domenica 17 giugno 2012

[my tastes] "Album di figurine" e Avengers

Riprendo parte di una delle chiavi di ricerche che hanno portato uno sconosciuto qualcuno su questo blog per dare una notizia che sicuramente vi interessa: E' USCITO L'ALBUM DI FIGURINE DEGLI AVENGERS.

... ve l'avevo detto che v'interessava ù_ù



Io l'ho scoperto ieri sera in edicola: la serata non era stata delle migliori << e mentre, come sempre, io frugavo nei manga e la mia amica C. nelle nuove uscite Marvel per vedere se c'era qualche numero interessante, la sento fare "Oh guarda, l'album con le adesive!". Pensavo mi prendesse in giro, perché avevo detto e ridetto che se fosse uscito mi ci sarei gettaa sopra, ma quando me l'ha messo in mano ho visto che era DAVVERO l'album delle figurine. Mi è uscito una specie di verso da soffocamento e  ho comprato alla velocità della luce lui e cinque pacchetti per iniziare.

Mentre ci allontanavamo dall'edicola avevo le lacrime agli occhi. Lo so che detta così probabilmente mi prenderete per matta, ma non avete idea di qaunti ANNI erano che aspettavo uscisse un album di figurine puro a cui tenessi.
Dico "puro" perché nel frattempo ogni preciso tot mi prendo un po' di pacchetti di carte Pokemon, ma è una cosa diversa da album e figurine, davvero diversa.

Non ci credevo veramente che sarebbe uscito: pure quando uscì Twilight (e potete dire quello che vi pare, ma non che non fosse popolare) fecero delle specie di carte grandi come una fotografia, un tot a busta, ma anche se erano numerate non c'era l'album e tantomeno si appicicavano da qualche parte.

Questo invece è l'Album di figurine degli Avengers: ci sono le singole, i quadri da due/tre/quattro pezzi, le brillanti, ovviamente è tutto numerato (sono 168 e 32 pagine), e nel mezzo c'è il poster che va staccato per attaccarci dietro quelle speciali (ciò non toglie che l'album finirà sulla parete della mia stanza una volta terminato).
In più lo fa anche la C., come aveva promesso <3, quindi ho pure un essere umano con cui scambiare i doppioni (fare un album senza non è la stessa cosa).



Specifiche venali XD 
L'Album costa due euro (direi che nessuno rischia la bancarotta per lui ^^), le figurine 60 centesimi a bustina (in ognuna ce ne sono cinque): non è una miseria, ma nemmeno i quattro euro e cinquanta a botta delle cards. Poi è chiaro che se non ve ne frega granché/niente potete farne a meno, ma come prezzi direi che non è niente di trascendentale rispetto a quelli normali :3

Notarella:

Il titolo virgolettato viene dal fatto che una delle chiavi di ricerca di cui parlavo in cima era "album di figurine di game of thrones". Mi dispiace, l'avrei voluto anch'io, ma per ora niente ç_ç Però spero che allo sconosciuto ricercatore interessino anche loro <3<3<3<3<3

4 commenti:

  1. Da bambina adoravo gli album di figurine!!!
    Mi sa che quasi quasi approfitto di questo "The Avengers" per ritornare alla mia vecchia passione (ovviamente se mai l'edicolante lo chiedesse, mi inventerò un nipotino-fantasma a cui comprare le figurine....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio vivamente *_____* L'album secondo me è bello, ho avuto qualche problema a far combaciare i bordi di alcune figurine ma sinceramente credo sia pure colpa mia che devo riprendere mano con l'incollatura è____é

      Comunque con l'edicolante sii fiera! ùù La passione è tua, e nessuno ha diritto di sfottere/giudicare èwé

      Elimina
  2. Da Piccola ne ho fatto qualcuno (Batman e La bella e la bestia completi - o quasi - più un altro paio mai finiti) e mi piacevano un sacco. Adesso non so se avrei voglia di ricominciare lo sbattimento delle figurine rare mancanti ;-P

    Diciamo anche che all'epoca, non essendoci internet e tutto il suo mondo di fan art, disegni originali e foto, l'album di figurine era il modo migliore per poter rimirare i propri personaggi favoriti ^^

    RispondiElimina
  3. Davvero ce l'avevi della Bella e la Bestia?! *W* Era uscito insieme al film?

    A me comunque è una cosa che propria foga/rilassa (lo so che sono sensazioni opposte, ma mi fa entrambi gli effetti X''D), però sì, devi avere l'ispirazione per mettertici, o diventa n po' angoscioso D: Quello degli Avengers secondo me è bello, anche se qualche riquadro non è spaccatamente preciso rispetto alle figurine (non è solo imbranataggine, giuro XDD).

    RispondiElimina