lunedì 1 luglio 2013

[30 giorni di Reloaded] Giorno 01- Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

Ho deciso di partecipare al meme estivo proposto da Acalia! Non so se lo aggiornerò proprio tutti i giorni, ma voglio arrivare in fondo ^w^ Si può rispodere con opere di ogni tipo e genere alle domande, quindi preparatevi a un bel minestrone (nemmeno tanto a sproposito visto il clima di quest'Estate) nelle risposte <3

Giorno 01-  Il titolo che ti riporta alla tua infanzia




Sono nata nel 1990 e molti film di Macaulay Culkin rappresentano un fetta di me: è protagonista di Mamma ho perso l'aereo (e già così avrei detto tutto), ma anche di PageMaster, Richie Rich, Papà ti aggiusto io! e Papà, ho trovato un amico (uno dei film più traumatizzanti dell'infanzia di più di una persona - la mia di sicuro).
E in questo elenco c'è almeno uno dei film che ho visto più volte in vita mia.

In generale, se penso "me piccolissima" insieme a varie altre belle cose mi vedo davanti lui, Robin Williams, John Travolta anni '90 e Bud Spencer con la stella da sceriffo. Della serie che se mi trovassi davanti Macauley Culkin probabilmente sverrei perché la mia mente non riuscirebbe a venire a patti col fatto che quel volto ha passato l'adolescenza E ha una vita fuori dalle mie cassette.
Preferisco soprassedere sulla mia faccia (stile "NO NON CI CREDO PERCHE' MI DITE QUESTE ORRIBILI BUGIE") quando ho: a) scoperto (anni fa) che nella vita era stato tipo arrestato mentre era drogato; b) visto foto di lui dall'adolescenza in poi su Google Immagini che avrei preferito non vedere (... non stava molto bene. A me fa senso pure vederlo fumare, quindi immaginatevi che effetto mi fa vederlo ridotto a uno schifo + droga).

Per scrivere questa cosa sono andata su Wikipedia e ho scoperto diverse cose interessanti/terrificanti:

- Non riesco a pensare di vedere film dove interpreta parti che coinvolgono rapporti sessuali;

- DA BAMBINO HA FATTO UN FILM CON ELIJAH WOOD ALTRETTANTO BAMBINO. Un horror/thriller che non potrò non vedere ora che so della sua esistenza e__e

- Non ho mai visto Io e zio Buck, ma lo farò assolutamente èé

7 commenti:

  1. Come ti capisco, anche per me lui è un'icona, non posso pensare a come si è ridotto. Comunque Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho riperso l'aereo rimangono due dei miei film preferiti, li ho visti un milione di volte da bambina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem totale per entrambe le cose! I suoi film ormai li so praticamente a memoria >_<

      Elimina
  2. Anche a me fa stranissimo vedere degli attori che hanno interpretato ruoli di bambini crescere. Credo che gli unici che fanno un po' eccezione sono i membri del cast di Harry Potter, visto che la storia che li ha resi celebri li ha visti crescere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS Ti ho aggiunta alla lista dei partecipanti ^^

      Elimina
    2. Vero, loro fanno decisamente caso a parte, si parte da quando erano proprio bimbi piccini (se vedi - tu generico - delle foto, anche promozionali/di serviri giornalistici di HP e la Pietra Filosofale, te ne accorgi proprio) e oggi ci smebra normale vederli ventenni >_<

      Grachas >*<

      Elimina
  3. Anche io ho avuto un trauma vedendo cosa ne è stato di Macaulay Culkin. Seguivo tutti i suoi film di bambino perchè mi piaceva un sacco.. ancora adesso non mi dispiace guardarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche a rivedere certe foto su Google immagini... ): !C omunque è verissimo, vederli è sempre bello *___* Ormai potrei parlare in sincrono con lui, tanto li so a memoria!

      Elimina