venerdì 18 settembre 2015

Settembre e date irrinunciabili

Non guardatemi così. LO SO. Dopo l'ultimo meme interrotto al quarto giorno penso proprio che metterò un bel crocione sui meme "a giorni" per un (bel) po'. Il lato positivo del 30 days ship meme è stato che mi ha dato l'input a scrivere un post sulla saga di Amelia Peabody, che lo meritava.
Nel frattempo ho dato una sistemata al post introduttivo e niente toglie che tra un po' di tempo decida di continuare il meme.

Adesso ho una domanda fondamentale da farvi: in che mese siamo? Settembre, esatto. E cosa succede tra *rullo di tamburi* quaranta giorni?


Ogni volta che un'edizione giunge al termine la prossima sembra lontanissima, ma come sappiamo il tempo non si fa fermare da nessuno, a dispetto di quanto lo si preghi di rallentare, e uno dei lati positivi è che certi eventi annuali d'importanza capitale per ogni appassionato si ripresentano ogni volta.

Io ovviamente sono già qui che fremo e non vedo l'ora di presentarmi a Lucca armata di zainetto e pronta allo scatto verso i padiglioni e le vie della città. Forse avete già sentito dire che i biglietti quest'anno sono limitati: è vero, ma per ogni giorno ce ne sono 80.000 disponibili e come potete vedere nella home del sito manca ancora un bel po' a finirli tutti. I biglietti inoltre servono solo per entrare nei padiglioni, mentre girare la città non costa niente - al massimo fa imprecare in trenta lingue i bigliettomuniti che si ritrovano imbottigliati lungo le vie.
Il mio consiglio rimane come ogni anno di andare giovedì e venerdì e saltare assolutamente il sabato, se ne avete la possibilità. La domenica probabilmente sarà vivibile (per quello che può valere, al momento nella conta dei biglietti è il giorno con meno presenze dopo il giovedì) e vanta rispettivamente un pregio e un difetto non indifferenti: a quanto si dice, i venditori fanno enormi sconti per liberarsi di più merce possibile prima di ripartire; allo stesso tempo, la suddetta merce è stata perlopiù venduta nei giorni precedenti.

Fate i vostri conti e soprattutto se avete la possibilità di andare uno dei primi due giorni o (anche meglio) entrambi, FATELO.

Nel periodo che va da domani a Lucca sarò decisamente impegnata, ma spero di riuscire a pubblicare comunque post dedicati alle anteprime degli editori e alle autorpoduzioni (Clacca lo sta già facendo e v'invito caldamente a dare un'occhiata, perché ci sono buone possibilità che troviate cose interessanti anche per i vostri gusti).
Quello delle autoproduzioni fumettistiche è un piccolo mondo che da due/tre anni m'interessa molto, perché si trovano fumetti che vanno dall'adorabile al fantastico - non per niente Hadez lo ha agguantato Dentiblù e da quest'anno le autrici (vincitrici del premio Self Area lo scorso anno) saranno in piazza Napoleone, nel padiglione degli editori.
Tra parentesi, la Self Area è aperta anche al pubblico privo di biglietto, così come la Junior Area. Se venite in fiera fate almeno un giretto da quelle parti!



3 commenti:

  1. uhuh, mi hai citata! ebbene sì, il mio post sui consigli da shopping lucchese è quasi pronto, me lo tengo da parte ancora per un po' nel caso si aggiungesse altro! oltretutto conosci bene il mio stato di hype incredibile a proposito di lucca! il peggio è che non ci vado nemmeno quest'anno ;A; ormai ho quasi smesso di sperarci, anche se l'uomo mi incoraggia per l'anno prossimo (e ci sarà anche un giorno in più) quindi vedremo... incrociamo tutte le dita! XD
    io aspetto la tua shopping list, sono curiosissima! non vorrei perdermi qualcosa di stramegawow e poi rosicare per mesi!

    RispondiElimina
  2. La shopping list mi auguro proprio di riuscire a trascriverla (alla peggio - ma spero davvero di trovare il momento giusto - se ne parla privatamente xD)! Tra un po' aspetto la tua, eh **
    Se poi editori grandi e medi cominciano a tirare le fila di quanto accennato finora e pubblicare annunci completi e ufficiali delle novità lucchesi siamo ancor più a cavallo... spero inizino i primi di Ottobre!

    Io sono d'accordo con l'uomo ù_ù E sì, col giorno in più le possibilità aumentano, no? ** Incrocio fortissimo le dita perché sia davvero la volta buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio che la pubblicherò a fine ottobre, devo mettere tutte le copertine (che ancora non ci sono!) e poi spero in qualche altro annuncio (peanuts da bao publishing! daiii!) ma stavo pensando... tu poi hai difficoltà a spedirmi il pacchetto? ;_;

      Elimina