mercoledì 16 maggio 2012

[manga] Acquistini III (e Game of Thrones perché non resisto)

Ieri, andando in Uni (facendo anche un mini-ritardo per questo, a essere proprio sinceri, ma comunque era una lezione a cui andavo solo ed esclusivamente per firmare, per il resto fidatevi se vi dico che era completamente inutile), sono passata dalla fumetteria che sta più o meno di strada! **

Ho fatto un bel po' di acquisti, almeno per i miei canoni (da due o tre anni raramente da noi esce roba che mi fa morire, come forse avrete notato << Se mai usciranno tutti quegli yaoi annunciati la situzione potrebbe cambiare almeno un po'):

- Limit dal volume due al cinque: sulla Suenobu ci farei volentieri un post, comunque il commento di Acalia mi aveva fatto venire voglia di prenderlo, e così quando l'altro giorno ho visto il primo volume nella fumetteria di casa mia (di per sé pietosa) l'ho preso, decidendo di dargli una chance.
Mi ha preso molto e ho subito deciso di procurarmi il resto è_é
Manca solo l'ultimo volume, che conto riarrivi dove ho preso quasi tutti gli altri.

- Love Button 1: mi ero detta "faccio come con Iori e Strobe Edge, aspetto che ci sia la serie completa e poi guardo", ma la copertina coi colori morbidissimi e biscottosi mi chiamava ;_; L'ho sfogliato e mi ha intrigato, e alla fine me lo sono preso e portato via.

- High School Carisma 1: l'ho preso per la trama strana, e anche i disegni, sfogliando, mi sembravano apprezzabili è_é Avevo già trovato un po' di gente che era riuscita a procurarselo, ma è stata la prima volta che l'ho effettivamente visto in fumetteria, così l'ho acchiappato subito.

Poi ci sono quel tot di shonen con risvolti shonen-ai che vedo piacciono a molta gente in giro, ma io ho provato con 07-Ghost (che mi dà problemi proprio col seguire le tavole, ma è un problema mio, lo riconosco @@) e prima ancora con Alice in Wonderland: non è che non mi piacciono o che mi facciano dire "oddio bleah", ma al momento non sono proprio in vena di cose *carine* e basta, se capite cosa intendo ç_ç''' So che sembra contradditorio, visto che mi sono portata a casa Love Button (e High School che comunque credo si avvicina a quel genere lì), ma è proprio una cosa mentale: uno shoujo dolcissimo al momento lo leggo più serenamente che non un possibile shounen/ai con tanti personaggi.

Magari quando mi sarà passato questo periodo di schifo mi recupererò debbotto Number, tutto Karneval, il resto di 07-Ghost e quello di Alice ^^'' Dopo aver finito tutto D.Gray-Man, chiaro.

 Intanto aspetto in gloria che DA QUALCHE PARTE arrivino i due di Ayuko (che a forza di "l'ho riordinato ma è già finito..." comincio ad avere dei dubbi <_<), la speranza è l'ultima a morire... e sennò tanto c'è Lucca :P


____

 Game of Thrones parlando per le prossime sei ore




Allora, in modo molto a minchia ieri sera sono riuscita a vedermi il nuovo episodio. Dico "molto a minchia" perché ero di pessimo umore, nel mentre leggevo Limit facendomi seghe mentali sui disegni e l'episodio da cinquanta minuti per me è durato credo un'ora e mezza perché lo streaming non andava e per circa tre secondi di video poi faceva buffering e si interrompeva per mezzo minuto.

Ogni tanto si interrompeva definitivamente e mi veniva la freccina del "ricomincia". Roba che se nel metre non fossi stata così occupata a farmi problemi con Limit mi sarebbe venuta una crisi isterica.

Comunque questo episodio si attesta tra i miei preferiti in assoluto insieme al terzo. 

A parte


 mini-cose prima di passare a quelle importanti:

 - Tyrion che non che sa pesci prendere davanti a Cersei in stato di emo all'ultimo stadio.
Quando le si è avvicinato tutto indeciso, guardandoso intorno, mi è venuto iL TERRORE che provasse a fare qualcosa di affettuoso. E mi è venuto perché sapevo che lei l'avrebbe trattato di schifo e lui avrebbe sofferto come un dannato.


- Ygritte mi piaceva più qui che nel libro, finché non è scappata. A livello razionale so benissimo che stava facendo la cosa giusta, per se stessa, ma ho comunque una cosa che a pelle mi fa dire "ma che stronza". Quanti problemi.



Ecco, passando alle cose importanti di cui sopra: c'è il discorso che credo si divida totalmente in bianco (bello!!!!!!!!) e nero ("buuuuuu schifo come vi permettete QUESTO AFFRESCO LO ROVINATE" *trololol lasciate perdere*) per chiunque guardi la serie dopo aver letto i libri:



Ecco, la mia reazione a ciò dopo l'ultimo episodio (il settimo) è:

OMGOMGOMGOMOG QUANTO VI AMO ODDIO!!!!11!!!!!1111!!!!!!!!!!!!

A me piaceva pure lo yaoi Renly/Loras, perciò probabilmente ero etichettabile come miscredente fin dall'inizio e_e , ma gente sparsa che legge qui: io ci ho lasciato il cuore.

Sì, Tywin del telefilm c'incastra sempre meno (ormai quasi -QUASI- nulla) con quello del libro: CHISSENEFREGA.

Sono due realtà parallele, e a me va benissimo se la realtà del telefilm ha il rapporto tra Tywin e Arya. A parte cose infime tipo la geronto-attrazione che sento per Tywin (non c'entra col resto), io li amo. Che poi Tywin ha questa cosa del trovarsi a metà tra l'essersela presa come nipote e figlia alla Charlie Chaplin che figliava fino a settent'anni, e Arya che ormai dica quel che le pare ma gli si è affezionata (nella sua situazione vi sfido a non farlo, giusto Cersei ci riuscirebbe), pensieri omicidi o meno, e quindi  insomma potrei guardarli parlare nella sala schifida di Harrenal per tre ore di fila. Sono di una bellezza, e struggenti in una maniera, che mi lascia a cuoricinare in giro per il mondo in un modo che NO COMMENT.

Then, a parte la finezza di Tywin che dice la stessa cosa di Bolton (e ve lo ricordate che nel libro lei è proprio Bolton che serve, sì?) riguardo al my lord/milord, ora c'è da vedere come finirà questa storia: non capisco se Tywin sospetta proprio che lei sia Arya, o se semplicemente ha capito che è una importante del Nord ma non sa di quale famiglia.

Ho proprio dei dubbi anche su come si concluderà la vicenda di Arya ad Harrenal: visto che nel libro è da dopo la sua fuga da Harrenal che il mio affetto per lei sciama sempre di più, fino a sfociare nel "e chissene mah io non la capisco" completo nel suo primo capitolo di Dance... beh, non è che me la faccia esattamente addosso all'idea che tutto questo finisca ç_________ç


Poi c'è il discorso:


Ora, ho letto di persone che dicevano che praticamente Jaime è il principe azzurro dei sogni del mondo.
Magari no (sapete, la storia del buttare bambini giù dalle finestre...)... ma dai suoi POV in poi, beh, anche SI'.
Non è che così viene assolto, e qualcuno potrebbe dire che è una cosa insignificante, ma almeno resta il fatto che a Cersei dice "Non mi vergogno del nostro amore, ma mi vegogno di quello che ho fatto per tenerlo nascosto". E' a memoria, ma il concetto è esattamente quello.

E io ringrazio gli Antichi Dei, quelli nuovi, tutti tranne R'hollr che anche nel telefilm lui sia così.

Jaime è qualcosa che non vi saprei spiegare senza sembrare una completa cretina in vena di smancerie, fatto sta che io a volte lo sogno. La notte dico. Ieri compreso.

Jaime, su, lo conoscete, quello di:

"Ma dove mi avresti visto? O_O"
"In un sogno."


Quello che salva solo fanciulle vergini, che "si chiama Brianne", che in tutta la sua vita è andato a letto solo con Cersei.

Ecco, sì, insomma, possiamo dire che a me Jaime piace.
E quello che in A Man Without Honor ha fatto, e detto, è tutto terribilmente, totalmente Jaimesco.
Nel bene e nel male.

Ed è un altro dei motivi per cui questo episodio è diventato uno dei miei preferiti.


L'ultimo dei suddetti, ma non a livello d'importanza, è


L'immagine non mi fa impazzire, ma le altre mi piacevano anche meno e quindi vi beccate questa.

 Sandor e Sansa. "... quando sarò l'unica cosa tra te e il tuo amato re".


Io non ci credevo davvero-davvero, che ci sarebbero stati anche nel telefilm, non sul serio. Non in quel modo palese. Come facevano?


Hanno fatto che l'hanno fatto.


Non ci sono commenti.







NB cretino che non potevo moralmente evitare:


 Se Arya avesse Internet si divertirebbe come una pazza a trollare i siti e blog femministi X'''''D

Nessun commento:

Posta un commento