domenica 26 ottobre 2014

[manga, fumetti e fiere] Bellezze lucchesi - quelle d'inchiostro

Un post di claclina mi ha fatto venir voglia di creare una lista "acquisti speciali" consigliati per tutti quelli che vanno a Lucca: sono volumi e volumetti che sicuramente prenderò io per prima e che in fumetteria et shop virtuali arriveranno MAI o più tardi. Leggere per credere!

Al primo posto metto il secondo volume di Hadez, che troverete presso lo stand Tanaga Comics nella Self Area, la zona in Piazza San Romano adibita agli autori indipendenti che si stampano i propri fumetti in proprio e desiderano venderli in fiera.
E' dall'anno scorso che mi riprometto di scrivere un post su Hadez e altri fumetti pubblicati principalmente come webcomics, e prima o poi lo farò sicuramente, ma intanto adesso ho la "scusa" per consigliare con il cuore questo fumetto splendido, divertente, con protagonisti adorabili e che sembra tutto men che uscito da due autrici agli esordi!

Copertina del secondo numero, ma in fiera troverete anche il primo!

Sempre alla Self Area troverete il primo e secondo numero della rivista Ferea, creata dal duo di ragazze chiamato Nyesis.
Nel primo volumetto, uscito a Lucca l'anno scorso, erano prenti due o tre contenuti, e il più meritevole per me era senza dubbio il fumetto iniziale, Racers! Un ragazzino curioso, un detective gentiluomo e una sorridente e pericolosa signorina... non vedo l'ora di leggermi la seconda parte! *_*



Di Hadez l'anno scorso ho mancato l'autrice, quindi niente disegnino e autografo, ma quest'anno confido di rimediare! Sul primo numero di Ferea invece ho avuto un bellissimo ritratto di J. <3 c quest'anno contro di raddoppiare ^_^

Ho poi intenzione di passare da ManFont, presso lo stand Crossover nel Padiglione Napoleone per prendere Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini, un fumetto (precedentemente disponibile come DigiComic) con una trama un po' particolare:  
"I personaggi della letteratura vivono tra noi. Quando si lasciano andare alle proprie esasperate manie, uno di loro ha il compito di sistemare le cose.
Ha preso il nome del suo creatore e ha messo su un’agenzia investigativa. Non è più il burattino di legno che tutti conosciamo, ma nemmeno un bambino vero. "

Chi sia il (cresciuto) protagonista lo avete capito, vero? A quanto pare proprio lui si occupa di risolvere i casini combinati dai personaggi della letteratura, e dopo aver guardato gli estratti presenti sul sito dell'editore (uno in particolare) mi sono convinta definitivamente a prendere il volume ^.^
Su Internet sono disponibili info molto specifiche riguardo gli autori (un solo scrittore e diversi disegnatori) e l'organizzazione interna del volume, se siete interessati ad avere maggiori dettagli.
Il volume sarà disponibile presso lo stand Crossover nel padiglione Napoleone, quello che ospita il maggio numero di editori. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!



Passando al campo specificatamente manga, rimanendo sempre nell'ambito "occasioni uniche e anteprime" per me la fa da padrone Flashbook:

- Porteranno il volume 16, l'ultimo, di Elettroshock Daisy in due edizioni, quella normale e una speciale che uscirà solo per Lucca (in un commento sulla pagina di fb hanno scritto che in caso ne avanzino volumi li renderanno disponibili in altro modo, ma sinceramente non ci conterei granché).
Quella coi primi piani dovrebbe essere l'edizione lucchese.

- Avranno in anteprima Non mi farò coinvolgere, volume unico dell'autrice Yoneda Kou. Questa mangaka è una delle più brave autrici di yaoi che abbia mai letto, anzi, è un'autrice brava e basta, al di là del genere che possa scrivere o disegnare. Considerando che questo è per l'appunto un volume unico, direi che una lettura merita.


- Ci sarà anche l'anteprima di Orange, shoujo manga di cui sento decantare la bellezza e qualità da tempo ma di cui non ho letto nemmeno mezza paginetta. I disegni e la trama però mi hanno convinto a provare almeno il primo numero: chi vivrà leggerà!


Un'altra nota a cui tengo particolarmente è che presso lo stand Star Comics sarà disponibile questo poster di XXXHolic:
Sarà mio senza se e senza ma.


Spero di avervi incuriosito almeno un po' riguardo a questi titoli! Voi avete qualche acquisto particolare in mente per Lucca? Se sì scrivetene, nei commenti o con un bel post, mi piacerebbe scoprire altri titoli interessanti da ricercare in fiera *_*

6 commenti:

  1. Io spero di riuscire a prendere L'orgoglio di Leone, "non mi farò coinvolgere" e se posso il nuovo volume di Daisy, anche se non ci tengo molto alla cover variant dato che sono entrambe carine ^^ Orange forse lo prenderà mia sorella! Farò di sicuro un giro alla renbooks anche per recuperare Sorairo flutter 2! Sono un po' indecisa per "i colori del vicino" di Macaione, ma se ho soldi e spazio in valigia lo prendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante! E sono felice di evdere già un'altra compratrice della Yoneda! ^.^ Io esplorerò un po' tutti gli stand a Napoleone, quindi sicuramente mi troverò sotto gli occhi anche gli altri che dici, e una sfogliatina curiosa non si nega a nessuno! : )

      Elimina
  2. Interessante Non mi farò coinvolgere! A Lucca non posso esserci (ah, il lavoro, che rottura di scatole infinita!) ma posso sempre ordinarlo in fumetteria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se t'ispira Non mi farò coinvolgere! :) Credo che arriverà in fumetteria abbastanza presto dopo Lucca, e tra parentesi, coraggio che c'è sempre il 2015 ad aspettare! \o/

      Elimina
  3. Io ho avuto la conferma ieri di poter essere a Lucca anche quest'anno. Evvai!
    In comune con i tuoi acquisti, Non mi farò coinvolgere e Orange, e poi c'è un elenco infinito delle cose che vorrei prendere tra i vari editori. Povero il mio portafoglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai per Lucca! :D Concordo in pieno con il "povero portafogli", ho l'inquietantissima impressione che quest'anno verrà particolarmente svuotato, ho tremila cose da prendere e recuperare... °_° Vabbuo', vediamo di goderci al mille per mille questi giorni!! :3

      Elimina