domenica 12 agosto 2012

[fiera] Pubblica ...mente in COSPLAY, 11 agosto 2012

Ieri sono stata a una mini-fiera a Empoli, vicino Firenze. Siamo partite in tre verso le quattro di pomeriggio, e con un viaggetto in macchina verso le cinque e qualcosa eravamo lì (la fiera apriva alle sei), sole a picco e nuvole lontane e bianchissime.

Ora, GoogleMaps indicava il Parco dove si teneva la fiera come bello grosso, con anche un giga-lago nel mezzo. Una volta arrivate siamo state prese da risa isteriche vedendo che era una specie di deserto completamente seccato, con un lago definibile come "grossa pozza marroncina" \O\ Le risa sono aumentate quando abbiamo parlato più specificatamente delle nostre aspettative ed è venuto fuori che in due su tre avevamo immaginato un parco stile Central Park, con un bel lago circondato da erbetta verde e rugiadosa, alberi intorno e così via \*_*/

Abbiamo parcheggiato nell'immenso e semi-deserto parcheggio e siamo andate alla yogurteria davanti, dove ho mangiato uno degli yogurt più buoni mai assaggiati in ventidue anni di vita.

I tavolini erano quasi tutti occupati da palesi nerd XD Ormai nella fauna nerdica sento sempre una specie di senso di pace, soprattutto quando non è di quelle semi-hikikomorike *_*'' e ci sono ragazzi che lo vedi che sono nerdini, ma senza appunto sembrare fuori di testa \o/ è come stare in mezzo a gente con cui condividi un segreto, senza per questo essere tutti copie carbone gli uni degli altri.

Insomma, ce ne siamo state mezz'ora lì a mangiare yogurt al cioccolato insieme a una ventina di persone dai sedici ai semi-tren'tanni, un mucchio di maglie over-size con sopra facce di gente relativamente famosa e anche un gruppetto che faceva calcoli su di un block notes.

Quando ha cominciato a venire l'ora siamo andate verso la pinetina dove si teneva "la fiera" e abbiamo scoperto che ai circa quattro banchetti che avevamo visto all'arrivo ("ma vedrai che dopo ne aggiungono altri, stanno ancora preparando...") ne erano stati aggiunti BEN DUE. FORSE ADDIRITTURA TRE. Peraltro stavano ancora sistemando, quindi siamo andate a esplorare la pinetina/boschetto (una mia amica la chiamava pinetina, io boschetto. Non so ancora quale fosse la descrizione giusta). In fondo, gli alberi sparivano e c'era un grosso spiazzo con in mezzo una giostra fatta a ski-lift, ed era una figata assurda x_x

L'ho detto che era una figata (pure con la piscina comunale di Empoli dietro).





Pian piano ha cominciato ad arrivare un po' di altra gente: una bellissima cosa, visto che sennò rischiavamo di rimanere seriamente quella ventina di esseri umani che erano al bar XD

Sono aumentati anche i cosplay, e devo dire che qualcuno era pure carino ^^ Non ho foto, ma c'era un gruppetto di quattro ragazze vestite da Alice dark (una Alice, un'altra la Regina di Cuori, una il Bian Coniglio con tanto di orologio uguale e poi un'altra che non so cosa fosse °°); c'era anche un ragazzone vestito con uno di quegli abiti da teatro, che peraltro si è pure beccato un sermone sulle opere da parte di un vecchietto che all'ora di cena cercava di farsi dare il caffè senza fare la fila (il ragazzo è stato molto paziente).
Arricchivano il quadro due ragazzi (penso sui diciassette/diciotto anni massimo massimo) vestiti da Clark Kent e Spider-man: va detto che non erano affatto cessosissmi&poco curati, semmai non avevano gli addominali richiesti, ma amen XD
C'erano poi alcuni di quei cosplayer su cui chi li vede preferisce soprassedere (almeno uno a fiera tanto è una tradizione) e verso sera sono arrivate due mamme con le bimbe in età da materne vestite rispettivamente da Emy e Cremy <3 Oh, seriamente: erano costumi ben fatti! Non so se li hanno trovati già così, li hanno cuciti loro o sono andate da una sarta, ma erano più belli quei vestitini di tanta roba che si vede in giro alle fiere! ^^ A me è sembrata un'idea molto carina, anche perché erano vestiti che non impedivano affatto le piccoline e le lasciavano giocare in santa pace ^o^


Prego ammirare la Zona Lago.
Nel boschetto si stava da dyo, comunque, e dopo siamo andate a guardare anche la Zona Lago, che aveva intorno tre o quattro strutture di gioco per bambini (la parola d'ordine è per bambini, dopo vederete). Io mi sono fatta un giro sull'altalena mentre le mie amiche facevano qualche foto intorno al suddetto lago (sono la meno foto-fissata di noi, anche perché quando so che mi stanno fotografando da vicino vengo 99 volte su 100 da cani XD).

Insomma, a quel punto i banchetti sembravano ultimati. Mi sembra che alla fine dei giochi fossero OTTO. Più un palco per i cantanti e poi la gara di cosplay la sera (che non ho visto perché era almeno dalle nove mezza/dieci in poi, ovvero l'ora in cui dovevamo tornare indietro).

I banchi SERI di manga erano due, di cui uno più piccino e random e poi Il Banco Vero, ovvero una specie di fumetteria fornita espiantata lì dal Friuli per non so quale congiunzione astrale.

Io lì ho trovato tutta la lista meno uno (Ciel 16) di quello che dovevo prendere questo mese, le ho voluto bene da morire T_T


Ho preso:

Hetalia 3
Love Button 3 (già letto!)
After School Charisma 3
Loveless 9


Come dicevo mi è rimasto fuori solo Ciel 16, e non c'era A Lollipop or a bullet, che a questo punto credo non sia ancora in commercio anche se ho visto qui su Internet la copertina italiana °^°

Ho anche finalmente trovato (alla bancarella piccina) il primo volume di Dog Style 1: l'ho sfogliato, guardato e rimesso apposto. Decisamente passo, non era per me.


Parentesi Love Button 3 e After School: 

Il terzo di LB mi è piaciuto tantissimo! L'ho letto stamattina, e si può dire che dei tre è quello che mi è piaciuto di più *___* Il bello è che sfogliandolo a random lì per lì mi era sembrato bruttino, per un secondo ho anche pensato di non prenderlo (poi mi sono detta che no, ora lo prendevo e semmai in caso non mi piacesse stoppavo è_é). Invece è stato uno di quei casi in cui il pessimismo era insensato, avevo beccato una scena che è sì tipica di certi shoujo (la gita ai fuori artificiali d'estate), ma non era affatto la solita spiaccicata cosa che mi avrebbe fatto dire "DI NUOVO LA SOLITA FOTOCOPIATA, FJAEWFUWAFGVAUW", tutto quello che succedeva prima era un'altra storia.
Veramente, questo volume mi è piaciuto tantissimo, succedono un monte di cose e tutte mi hanno colpito parecchio. A Nina voglio sempre più bene, è ingenua e dolce a dei livelli incredibili ma in un modo che non mi dà affatto fastidio. E Koga mi piace sempre di più, nella sua totale stronzaggine.

Se non vi dispiacciono gli shoujo puri e non sapete che prendere in mezzo alla marea di roba (usiamo un termine gentile =_=) di shoujo scolastici che si trova in fumetteria, prendete LUI.
... intendo una volta letti quelli sacri, eh. Quando arrivate a quel punto e appunto vi viene voglia di uno shoujo bellino da leggere, e magari non sapete dove sbattere la testa perché i presenti sono veramente troppi e per la maggior parte ciofeche pazzesche, comprate LB ^^


Riguardo ad After School Charisma: a me sta piacendo. Tanto. Lo scorso volume è finito con una cosa straziante, e sfogliando velocissimamente il terzo sono rimasta tipo di sasso vedendo una certa scena. Non spoilero nulla, comunque... comunque speriamo in bene.

/ Fine parentesi


Insomma, abbiamo fatto il giro dei banchi, la F. (questa ragazza, che a Lucca scorso ho plagiato a livelli che non v'immaginate) come al solito ha preso un monte di roba (nessuno ne dubitava XD), l'altra mia amica pure e io mi sono fatta felice come avete visto.

Finito lì siamo andate a guardare i nostri acquisti su una panchina del parco (anche perché io stavo schiantando dal caldo e sole a picco sulla nuca), e dopo a finire di guardare i banchetti non-manga.
Uno vendeva i classici gioiellini in fimo, tutti colorati e a tema Giappone, Harry Potter e puccezze varie.
C'erano delle collanine col filo lungo lungo e alla fine delle bottigliette fantastiche, con l'interno colorato e fuori l'etichetta che riportava che pozione fossero (Polisucco e Felix Felicis le mie preferite), ma costavano un po' troppo proprio a prescindere e me le sono godute a vista ^^ Messe tutte insieme erano uno spettacolo, sembrava ti si dovessero arcobalenare anche le iridi XDD

 A quel punto erano le otto e rotti, e dopo il mio solerte "oh, io prima di rimetterci in macchina devo mangiare, sennò poi vomito in auto" ci siamo avviate alla Zona Cibo.

La Zona Cibo consisteva in tre scatolotti di legno, il primo per fare lo scontrino (e comprare patatine in busta), il secondo per dare lo scontrino e ricevere il proprio cibo e il terzo per chi voleva il ristorante con ordinazione e/o pizza intera. E le patatine fritte.

Dopo un tragico momento in cui abbiamo scoperto che praticamente tutto quel che volevamo era finito *_*/ , è venuto fuori che c'erano ancora delle fettine di pizza rimaste e le patatine erano sempre in menù.

Così siamo risucite a ottenere due fette di pizza margherita fredda e una di schiacciata che in realtà era pizza margherita con meno pomodoro e mozzarella.
... le patatine fritte però erano abbastanza buone \o/
Va detto che i tavolini fuori-ristorante erano bianchi e belli puliti, sotto gli alberi d'inizio boschetto, e in quel senso si stava molto bene! *si godeva l'atmosfera e l'arietta*

Finito di mangiare (nessuno è riuscito a finire la pizza) siamo andate al parco giochi a fare altre foto, abbiamo preso possesso di una delle strutture (mentre ogni tanto una bimba veniva, ci ignorava come dyo comanda e si faceva lo scivolo *stima per lei*) ed è finita così:

22 anni a testa.


Siamo rimaste lì per un bel po', poi è venuto buio e sul palco hanno cominciato a cantare tutte le canzoni di Nana. Alla fine ci siamo avviate vero il parcheggio, siamo tornate alla nostra macchina e via verso casa, F. alla guida, la lizzete a farle da navigatore con la cartina scritta a mano e io appoggiata ai sedili davanti a guardare e far finta di non sobbalzare quando la F. prendeva le curve con Fast&Furioso animo.


E poi...

Il 3 Novembre andiamo a Lucca, e forse pure il due. Io poi ci vado sicuramente anche l'uno, perciò il risultato è questo: uno sicuro, tre sicuro, un altro giorno vado probabilmente senza biglietto per incontrare le mie amiche con cui abitiamo lontane *fiss fiss la nee-san e chu che lurkeggiano*. Il due appunto è in boh.

Ovviamente se venite fate sapere e ci organizziamo, ma tanto questi discorsi poi si rifanno verso Ottobre èwè

Ieri ho scoperto che i primi di settembre ci sarà anche Massa Comics °^° A quanto pare pure lì sarà una cosa piccola (anche se un po' più ampia di quello di ieri, mi par di capire XD), ma visto che è vicino si pensa di andarci ugualmente ^o^ Se ci si va faccio un po' di spesa tipo quella di oggi, così a Lucca ci vado direttamente a Novembre e ho anche un po' meno nuove uscite da prendere è.é Se ci fossero casini vari per andare recupero tutto a Lucca èè

... biscotti virtuali a tutti quelli che hanno resistito fin qui \o/

6 commenti:

  1. Risposte
    1. *Invia badilate di Pan di Stelle da papparsi mentalmente*

      Elimina
  2. Biscottini anche per me! In ogni caso sto organizzando anche io per Lucca! Quest'anno non mi scappa ^^
    LA giostra a ski-lift è figherrima, ma si pagava per salire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *manda un pacchetto gigante di Gocciole*

      No no, la giostra era lì a disposizione, come i parchi giochi con scivoli e tutto! ^^ Mi piacerebbe tanto ne mettessero una anche da me *w*

      Comunque allora vieni?! *_____* Vedrai che ne varrà assolutamente la pena!

      Elimina
  3. Biscotti *__*
    Per Lucca ho già prenotato *leggi: ho guardato il Tessoro con gli occhi lacrimosi e lei ha detto che mi tiene in casa XD*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *la riempie di biscotti*

      A pensare che sta per ri-arrivare il periodo di lezioni mi piglia il NOOOOOOO mentale, ma se penso che poi c'è LUCCA mi riprendo è______é *tira biscotti a chu che farà di nuovo l'ospitatrice*

      Elimina