mercoledì 18 dicembre 2013

[Heart] Che cavolo sto combinando e Scandal

"Io voglio un amore struggente, difficile e devastante, che ti cambia la vita, un amore straordinario."

Olivia Pope


Inizio il primo post dopo quasi un mese con una frase che mi ha colpito come una freccia Cupido!style dal telefilm (anche se spesso è molto più definibile come un film lungo) che ho scoperto e letteralmente divorato nell'ultima settimana: Scandal. L'avevo snobbato per via del titolo che mi sapeva tantissimo di soap a caso e dell'autrice, Shonda Rhimes, l'autrice di Grey's Anatomy (di cui mi è piaciuta tanto la prima serie e spicci della seconda, per poi venirmi a noia l'atmosfera beautifulliana generale).

Poi una sera ho visto quello che ho scoperto essere il primo episodio della seconda stagione e scoperto che era tutta un'altra cosa da quel che mi aspettavo; una volta cercato sul web me ne sono innamorata.

La storia è quella di Olivia Pope, una crisis management che ha lavorato per la Casa Bianca e una volta lasciato il posto ha creato un ufficio in proprio con una squadra di fidatissimi (un vero e proprio gruppo di gladiatori in doppio petto). Kerry Washington non è brava, è grandiosa.
E' bellissima, ha eleganza e tutte queste qualità sono al servizio di un modo di recitare che ti trascina tantissimo. Insomma, è grandiosa proprio in generale!
Non vi spoilero il piccolo scheletrino nell'armadio di Olivia perché merita di essere scoperto da soli!
Lascio solo un commentino per chi l'abbia già visto:

(SPOILERISSIMI!!!!!
La storia con Fitz all'inizio non mi convinceva completamente, ma andando avanti diventa chiaro quanto siano persi uno dell'altra e ci sono momenti che tra un po' mi veniva da piangere per l'intensità di TUTTO. Al punto in cui sono adesso c'è piena crisi in atto per un certo segretuccio - poca cosa, proprio - scoperto da Fitz, ma spero che si risolva a breve ee)

Comunque, a parte il mio innamoramento per questa serie, la vita procede un po' incasinata: non è il momento migliore della mia vita (ma no, se dyo vuole la parola così amata dai telegiornali che inizia con la c e finisce con risi non c'entra un benemerito), ho parte di manga presi a Lucca ancora da leggere e appena sarò in grado tornerò a parlarne in questi lidi ** Mi piacerebbe fare un post sui bellissimi fumetti autoprodotti che ho preso e letto proprio a Lucca, magari se trovo la voglia di mettermi a scrivere come si deve sarà il primo nuovo post, chi lo sa! ^^

Per quanto riguarda le mie altre scoperte filmiche e telefilmiche, comunque, ho visto sia La ragazza di FuocoLo Hobbit - La Desolazione di Smaug: mi sono piaciuti veramente tantissimo entrambi! Sono film splendidi, quando usciranno in dvd saranno miei sicuramente.
Una nota riguardo Martin Freeman: non è un attore straordinariamente bravo ed espressivo, di più!!
Lo adoro <3 Spero che prima o poi si prenda un Oscar per qualcosa, lo merita tantissimo.

Poi, rimanendo in ambito freem-aniano... Sherlock is coming!!! Ci siamo quasi gente <3 Il 25 ci sarà un piccolo speciale, non so di quanti minuti, e poi il 31... LA 3X1!!!
Non vedo l'ora ^^

Volendo avrei un sacco di altre cose su cui blaterare, ma per oggi chiudo qui: preparatevi spiritualmente a un non troppo lontano round di chiacchere a tema Heart! <w<

2 commenti:

  1. Felice di rivederti su questi schermi! ^_^
    E spero che il periodo no finisca presto! <3
    Scandal non l'ho seguito molto: solo qualche replica sparsa, quindi troppo poco per appassionarmi alla storia, ma ho sentito da più persone (compresa mia sorella) che qui Shonda Rhimes tiene il livello sicuramente più alto rispetto a Grey's Anatomy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io >_< ! Su Scandal, ti consiglio tantissimo di provare a vederlo, quando non sai cosa provare : 3 Imho merita tantissimo (e rispetto a Grey's Anatomy è proprio un altro stile)!

      Elimina