mercoledì 18 ottobre 2017

[blog] Blogger Recognition Award 2017

Nel post del due ottobre ho scritto che una delle cose più spiacevoli del lasciare l'ambiente "blog" è stata rinunciare a leggere alcuni spazi: quello di Hana era uno di essi. Oggi mi ha fatto una graditissima sorpresa assegnandomi il Blogger Recognition Award 2017 e dandomi il bentornato, facendomi sentire come se fossero passati un paio di mesi che invece che anni.
Ho apprezzato davvero il gesto e sono più che felice di seguire il regolamento dell'award: ecco quindi le mie risposte alle domande che porta con sé!





REGOLAMENTO 

1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog. 

Già fatto, ma rinnovo il "Grazie!" ad Hana e vi rimando al suo Hana's blog, che è sempre stato una lettura piacevolissima e interessante!

2) Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento. 

Eccolo qua ^^

3) Raccontare la nascita del proprio blog. 

Il blog nacque nel 2012 per darmi modo di parlare quanto volessi di manga, anime e Giappone, spaziando ogni tanto in ambito cinematografico e seriale. Avevo scoperto che su blogger esistevano blog interessanti e decisi di ritagliarmi il mio spazietto personale. Ci sono stati molti alti e bassi ma alla fine è sempre qui.

4) Dare consigli ai nuovi blogger. 

Non sono decisamente la più indicata, visti i miei hiatus pluriennali XD ma se devo dare un paio di consigli a chi non ha mai aperto un blog, ecco i mie due (anzi, tre) cent: 
- ricordarsi sempre che abbiamo opinioni, e non verità universali;
- sentirsi liberi di scrivere su ciò che piace e appassiona davvero piuttosto che seguire gli infiniti trend momentanei in nome di qualche lettore in più;
- questa è una mia personale preferenza, più che un consiglio, ma ci tengo a dirlo: se il vostro blog NON viene presentato come un luogo in cui discutere di politica attuale, evitate quantomeno la becera propaganda e le frecciate palesi a questo o quello, a prescindere da chiunque votiate, VE NE PREGO. Vi assicuro che se volessi parlare di argomenti così delicati non andrei a cercare blog di gente che non ho mai visto né conosciuto per farlo.

5) Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare un segno di riconoscimento. 

Qui mi tocca saltare perché non sono per niente aggiornata, ma posso dirvi che oltre alla già citatata Hana, tutti coloro che appaiono in "Blog che mi piacciono" nella colonna qui accanto sono lì per un motivo. Andate a dare un'occhiata!

6) Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato.

Linko subito il post a Hana!

2 commenti: