martedì 9 luglio 2013

[30 giorni di Reloaded] Giorno 06 - Il personaggio che ami sulla carta ma che detesteresti nel mondo reale

Detestare è una parola grossa... di solito amo o mi stanno simpatici i personaggi che mi starebbero simpatici anche a cose normali ^^'' Magari alcuni di loro possono essere i cattivi - almeno a inizio storia - e/o  pericolosi  (mi viene in mente di primo acchito Rumpelstiltskin, del telefilm Once upon a time), ma se mi piacciono a livello caratteriale vuol dire che per qualche motivo li stimo e sarei felice di incontrarli.
Anri. Tanto un bravo ragazzo, così sensibile.

E' diverso il caso di personaggi che magari stimo per l'intelligenza o che trovo affascinanti ma che nella storia stessa non mi stanno simpatici: il primo esempio che mi viene in mente è Anri di Adekan  (di cui ho letto ieri il secondo volume). E' sicuramente affascinante, ce l'ha proprio di natura, ma è malvagio e non vorrei MAI ritrovarlo sulla mia strada perché so che porterebbe tragedie.



Per avvicinarci di più a quello che intende il post, un personaggio che mi piace ma che, se me lo trovassi davanti senza sapere nulla di lui, probabilmente di primo acchito non prenderei in simpatia è Ciel di Kuroshitsuji. Conoscendomi, credo che incontrandolo penserei che se la tira XDDD E probabilmente mi verrebbe un coccolone incontrando poi Sebastian (della serie che starei lì a pensare  "oddio santo ma è incredibile! Da dove è uscito??" mentre tento inutilmente di avere un'aria non curante *partono le fic mentali*).


(Facciamo finta che questa faccia non mi ricordi la mia in certi momenti)


4 commenti:

  1. Mi riprometto sempre di iniziare a vedere Once upon a time ma non lo faccio mai.. @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace soprattutto per via di Rumpelstiltskin, e del suo rapporto con Belle :3 Però, anche se stranamente la storia principale non mi coinvolge granché, amo un sacco di comprimari ;____;'' (es: Leroy aka Brontolo)

      Elimina
  2. Adekan mi manca! Credo che prendere in simpatia di primo acchito uno come Ciel sia davvero difficilissimo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho finito da pochi giorni ils econdo volume, è... STUPENDO. Veramente, è proprio uno di quei manga *speciali*.

      Su Ciel... eh già XD Poi sapendo tutta la storia i miei sentimenti cambiano tantissimo, ma se me lo ritrovassi davanti dal nulla, prima di prendermi un colpo vedendo Sebastian, penserei "ma quanto se la tira!" per l'appunto XDDD

      Elimina