sabato 6 luglio 2013

[30 giorni di reloaded] Giorno 03 - Il titolo che ha visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace; Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere un giorno

 Okay, ne faccio due insieme per rimediare alla latitanza!


Giorno 03 - Il titolo che ha visto\letto fino alla fine solo per testardaggine, anche se non ti piace

Di solito quando qualcosa non mi piace stoppo e finisce lì (ciò con cui sono più impietosa in questo senso sono i telefilm), ma c'è stato in effetti un caso particolare in cui mi sono ostinata ad arrivare in fondo (anzi, più di uno, ma dello stesso genere).

Si tratta... di Topolino! Il fatto è che c'è stato un periodo, pochi anni fa, in cui ho ricominciato a prenderlo. Il problema è che per una storia che mi appassionava, altre due mi stufavano subito, per via della previdibilità totale. Storie su Topolino a parte, che saltavo senza rimorsi, a volte mi sono proprio dovuta sforzare per leggere tutte le altre del numero e non chiudere e mettere apposto dopo aver letto appena una sola storia. Probabilmente non vi sembra chissà che sforzo, mav i assicuro che quando proprio non hai voglia, anche dieci pagine di Topolino non finiscono più.

Ora ho ricominciato a prenderlo, ma per fortuna mi sembra che le storie siano parecchio più interessanti dopo lo stallo un po' noioso per cui smisi di prenderlo inizialmente (nei primi anni del 2000) e quella seconda volta.


Giorno 04 - Il personaggio che vorresti essere un giorno


Se si tratta della formula "Un giorno nei panni di..." sicuramente per un giorno mi piacerebbe essere

Natasha...


Romanoff
Aka Vedova Nera.

Al contrario di Samuel Jackson, però, (che in un'intervista ha detto che tra i suoi compagni avrebbe scelto di interpretare lei per "vedere com'è essere così carino" una volta nella vita <3 XD), non è per l'aspetto fisico ma proprio per la vita che conduce. Nel senso, Natasha ha un enorme carico di sfighe (viene spiegato negli Avengers quando frega parla con Loki) e non ci piove, ma per un giorno solo mi piacerebbe da matti vivere la sua vita.
Mi vengono in mente quegli episodi-fissi di moltissime serie in cui due personaggi per motivi magici (la classica cometa - era anche la motivazione dell'originale Tutto accadde un venerdì, ricordo male??) o di semplice scommessa, decidono di scambiarsi i ruoli per 24 ore o poco più, e scoprono sempre che la vita dell'altro non è rose e fiori come sembrava loro dall'esterno.

Sicuramente la mia è rosa e fiori rispetto a quella di Natasha Romanoff, non ci piove, ma chissà, magari lei a passare una giornata nella mia pelle a leggere, cazzeggiare con gli amici (e in questi giorni NON studiare, mwamwamwamwa!), bisticciare con la mamma e sognare al pc impazzirebbe nell'arco di due ore, abituata com'è all'azione e alla pragmaticità. Cioè, m'immagino lei che trova il set patchwork e se ne esce con un WTF??

Io la sua vita non la vorrei mai e poi mai vivere per sempre, ma essere un'agente speciale 24 ore, andare in missione con Barton, magari incontrare pure gli altri Avengers e vedere Stark (per fargli il mazzo e sorridere di nascosto alle sue solite uscite) tra una lotta e l'altra... beh, mi piacerebbe moltissimo!

2 commenti:

  1. Da piccola anche io prendevo Topilino e certe storie faticavo a leggerle.. poi ho smesso del tutto.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me finché ero alle elementari piacevano un sacco di storie, ma poi hanno cominciato o a sembrarmi sempre tutte uguali o a focalizzarsi troppo sulle mode del momento (inserendo blablabla tecnologici che non mi piacevano); e ho stoppato :\ Ora mi pare che la situazione si sia raddrizzata un po' ^^ (ci sono sia storie che trovo interessanti che storie che mi annoiano, in pratica)

      Elimina