia, e sono contenta di sapere dalle tue prime impressioni che il livello si è alzato rispetto a Asylum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììa, a me sta piacendo da morire *W* E la Lange è sempre meravigliosa <3 Speriamo continui così!

      Elimina
  2. Mio cugino (il mio solito cugino) me l'ha suggerita da tempo. Appena ho un'attimo di tempo (dopo aver ovviamente recuperato la seconda serie di Once Upon a Time), penso che la guarderò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimaa, almeno per ora merita tantissimo *_____* ps: stimo il tuo ormai famoso cugino! XDD

      Elimina