lunedì 30 aprile 2012

[annunci] Annunci figherrimi e altre cose

C'è stata la grazia ed è venuto fuori che ci sono almeno due manga annunciati al Comicon di Napoli che m'interessano veramente e non solo alla "bo vediamo".

- Ooku, quello sulla società giapponese alternativa matriarcale (dovuta a un morbo che ha preso solo gli uomini): se verrà fuori che è uno di quei tomi pesissimi con discorsoni serialeggianti che piace tanto ai manga-acculturati (XDDD) non lo continuerò, ma se invece venisse fuori che è una cosa intrigante... *_*

- Sakura Gari: non ho mai trovato lo sbatti di cercarmelo in inglese, ma ovviamente dal momento che uscirà nella nostra italica lingua lo prendo al mille per cento. Conosco la Watase per Zettai Kareshi e Imadoki, che nel loro modo mi sono piaciuti (mentre Ayashi no Ceres l'ho mollato dopo un po' perché non riusciva a prendermi >_<), ma sono veramente, veramente curiosa di vedere il suo yaoi.
Non ho problemi con i temi forti in questo campo, ci vuole veramente molto per scandalizzarmi negli yaoi X'''D , e sono ultra-iper-mega curiosa di leggerlo!

E! Prenderò il Nana Mobile Book: perché della Yazawa tutto. Peraltro mi sono informata adesso sulla questione della malattia (anche se ne avevo già sentito parlare, diciamo che oggi ho cercato info con attenzione), e spero due cose: la prima è che stia guarendo o sia guarita, e che se il problema era alle sue mani ormai stiano guarendo o siano in via di guarigione anche loro, la seconda che non sia vero che non vuole continuarlo perché ora ha altro da fare e "non si sente in grado di continuare perché è passato troppo tempo", visto che in queso caso sarebbe ovvio che basterebbe rimettersi lì e allenarsi a disegnare fino a raggiungere di nuovo un livello che consideri accettabile.

Passo su Hiyokoi. Di puccerie sparse ne ho molte da leggere e sinceramente la cosa del lei bassa/lui alto al centro della scena mi ricorda in maniera inquietante Toradora, con lei che invece di essere tsundere e violenta è puccina e timida. Ammetto che le tavole che ho visto su Animeclick, come quella con lui che la tiene in braccio permettere le decorazioni all'albero di Natale mentre lei sta con la bocchina a o e arrossisce, hanno aiutato a decidere "no" °_°''


Poi, le altre tre cose:
a) Devo ancora vedere i il secondo e terzo episodio di Sekamichi no Apollon: lo farò appena tornerò a casa (ora sono dai nonni).

b) Giramento di balls mode on: capisco benissimo possano esserci tanti problemi e casini di varia natura, ma sinceramente comincio ad averne piene le ovaie di ritardi, discorsi su social network (che mi piacciono sempre meno - ho anche cancellato il mio inutile account di twitter) e "ci dispiace tanto..." da parte delle case editrici. Quando peraltro alcuni (vedi le ultime meraviglie della Planet) sono palesemente incapaci di avere a che fare con questi media.

Poi: la questione della 801. Quando vennero fuori i tremila titoli esplosi di gioia, ignorando la parte pessimista di me che diceva tutta arcigna "ma lo sai come vanno queste cose, tanto poi siamo fortunati se ne escono la metà". La ignorai perché detesto i menagrami, ma vedere che stanno veramente facendo un casino dell'altro mondo mi irrita immensamente.
Sono anni che provo un gran schif per i lagnoni da Internet, quei tizi che passano ore e ore sui siti a belare contro chiunque abbia a che fare coi manga per lavoro e sia italiano: non ho nessuna intenzione di cominciare a pensare che italiano=feci come va tanto di moda sul web (dove puoi dire le peggio cose senza che nessuno ti veda in faccia), ma non è così che si comportano dei professionisti.

Le case editrici di manga, e parlo di tutte le maggiori, hanno sempre avuto problemi con le pubblicazioni e le loro tempistiche, ma l'aria totalmente anti-professionale con cui ora vengono condotti questi casini mi fa veramente girare le scatole.
Sei un professionista, chiedi soldi alla gente per quello che fai: pretendo serietà da te, non toni da amiconi e chiaccheratine su social network e forum. Quindi, please, meno commentini, giochetti scemi e più toni e  comportamenti sensati. Non serve a nulla rispondere a ogni commenti cretino che ti fanno sul sito Internet se poi ti comporti come uno che ha fatto una marachella e basta: sarebbe un comportamento accettabile dai siti di scans, che sono gratuiti e fatti per puro piacere, non da chi i manga in italiano te li vende.

Giramento di balls mode off

c) Tornando alle notizie BELLE, anche se OT:

HO VISTO GLI AVENGERS.


Il mio commento più serio è OMIODDIOCHEMERAVIGLIAOMIODDIOOMIODDIO.

Mi aspettavo un roba kaboomkaboomkaboom, gente che si mena, Iron Man che fa battute fighe e tutti gli altri intorno più o meno macchiettistici. E invece mi sono trovata davanti un mastadonte, un mondo alternativo incredibile e soprattutto, soprattutto, soprattutto dei personaggi meravigliosi, epici.
Mi hanno fatto a pezzi il cuore.

Non me ne è mai fregato niente dei supereroi, NIENTE, e per loro ho perso la testa.
Non è solo che quantosonobelli, anche se tra Stark e Capitan America (sì, io parlo in italiano XD) ce n'è di che farti goggiolare gli ormoni sul pavimento del cinema (... oddio, fate finta di non averci visto significati reconditi e molto schifosi, okay?).
E' proprio che sono tutti incredibili, stupendi, sarei rimasta a guardare per ottantamila ore e non voglio pensare a quanto ci vorrà per fare il seguito.
Quando c'erano le scene in 3D mi è venuta in mente la fresa molto da vecchia "soldi spesi bene": mi sto spaventando, è la seconda volta in pochissimo tempo che vedo qualcosa in 3D che mi fa pensare che è ben fatto.
Scherzi a parte, il motivo per cui lo penso è che qui, come in Titanic è successa quella miracolosa cosa chiamata "gli effetti speciali al servizio della storia" e non il contrario. La storia è la cosa fondamentale, gli effetti fantastici le vanno dietro, sono una caramella per gli occhi, non quello che conta.

Io temo che mi stia venendo una sbandata di proporzioni epiche, sono andata al cinema pensando "andiam andiam andiam a ridere a caso lalalà" e mi sono trovata davanti THE AVANGERS.

d) Voglio, voglio, voglio il confanetto dvd delle serie Le avventure di Sherlock Holmes. L'unica cosa vagamente simile che ho trovato è un dvd con penso uno o due episodi (tre al massimo, sapete come funziona) in edicola, ma piuttosto che farmi arrivare ottocento arretrati vorrei avere un vero cofanetto ç______ç

e) e voglio pure quello di Spartacus, quando lo trovo - lui so che esiste per certo.

2 commenti:

  1. Sugli annunci di Napoli non mi sono ancora informata bene. Quello che so è che Asano sarà mia quando uscirà, poche storie! Sul resto vederemo, dipenderà anche dalla mia disponibilità finanziaria ^^

    PS No, Spartacus no! (non lo reggo proprio ;-P I gusti sono gusti ma questo palestratone primadonna raccomandata mi urta i nervi XD)

    PPS per favore puoi togliere i chaptcha? Sono fastidiosissimi per chi commenta (tu che sei la padrona del blog non li vedi ma ci sono). Io non li ho mai avuti e in un anno e mezzo di attività del blog ho ricevuto solo due commenti di spam ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asano praticamente non lo conosco, magari però quando esce provo a sfogliare e decidere se provarci °A°

      Di spartacus avevo intravisto il tuo post di "nuoooo" XDDD In effetti è una cosa che o ci perdi la testa o appunto ti fa "no vi prego no", dipende dall'effetto personale che fa X'''D

      I captcha li avevo lasciati proprio per la questione spa, però sì, in effetti è vero che quando li trovo anch'io sono un po' noiosi ee Facciamo così, provo a levarli per un po', se vedo che non arrivano rompiballe li toglo definitivamente :3

      Elimina