domenica 7 luglio 2013

[30 giorni di Reloaded] Giorno 05 - Il personaggio che non vorresti mai e poi mai essere


Uhm... sicuramente non vorrei essere Takuro Nakai di Bakuman. E' un personaggio non strettamente "cattivo", ma che sicuramente (almeno fino al volume 14) vive una vita per niente invidiabile.

Nonostante il grande talento come disegnatore per gran parte del manga (sicuramente, tutta quella fin dove sono arrivata a leggere) fa delle scelte sbagliate a livello lavorativo (e fin qui non c'è nulla di
male, semmai ti dispiace per come gli è andata), il problema per me è che col passare del tempo si incattivisce e riempie sempre più di rancore. Comincia a farsi consumare da questi sentimenti negativi e spesso tiene un comportamento maleducato e scortese verso gli altri, si comporta più di una volta come un vero schifoso verso Aoi, in generale fa una sequela di figure proprio tristi.

A volte aiuta anche a risolvere i problemi, ma praticamente mai di proposito.
Fa amicizia con Hiramaru, è vero, ma secondo me questo avviene soprattutto grazie al carattere del secondo (che è meravigliosamente pazzoide, e uno dei miei personaggi preferiti del manga). In generale ci dà dentro con le figure tremende.

Spero che per la fine del manga riesca a guadagnarsi un lieto fine e che nonostante i suoi difetti riesca anche a ripigliarsi un po' a livello caratteriale, ma sicuramente è un personaggio che non vorrei mai e poi mai essere.

4 commenti:

  1. Io ancora non ho letto il manga quindi non lo conosco, ma già a vederne la faccia sono abbastanza certa che non vorrei essere lui! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol, quella sicuramente non è un incentivo XDDD Ho evitato di parlare pure della questione dell'aspetto perché non volevo sminuire gli aspetti caratteriali nel post, ma nel manga ci sono delle sue scene che "fisicamente" sono abbastanza da incubo °_°''

      Elimina
  2. Non lo conosco ma questi personaggi rancorosi sono davvero da evitare: alla fine si rovinano la vita da soli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, al 90% vale anche per Nakai (prima di diventare tremendissimo ha avuto anche discreta sfiga, ma dopo si è applicato con attenzione all'arte di rovinarsi con le proprie mani ):'').

      Elimina